BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ma quante volte....???  (Letto 13939 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Ma quante volte....???
« Risposta #15 il: 5 Marzo 2010, 10:21:55 am »
...Se lo dico, lo penso davvero!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #16 il: 5 Marzo 2010, 12:20:26 pm »
E' molto personale: dire ti amo puù essere facile per alcuni, quanto difficile per altri.. Però è manifestazione di un sentimento che fa sempe piacere avvertire, no? Ed anche sentisi dire..

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 6 Marzo 2010, 13:57:32 pm »
Si si concordo e pensa che se sai per certezza che dici ti amo alla persona che ti e vicino e ovvio viceversa
e il sentimento che in quel momento vi unisce e una cosa magnifaca e viva  l'amore e viva la vita e viva a noi che ce la godiamo e viva a chi c'è la donato ;)

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #18 il: 10 Giugno 2010, 19:58:10 pm »
sono d'accordo ormai noi giovani lo diciamo così, perchè è moda...
sia chiaro, io non sono d'accordo. io devo sentirlo, infatti quando lui me lo ha detto, io non mi sentivo ancora pronta quindi l'ho baciato e amen, ora lo dico anche io, mi piace dirlo e sentimelo dire. c'è qualcosa di magico in quelle piccole parole, un misto di passione e dolcezza che lo rendono unico.... :-X
quasi dimenticavo, anche chiamarsi amore o tesoro fa moda, tanto che adesso è quasi brutto dare un così banale appellativo al tuo amore

Offline fantasiosa

• Mozzo
  • **
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2010, 00:19:43 am »
Ho detto ti amo solo una volta. Il primo vero grande amore.. e me ne sono pentita amaramente. Ho sofferto molto e non lo dirò mai piu'.

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2010, 12:55:42 pm »
non fare promesse che non puoi mantenere...
io credo che il vero amore non faccia soffrire anzi credo che ti faccia sentire bene, viva...
proprio perchè tu hai sofferto forse non era vero amore, forse deve ancora arrivare ed è lì dietro l'angolo, ma devi volerlo... e quando arriva vorresti non dirgli ti amo per una promessa di una paura dovuta alla sofferenza di una passione sbocciata e consumata? ti perderesti così tanto......
prova, prova, sempre ad amare, non importa se alla fine soffri l'importante è il periodo di tempo in cui sei stata, in cui stavi bene, in cui ti sentivi viva

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2010, 10:10:00 am »
concordo con silvi, dai fantasiosa aspetta che arriveranno momenti ancora fantastici per te  :-*

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #22 il: 5 Agosto 2010, 22:11:00 pm »
vero! Mai dire basta!!!!

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #23 il: 6 Agosto 2010, 15:38:25 pm »
questo è il motto di sadie nel "la ragazza fantasma " della kinsella:non perderti d'animo.niente lagne. testa alta... e via
potrebbe diventare anche il nostro motto, per quando ci sentiamo giù... che ne dite?? mi sembra più che eccezionale!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Offline marj2010

• Naufrago
« Risposta #24 il: 1 Novembre 2010, 18:48:05 pm »
io ho detto ti amo la prima volta a 13 anni  W00T! senza capirne bene il significato  :"> e cosa mi sento rispondere... un bel silenzio .. :&#39;( dopo un po' mi sono innamorata veramente e non ho avuto il coraggio di dirlo.. >_< strana la vita.. forse comporta in questo quando si prova qualcosa di vero...  o_O oggi lo dico raramente mi deve venir da dentro... è una parola detta troppe volte e troppo facilmente... diamoli il giusto valore.. si è perso purtroppo O:)
« Ultima modifica: 1 Novembre 2010, 19:25:27 pm da Manfry »

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #25 il: 19 Dicembre 2010, 01:21:36 am »
Ritengo che ti amo possa essere allo stesso modo tanto facile e tanto difficile da dire.
Per la mia esperienza posso dire:
- a 14 anni lo potevo dire ai ragazzini di cui credevo di essere innamorata. Forse non lo dicevo, ma lo scrivevo sui diari  ^_^ . Quello era un ti amo che significava solo batticuore, scoperta dell'amore... si era alle prime armi  ^_^ con l'amore!
- dopo l'ho detto al mio primo vero ragazzo. Ma anche allora ritengo fosse detto con poca maturità. Lì era un'espressione che dovevo usare solo perché "roba da innamorati".
- dopo, con la crescita, non l'ho più detto con facilità. Dirlo per me era diventato sempre più difficile. Crescevo con la convinzione che fosse stupido dirlo, se non lo provavi in maniera estremamente forte. L'amore lo devi dimostrare coi fatti, non con le parole. Eppure una volta sola, al mio ex ragazzo, una volta sola in due anni e mezzo, io glielo dissi. Un ti amo sincero, profondo, detto con la consapevolezza che non lo avrei fatto più, proprio perché ero portata a conferire a questa espressione un valore troppo grande ed un grande, enorme peso.
- dopo non l'ho più detto a nessuno. Fino ad oggi. Il ti amo oggi è diventato una delle tante rivoluzioni nella mia vita. Io e il mio ragazzo ce lo diciamo all'ordine del giorno, ed è strano ma sembra come esser tornati bambini. Dire ti amo oggi è un modo affettuoso di dimostrare il proprio amore e quanto l'altro sia sempre importante per te. Mi viene da dire che ieri, che ero più piccola, avrei forse potuto usarlo molto più spesso. Invece, al contrario, più spesso e con più facilità lo uso solo oggi.
Ieri l'espressione ti amo nascondeva una sorta di fardello, un peso, come se dirlo significasse promettere all'altro amore eterno, una scelta di cui non potevo essere responsabile. Ieri, nonostante fossi più piccola, il ti amo era una cosa rara per me, oggi, che sono matura, con il mio ragazzo è diventato più semplice, leggero.
Mi viene da pensare che il vero ti amo, effettivamente, sia quello detto così, in maniera semplice, genuina, senza aspettative, una piccola, innocua manifestazione dell'amore che si nutre  ^_^ . E forse, se viene proprio così "spontaneo e genuino, semplice, leggero", è proprio perché nasce dal profondo, spontaneamente, in maniera naturale. Non è l'amore quello che non ha regole? Ciò che non ha regole rigide da seguire riesce ad essere molto più spontaneo e naturale. Dire ti amo a chi si ama non è mai difficile, se ami davvero  :-) .
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010, 01:32:40 am da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #26 il: 19 Dicembre 2010, 19:19:02 pm »
non ho mai detto ti amo, semplicemente perchè non l'ho mai provato.
non dico mai neanche un semplice ti voglio bene, sono una persona fredda, non abbraccio non bacio non ho mai fatto un gesto affettuoso a nessuno. non è nella mia natura; sono convinta che le parole spesso se le porta via il vento i fatti invece rimangono.

la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline mehdi

• Filibustiere in erba
« Risposta #27 il: 2 Ottobre 2014, 01:02:12 am »
ho detto "ti amo"a poche persone e prima di dirlo ho sempre guardato bene dentro me stesso
Chi ha se stesso ha molto più di chi ha tutto il resto
"Mehdi"

Offline MisterX

• Naufrago
« Risposta #28 il: 1 Luglio 2015, 09:42:43 am »
Non do molta importanza a quante volte lo dico, ma credo non siano molte, sono i miei sguardi, i miei gesti e attenzioni che lo esprimono di continuo, come anche i miei pensieri.
Sia che lo si dica, o lo si pensi, è un sentimento troppo importante per non dargli il giusto peso.
« Ultima modifica: 1 Luglio 2015, 10:10:33 am da MisterX »