BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ...domanda da un milione di dollari...  (Letto 4300 volte)

Offline euston90

• Esploratore
  • *
...domanda da un milione di dollari...
« il: 21 Gennaio 2007, 11:56:30 am »
come si fa a conquistare un amico?...in che modo si può trasformare una semplice conoscenza in un Amicizia vera in cui si riesce a condividere tutto?????... :unsure:

...sembra una domanda un po' stupida però ci tenevo ad avere una risposta da voi...!! :)  
...a volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato...

...andare sempre contro vento, soltanto così è possibile alzarsi in volo...

...non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo...

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2007, 14:57:23 pm »
Non da un miolione di dollari, ma di molto di più: un amico vale moltissimo! E come le cose che valgono tanto, sono rari...
Per ottenere la piena fiducia di uno, devi prima dargli la tua, aiutarlo, cercando di apparire spirito e particolare (speciale, se vogliamo) ai suoi occhi.
Però, attento: questa non è una scienza esatta e non ti prometto il pieno successo...
Tuttavia, se decidi di cogliere il mio consiglio, ricorda che è comunque importantissimo essere sè stessi: pur se gli altri non ci accettano, se non ci piace la figura che guardiamo allo specchio, se ci sembrano migliori gli altri e più "acettati", ci sarà sempre un amico che ci aspetta, che gli piace come siamo e che non vorrebbe vederci diversi... Essere sè stessi è certamente meglio che fingere e, in fondo, sappiamo che non si è mai davvero soli!
 B)  
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline asia76

• Naufrago
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007, 18:45:31 pm »
mi permetto...
parti già con il pede sbagliato...
non puoi fare diventare un'amicizia come vuoi tu!
l'amicizia vera si nutre da sola di momenti condivisi, di emozioni condivise, l'amicizia è tanto più sincera e profonda quanto non si basa sulle parole...
sono i fatti che te la dimostreranno. e con i fatti la potrai dimostrare tu.
ma il trasporto emotivo con cui ti sentirai di parlare con qualcuno a cuore aperto, la sincerità con cui lo farai, sarà il solo ponte che ti collegherà alla sua anima.
prima di questo però - per la mia esperienza - bisogna condividere delle esperienze, quotidiane o casuali, non importa...
quindi non avere fretta, vedrai che se dovrà essere, sarà!
ciao e buona fortuna

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007, 19:54:58 pm »
Gran bella domanda!Però devo dire che il termine conquistare un amico è secondo me un po'...non lo so,cacofonico...mi sa di qualcosa di poco sincero...è solo un mio parere però secondo me un amico non lo devi conquistare perchè sia vero,semplicemente devi fare ciò che hai sempre fatto....non c'è un metodo per trovarlo a colpo sicuro,una particolare strategia....
Perchè se c'è un'amicizia alla base ci dev'essere qualcosa da condividere....non devi creare tu qualcosa da condividere!
Insomma,con una persona con cui condividi interessi,hobby,anche solo il modo di pensare, può esserci un'amicizia!
Ma se tu non condividi niente con questa persona,per quanto ti sembri simpatica,per quanto ti piacerebbe essere sua amica,non potrà mai esserci un'amicizia con la A maiuscola perchè tu non ti sentirai realmente libera di essere te stessa!!!Sarebbe solo una simpatica conoscenza...
Torno quindi su ciò che hanno detto gli altri,ossia che l'importante è essere te stessa,poi se la cosa non funziona vuol dire che non avresti cmq guadagnato in quell'amicizia!
Bisogna sì essere sicuri di se stessi ma bisogna anche aprirsi a nuove opinioni e rispettarle anche perchè secondo me alla base di una vera amicizia c'è innanzitutto il rispetto e la lealtà!
Io purtroppo non sono stata fortunata,non c'è detto più vero del "Chi trova un amico trova un tesoro..." ma la speranza è l'ultima a morire,e io sono ancora alla ricerca!!! ;)  :)
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2007, 20:19:35 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2007, 21:46:55 pm »
Citazione
è comunque importantissimo essere sè stessi: pur se gli altri non ci accettano, se non ci piace la figura che guardiamo allo specchio, se ci sembrano migliori gli altri e più "acettati", ci sarà sempre un amico che ci aspetta, che gli piace come siamo e che non vorrebbe vederci diversi

Citazione
non puoi fare diventare un'amicizia come vuoi tu! l'amicizia vera si nutre da sola di momenti condivisi, di emozioni condivise, l'amicizia è tanto più sincera e profonda quanto non si basa sulle parole...
sono i fatti che te la dimostreranno. e con i fatti la potrai dimostrare tu.

Citazione
Perchè se c'è un'amicizia alla base ci dev'essere qualcosa da condividere....non devi creare tu qualcosa da condividere! Bisogna sì essere sicuri di se stessi ma bisogna anche aprirsi a nuove opinioni e rispettarle anche perchè secondo me alla base di una vera amicizia c'è innanzitutto il rispetto e la lealtà!

....esimi colleghi.....non ho altro da aggiungere!!!  :D  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007, 12:25:45 pm »
una domanda difficilissima!un amico si conquista con il tempo..si deve passare tanto tempo insieme non aver paura di condividere nulla con lui neanche le cose più intime,si dev'essere sempre presenti anche nei momenti più duri e più difficili ;)
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline euston90

• Esploratore
  • *
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2007, 16:19:18 pm »
grazie a tutti per i consigli...penso proprio che mi saranno molto utili :) ...GRAZIE MILLE!!!!!
...a volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato...

...andare sempre contro vento, soltanto così è possibile alzarsi in volo...

...non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo...

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007, 18:19:53 pm »
Citazione
grazie a tutti per i consigli...penso proprio che mi saranno molto utili :) ...GRAZIE MILLE!!!!!
figurati!  :D  
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..