BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: frase di W. Sarojan  (Letto 2419 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
frase di W. Sarojan
« il: 30 Aprile 2007, 15:47:28 pm »
Un'amica mi ha proposto questa frase dello scrittore americano William Sarojan:

" Leggere vuol dire anche scrivere. Mentre leggevo quel racconto, lo scrivevo e mi piaceva, allora cominciai ad essere me stesso e mi proposi di raccontare storie semplici, dimenticando la retorica e le regole della composizione"

Che ne pensate? Quanto influisce ciò che abbiamo letto sulla voglia di scrivere?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
frase di W. Sarojan
« Risposta #1 il: 1 Maggio 2007, 13:18:56 pm »
se uno legge quando scrive... e scrive quando legge... io non ci capisco più niente!!!

p.s. però è giusto... io di solito i racconti non li scrivo perchè assomiglierebbero troppo ad altri che ho letto...
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: frase di W. Sarojan
« Risposta #2 il: 3 Maggio 2007, 16:48:51 pm »
Che ne pensate? Quanto influisce ciò che abbiamo letto sulla voglia di scrivere?

Secondo me molto!Leggendo ampliamo anche i nostri orizzonti di idee,creandone di nuove e possiamo scegliere di provare a scrivere per vedere cosa esce fuori dalla NOSTRA penna!E poi influisce secondo me anche sullo stile di scrittura,se uno non ne ha uno proprio... ^-^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/