BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: belli e dannati  (Letto 3517 volte)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
belli e dannati
« il: 17 Novembre 2006, 18:17:32 pm »
qualcuno ha letto belli e dannati di scott fitzgerard?
io ci ho provato cinque volte ma ho sempre smesso dopo poco, solo che ora sono praticamente costretta a leggerlo per un compito che mi è stato assegnato....solo che io non ci riesco proprio!!!!!!!!!!è un libro strano, più vado avanti e meno capisco che cosa vuole dire oltre al fatto che il protagonista danna la sua anima perdendo tutti i valori a causa del signor denaro.......
se qualcuno lo conosce può illuminarmi sul messaggio?
io non lo riesco proprio a cogliere......

grazie in anticipo.....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
belli e dannati
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2006, 18:22:19 pm »
mmm... io non l'ho mai letto.
ora però m'hai incuriosito...  <_<  <_<  <_<  <_<  :rolleyes:  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
belli e dannati
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006, 20:36:40 pm »
se vuoi appena lo finirò ti illustrerò quello che ne ho capito....anche se per il momento siamo ancora a zero....! :rolleyes:  :rolleyes:  
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
belli e dannati
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 13:51:20 pm »
Non posso aiutarti... Di Fitzgerald mi hanno parlato bene per i libri Tenera è la Notte, Il Grande Gesby e Gli Ultimi Fuochi(che però non ho ancora avuto il tempo di leggere), ma questo francamente non lo conosco... Sorry!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
Re: belli e dannati
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 02:03:14 am »
Disse una santa che per amante scelse Gesu Cristo  che porca cosa sono i soldi,ma senza soldi che cosa fai.

da notare che la stessa era una suora di clausura, fin da tenera età

mario

« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 10:44:27 am da Manfry »