BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sull'immagine personale.  (Letto 3553 volte)

Anonimo

• Visitatore
Sull'immagine personale.
« il: 26 Marzo 2007, 18:17:41 pm »
B) Per te quanto è importante oggi l'immagine, soprattutto di se stessi?
Ci tenete molto o se ne può fare a meno ? B)  B) 
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:45:06 pm da Manfry »

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Sull'immagine personale.
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007, 21:29:00 pm »
Come dice una bellissima canzone: "Più che apparire, scegli d'essere..." ("Via" di Raf).
Però non credo che ti riferivi solo alle "maschere" Pirandelliane, quindi eccoti la mia teoria (se ti interessa!) ;):
apparire è importante, ma non come viene considerato oggi: apparire non vuol dire essere di bell'aspetto o truccati in Tv per far colpo. Rifancendoci un pò all'ideologia dell'Estetismo, avere un immagine personale equivale a far colpo sulla gente con un comportamento strano, originale (forse più che l'esteta, in questo dò voce all'anticonformista che è in me!). Ciò non equivale ad apparire solo: dietro a un modo proprio di agire, di esprimersi e di comportarsi, deve esseci anche una personalità, un proprio essere che non sia fatto solo di gesti...
Quindi, è giusto essere "estetici" (originali: io stesso, negli ultimi tempi, mi diverto ad esserlo), ma se non vi è una personalità che gestisca questo modo di essere, rimaniamo immagini che non valgono più degli attori o dei calciatori super-pagati...
N.B.: Copiare un atteggiamento altrui, elimina la nostra immagine: essendo, per l'appunto, "copiata", non siamo noi, ma soltanto marionette, o maschere che dir si voglia! (se qualcuno ha trovato in ciò un analogia con la moda, non si preoccupi: era proprio il mio intento)  :lol:  :lol:  
« Ultima modifica: 26 Marzo 2007, 21:30:33 pm da Joe McFly »
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Sull'immagine personale.
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007, 23:57:36 pm »
:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r: ma attraverso la posta elettronica non si vive proprio di immagine "mentale?"
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Sull'immagine personale.
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2007, 09:43:16 am »
A questo punto cito Matrix e dico che si può vivere 2 vite, a patto che una delle due sia la reale vita, senza inganni e con carattere... E, poi, chi ti dice che un nickname non abbia qualcuno dietro (il padrone) che non abbia carattere? Perchè un "immagine" creata in internet deve per forza essere priva di personalità???  :blink:
e rimane da  scommettere

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Sull'immagine personale.
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007, 20:23:54 pm »
Anche il tuo, Sem... E anche i tuoi complimenti!   :P  :lol:  :lol:
e rimane da  scommettere

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
Re: Sull'immagine personale.
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2007, 22:56:56 pm »
Se riesci ad essere con tutti allo stesso modo apparire è una cosa molto trascurabile!
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Re: Sull'immagine personale.
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2007, 22:26:19 pm »
....purchè la cura all'immagine non prenda il sopravvento, credo faccia bene curarsi un pochino!

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!