BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: AVATAR!  (Letto 2893 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« il: 3 Febbraio 2010, 00:21:42 am »
Uscendo dalla sala di proiezione stasera, la prima cosa che ho pensato è stata: "Ecco, quando il cinema torna a una delle sue funzioni primigenie: cinema=spettacolo!"
Grande spettacolo, che seduce, incanta, narra, affabula di immagini e sogni...è un grande e bellissimo sogno che lo schermo, il grande schermo appunto, realizza.
Certo, lo spettacolo in 3d aumenta questa sensazione, ma come non ammirare la fantasia e la creatività che hanno dato vita a  questo mondo bellissimo, con una natura preponderante e forte e delicata...
 Il messaggio c'è ed è sempre quello del rispetto per la Natura, della capacità di unirsi e comunicare al di là delle apparenze, dell'avanzare cieco della tecnologia e dell'interesse economico che prevaricano tutti gli altri valori, della pace che non è resa incondizionata, ma reazione e opposizione alla cecità di chi è avido e non rispetta....
Certo, un grande business anche questo film, ma merita di essere visto, perchè segna un ennesimo cambiamento, più o meno come ci fu il passaggio dal bianco e nero al colore nelle pellicole, si apre, con AVATAR, un nuovo ciclo, amici miei...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: AVATAR!
« Risposta #1 il: 3 Febbraio 2010, 00:37:22 am »
Grazie Kant per il topic...

Si, Avatar è sicuramente un film che DEVE essere visto e diventerà una pietra miliare per tutto il cinema.

Perchè si tratta del primo film girato interamente in 3-D nativo, e dopo 10 anni di lavoro si è arrivato a questo magnifico risultato, aprendo le porte alla terza dimensione che segnerà tutto il 2010 con altre interessanti novità.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #2 il: 3 Febbraio 2010, 13:15:30 pm »
Assolutamente sì! L'avevo già scritto in "film..." che deve assolutamente essere visto. Due ore incollati allo schermo senza neanche riuscire a dire una parola. Splendida regia; immagini che mozzano il fiato. Una storia che si avvicina tantissimo ai nostri giorni raccontata in maniera appassionata! Bellissimo avatar!!! <3

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 3 Febbraio 2010, 19:31:53 pm »
Ben detto Kat! Bellissimo film, sia per essere stato girato interamente in 3D, sia per l'isegnamento che ne  viene. Solo una piccola nota stonata molto soggettiva: durante la proiezione del film ho avvertito un giramento di testa continuo che all'uscita della sala si è mutato in voltastomaco( sono corso in bagno!) Mi hanno detto che sia stato causato dagli occhialini 3D. Vorrei sapere se anche a qualcuno di voi ha dato un effetto del genere.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #4 il: 3 Febbraio 2010, 20:39:24 pm »
L'uso degli occhialini, più che altro per la non abitudine e per il loro principio di funzionamento può causare, in rari casi, mal di testa ed epilessia nei soggetti più sensibili.
Vedremo con le prossime innovazione dove si arriverà.

Ps tali tipi di filmati correttamente andrebbero chiamati 3-D (col trattino), e non 3D che indica la rappresentazione della tridimensionalità attraverso indizi monoculari (prospettiva, ombreggiatura, grandezze relative, ecc) quindi per 3D si intende l'attuale materiale cinematografico e le fotografie.
Il 3-D ovvero il 3D stereoscopio, utilizza gli stessi indizi ma questa volta diversificati per una visone binoculare.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 3 Febbraio 2010, 22:52:10 pm »
a me non è successo , non ho avuto alcun senso di fastidio, ho solo atteso un minuto, levando gli occhialini, per...rimettere a fuoco la mia vista... B)
C'è anche da dire che la sala di proiezione era grande e avevo scelto con cura il posto, molto "dietro"...
Molto bello l'effetto, specie in alcuni momenti, all'inizio tutti sorridevano e allungavano scherzosamente le mani nell'aria per "prendere" le immagini che sembravano vicine e tangibili...
Hanno pubblicizzato un film sull'Oceano che uscirà presto in 3-D ( grazie Manfry per la puntualizzazione! ;) ) e credo che questo tipo di film-documentario in fondo al mare, sarà eccezionale...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...