BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Presepio  (Letto 3538 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Presepio
« il: 24 Dicembre 2007, 14:05:52 pm »
A tutti voi, presepisti o no, una domandina:
nel presepio mettete già Gesù Bambino o aspettate Natale?
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Presepio
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2007, 14:13:08 pm »
di rito credo si dovrebbe aspettare lo scoccare della notte del 24 per mettere Gesù Bambino nella mangiatoia...altrimenti dopo,ma non prima! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2007, 14:53:10 pm »
Ho una piccola collezione di Natività, in quelle in cui il Bambino è" fisso", non c'è problema, nelle altre e nel presepe principale, a mezzanotte del 24, stasera insomma...se c'è qualche piccino in famiglia, gli si fa portare la statuina in processione ( tipo: sala da pranzo- ingresso...) con candela e canti ( l'operazione richiede prudenza e ..prontezza di riflessi da parte degli accompagnatori...) poi, dinanzi al presepe, una preghiera, la "deposizione" ( di solito il bambino di famiglia non vuole, piange e vuole rifare tutto almeno due volte...) e grandi baci e abbracci di auguri con tutti...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2007, 15:02:07 pm »
Meglio che in chiesa, Young! Complimenti per questa tradizione!
Io penso che debba restare fisso. Alla fine è in ricordo del momento della nascita, quindi ha senso la presenza del Gesù Bambino
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2007, 15:37:05 pm »

Qui in casa l'abbiamo sempre lasciato, però coperto con un pezzetto di cotone che viene tolto dopo la messa di mezzanotte...!
Ieri che ho portato giù il presepe, l'ho messo sul Gesù bambino che stava lì e in tutti gli altri mini mini presepi sparsi nel salone...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2007, 15:38:38 pm »
E' vero,nel caso in cui il bambinello sia fisso lo si copre con un batuffolo di cotone fino alla mezzanotte del 24... W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2007, 22:04:29 pm »
A casa mia lo mettiamo nella grotta di Benino(per non dimenticare dov'è O:)) fino alla mezzanotte del 24, poi al suo posto nella sua grotta!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2007, 22:11:08 pm »
da me nella vetrina..... il posto strano è quello del presepe! sopra il pianoforte!!!! ^_^ ^_^ ^_^
Nec spe, nec metu...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2007, 22:16:16 pm »
A coda?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!