BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Paulo Coelho  (Letto 3765 volte)

Offline linda

• Esploratore
  • *
Paulo Coelho
« il: 2 Dicembre 2007, 18:01:20 pm »
Mi sono messa a immaginare come mi sarebbe piaciuto vivere quel momento. Mi sarebbe piaciuto essere piena di gioia, curiosa, felice. Vivere intensamente ogni istante, dissetarmi con l'acqua della vita. Avere di nuovo fiducia nei sogni. Essere capace di lottare per ciò che desideravo. Avere un uomo che mi amava.
Si, era davvero questa la donna che avrei voluto essere e che, all'improvviso, compariva e si trasformava in me.
Ho sentito la mia anima inondata della luce di un Dio, o di una Dea, in cui non credevo +. E ho percepito che, in quel momento, l'Altra abbandonava il mio corpo e si sedeva in un angolo della piccola camera. Io guardavo la donna che ero stata sino ad allora: era debole, ma fingeva di essere forte. Aveva paura di tutto, ma diceva a se stessa che non si trattava di paura, bensì della saggezza di chi conosce la realtà. Costruiva pareti intorno alle finestre da cui penetrava la gioia del sole, affinché i suoi mobili non si sbiadissero.
Ho visto l'Altra seduta nell'angolo della camera, fragile, stanca, delusa. Controllava e schiavizzava quello che avrebbe dovuto essere sempre libero: i sentimenti. Tentava di giudicare l'amore futuro in base alla sofferenza passata.
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o al paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. È necessario cercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e tristezza.
Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro.
E ci salva.
( P.Coelho)

mi ha colpito molto questo brano...mi ci specchio...vedo la mia immagine...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Paulo Coelho
« Risposta #1 il: 2 Dicembre 2007, 18:13:55 pm »
 W00T! E' del libro "Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" ! W00T! L'ho letto da poco,ci sono un sacco di cose belle in quel libro...è proprio un bel brano questo ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline linda

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 2 Dicembre 2007, 19:51:00 pm »
...lo è young..è per me...è molto significativo in questo momento....

Offline linda

• Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 2 Dicembre 2007, 20:32:23 pm »
Se hai un passato di cui non sei soddisfatto, adesso dimenticalo.
Immagina per la tua vita una nuova storia, e credici.
Concentrati soltanto sui momenti in cui sei riuscito a ottenere quello che desideravi: e questa forza ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi. (P.Coelho)

« Ultima modifica: 3 Gennaio 2008, 21:22:16 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 2 Dicembre 2007, 22:07:13 pm »
Ciao Linda, benvenuta!
Hai scelto delle belle parole e delle belle immagini, complimenti
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline linda

• Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 4 Dicembre 2007, 07:20:33 am »
Grazie Kant..questo posto mi sembra come un oasi di pace...dove rifuggiarmi..quando ho bisogno di staccare..dalla guerra di tutti i giorni..peccato il poco tempo a disposizione.....

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 5 Dicembre 2007, 18:06:46 pm »
Quest'oasi ti apre le porte ogni qualvolta vuoi!e anche i suoi abitanti! ;) ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/