BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Anne Frank..............E' davvero meraviglioso  (Letto 3296 volte)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Anne Frank..............E' davvero meraviglioso
« il: 30 Gennaio 2009, 19:57:12 pm »
È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare. Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Anne Frank..............E' davvero meraviglioso
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2009, 21:41:15 pm »
uno dei libri più belli e commoventi che abbia mai letto e che non può non far parte di una biblioteca personale!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2009, 23:44:13 pm »
vivere come lei ha vissuto dovrebbe far parte della biblioteca della nostra vita.

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2009, 00:01:33 am »
Ricordo che quando lessi questo libro ero anch'io una ragazzina.. E questa frase.....mi inondò il cuore! Questa impossibilità del non Vivere, questa speranza nella Bellezza, un'inguaribile fiducia nel Bene che non viene spezzata nemmeno da violentissime tempeste urlanti......... E' davvero meraviglioso...
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2009, 00:07:15 am »
...........all fine arrivera' la pace e la tranquillita'!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2009, 21:42:39 pm »
ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.

Credo... Che persone che hanno vissuto queste terribili esperienze e, nonostante tutto, hanno avuto la forza di scrivere queste frasi.... Siano solo da ammirare...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")