BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Frasi di film che rimangono nel cuore  (Letto 4486 volte)

Offline Cristina Sali

• Scoperto
  • *
Frasi di film che rimangono nel cuore
« il: 29 Marzo 2013, 19:01:59 pm »
Ciao a tutti!
Le due frasi che più mi sono rimaste impresse sono:

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »

E' la frase del film Blade Runner, del 1982 diretto da Ridley Scott.
Questa frase mi è piaciuta perchè è passata alla storia, rimanendo nella memoria collettiva ed è diventata anche parte di me, perchè la ricordo pienamente.
Anche chi non ha mai visto il film avrà detto o sentito dire la frase derivante "ho visto cose voi umani non potete neppure immaginare".

"Le sole persone che mi interessano sono i pazzi, i pazzi della vita, i pazzi delle parole. Vogliose di ogni cosa allo stesso tempo. Quelle che non sbadigliano mai, o dicono un luogo comune, ma bruciano. Bruciano. Bruciano come fuochi d'artificio nella notte".

Questa è la frase del film On The Road, del 2012 diretto da Walter Salles.
Questa frase l'ho particolarmente apprezzata, perchè le persone con cui vale la pena trascorrere il poco tempo della vita sono quelle un pò incoscienti, quelle che ti spronano a fare di più e di più ancora, quelle che hanno voglia di scoprire, sperimentare, quelle che vivono a pieno e ti trasmettono gioia di vivere.

Avete visto questi film?
Vi sono piaciuti?
ricordate queste frasi?
Che significato hanno per voi?

Su dai non fate i timidi scrivete, scrivete che apriamo una bella discussione :)