BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I sogni sono desideri...  (Letto 5862 volte)

Offline libera

• Scopritore
  • *
I sogni sono desideri...
« il: 2 Settembre 2006, 23:30:05 pm »
I sogni sono desideri...
Questa frase la dice nella canzone di Cenerentola..
Ma questo è vero!!! avolte noi sognamo ad occhi aperti e non ci rentiamo nemmeno conto...
Anche se avolte i sogni ad occhi aperti deludono ogni aspettativa che ci siamo creati nella nostra testa...
Ma fa bene sognare ad occhi aperti, almeno un po...
Sognare ad occhi aperti ti fa immaginare un mondo tutto tuo...
Senza i sogni non esisterebbe la speranza...

:)  

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
I sogni sono desideri...
« Risposta #1 il: 3 Settembre 2006, 00:32:09 am »
:star:  :star:  :star: Ah io amo sognare sopratutto ad occhi aperti....mi piace fantasticare anche cose assurde k so benissimo nn capiteranno mai...penso la gente dovrebbe sempre tenere un momento da parte per questo...fa bene allo spirito....sempre tenendo i sogni staccati dalla realtà certo...cmq libera secondo me più spesso è la realtà a deludere e le nostre aspettative nn i sogni...quelli essendo frutto della nostra fantasia sn proprio ciò k almeno un pò desideriamo...almeno x me è così... :star:  :star:  :star:  
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
I sogni sono desideri...
« Risposta #2 il: 3 Settembre 2006, 00:37:07 am »
...diceva marzullo: "la vità è un sogno, o i sogni aiutano a vivere?" :)  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Albert

• Pirata Semplice
I sogni sono desideri...
« Risposta #3 il: 3 Settembre 2006, 00:56:19 am »
Solo nei sogni l'uomo è felice.....(prof. Keating)

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline libera

• Scopritore
  • *
I sogni sono desideri...
« Risposta #4 il: 3 Settembre 2006, 13:08:37 pm »
Citazione
...diceva marzullo: "la vità è un sogno, o i sogni aiutano a vivere?" :)
Avolte la vita non è un sogno ma tutt'altro...
Siamo  noi che  con i nostri sogni la coloriamo di un altro colore.

:star:  

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
I sogni sono desideri...
« Risposta #5 il: 3 Settembre 2006, 20:20:54 pm »
Andiamo sul filosofico:

secondo Freud, nei sogni si cela la nostra vera identità, il nostro carattere è determinato da impulsi o desideri soppressi e respinti dall'io incosciente. la soppressione di questi desideri ci porta alla nascita di patologie conosciute come malattie dell'anima(tipo la nevrosi).la nostra vera identità è nascosta anche a noi stessi, i sogni che noi riusciamo a ricordare sn il lato sporco del nostro essere e nn nascondono il nostro vero io. nel profondo del sogno, invece, ci ritroviamo. possiamo ritrovarci cn l'aiuto di un psicanalista (e nn psicologo) o da soli, riflettendoci su.

i sogni sn caratterizzati da infiniti desideri, che sn strettamente vicini ai nostri desideri materiali, penso che ognuno di noi, fermandosi a riflettere un pò sulla propria vita possa scoprire quali sn i suoi veri desideri e realizzarli per vivere meglio cn se stessi e cn il mondo
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline marcoteocoli

• Naufrago
I sogni sono desideri...
« Risposta #6 il: 3 Settembre 2006, 23:11:46 pm »
I sogni son desideri e quindi realizzabili... sono l'espressione virtuale del nostro io quindi dovremmo dare seguito a ciò che sognamo... Facile a dirsi con le parole, mi capita di non poter dare seguito ad un sogno ricorrente...  

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
I sogni sono desideri...
« Risposta #7 il: 4 Settembre 2006, 11:57:56 am »
Citazione
Avolte la vita non è un sogno ma tutt'altro...
Siamo noi che con i nostri sogni la coloriamo di un altro colore.

GIUSTISSIMO!!!!

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I sogni sono desideri...
« Risposta #8 il: 5 Settembre 2006, 22:07:28 pm »
Citazione
Andiamo sul filosofico:

secondo Freud, nei sogni si cela la nostra vera identità, il nostro carattere è determinato da impulsi o desideri soppressi e respinti dall'io incosciente. la soppressione di questi desideri ci porta alla nascita di patologie conosciute come malattie dell'anima(tipo la nevrosi).la nostra vera identità è nascosta anche a noi stessi, i sogni che noi riusciamo a ricordare sn il lato sporco del nostro essere e nn nascondono il nostro vero io. nel profondo del sogno, invece, ci ritroviamo. possiamo ritrovarci cn l'aiuto di un psicanalista (e nn psicologo) o da soli, riflettendoci su.

i sogni sn caratterizzati da infiniti desideri, che sn strettamente vicini ai nostri desideri materiali, penso che ognuno di noi, fermandosi a riflettere un pò sulla propria vita possa scoprire quali sn i suoi veri desideri e realizzarli per vivere meglio cn se stessi e cn il mondo
Perfetto e conciso! Complimenti! :)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
I sogni sono desideri...
« Risposta #9 il: 7 Settembre 2006, 01:45:31 am »
Citazione
Andiamo sul filosofico:

secondo Freud

:unsure:  :unsure:  io non lo sopporto freud... :ph34r:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I sogni sono desideri...
« Risposta #10 il: 7 Settembre 2006, 12:15:46 pm »
Perché? Ha troppa barba??  :P  :P  :P  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
I sogni sono desideri...
« Risposta #11 il: 7 Settembre 2006, 13:12:38 pm »
[I sogni son desideri...]
E se, invece, fosse, come dice Mulder?:
"I sogni sono risposte a domande che non osiamo ancora porci"
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I sogni sono desideri...
« Risposta #12 il: 7 Settembre 2006, 13:54:42 pm »
No, io le domande me le pongo e arrivo a qualche sogno, quindi la frase dovrebbe essere più o meno così:

I sogni sono risposte a domande che ci siamo già posti

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
I sogni sono desideri...
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2006, 11:08:26 am »
Citazione
Andiamo sul filosofico:

secondo Freud, nei sogni si cela la nostra vera identità, il nostro carattere è determinato da impulsi o desideri soppressi e respinti dall'io incosciente. .la nostra vera identità è nascosta anche a noi stessi, i sogni che noi riusciamo a ricordare sn il lato sporco del nostro essere e nn nascondono il nostro vero io. nel profondo del sogno, invece, ci ritroviamo. possiamo ritrovarci cn l'aiuto di un psicanalista (e nn psicologo) o da soli, riflettendoci su.

Dal momento che i miei sogni sono solitamente stupidi e senza senso,secondo Freud io sarei stupida e senza senso?!? :P  :P  :P
Cavolo, certo che se i sogni son desideri allora ciò che voglio fare da grande l'ho avuto sempre davanti agli occhi ma non ho il coraggio di ammetterlo......   .....   ......   .....   .....  ... si,decisamente non ho il coraggio di ammetterlo... <_<

P.s.Sognare è la cosa più bella che ci sia...(chissà perchè il mio nickname.... :P  B) )
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
I sogni sono desideri...
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2006, 21:16:24 pm »

I SOGNI SON DESIDERI DI FELICITA
QUANTE SEMPLICI VERITA' SI POSSONO TROVARE NEI CARTONI ED E PER QUELLO CHE IO LI AMO IN PARTICOLARE MODO,CHI NON HA MAI SOGNATO DI ESSERE UN CAVALIERE SENSA MACCJHIA E SENSA PAURA,O DI AFFRONTARE UN DRAGO.
QUANTI SOTTILI MESSAGGI NELLE IMMAGINI E IN QUEI DISEGNI FATTI CON LA MATITA.
E POI PER ME QUESTA FRASE HA UN SAPORE PARTICOLARE LA DICEVO SEMPRE A MIA MOGLIE QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole