Gran bella domanda!Però devo dire che il termine conquistare un amico è secondo me un po'...non lo so,cacofonico...mi sa di qualcosa di poco sincero...è solo un mio parere però secondo me un amico non lo devi conquistare perchè sia vero,semplicemente devi fare ciò che hai sempre fatto....non c'è un metodo per trovarlo a colpo sicuro,una particolare strategia....
Perchè se c'è un'amicizia alla base ci dev'essere qualcosa da condividere....non devi creare tu qualcosa da condividere!
Insomma,con una persona con cui condividi interessi,hobby,anche solo il modo di pensare, può esserci un'amicizia!
Ma se tu non condividi niente con questa persona,per quanto ti sembri simpatica,per quanto ti piacerebbe essere sua amica,non potrà mai esserci un'amicizia con la A maiuscola perchè tu non ti sentirai realmente libera di essere te stessa!!!Sarebbe solo una simpatica conoscenza...
Torno quindi su ciò che hanno detto gli altri,ossia che l'importante è essere te stessa,poi se la cosa non funziona vuol dire che non avresti cmq guadagnato in quell'amicizia!
Bisogna sì essere sicuri di se stessi ma bisogna anche aprirsi a nuove opinioni e rispettarle anche perchè secondo me alla base di una vera amicizia c'è innanzitutto il rispetto e la lealtà!
Io purtroppo non sono stata fortunata,non c'è detto più vero del "Chi trova un amico trova un tesoro..." ma la speranza è l'ultima a morire,e io sono ancora alla ricerca!!!