Indice
Aiuto
Ricerca
Utenti
Visualizza la lista degli utenti
Cerca utente
Accedi
Registrati
BENVENUTI NEL FORUM!
Forum leParole
»
Community
»
La rubrica dei consigli!
»
L'ispirazione
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Autore
Topic: L'ispirazione (Letto 4037 volte)
Menno
Esploratore
solo l'universo rimarrà immutato nel tempo
L'ispirazione
«
il:
4 Dicembre 2007, 21:32:53 pm »
ragazzi mi dovete dare una mano
ho trovato l'inizio giusto per una poesia ma mi manca quella ispirazione, quella "scintilla" che mi serve per tirare fuori le parole e renderla veramente mia...
quand'è che a voi viene quella sensazione che vi permette di scrivere tutte quelle frasi,versi e strofe che ho potuto leggere i questo forum??
please help!!
Come ricompensa appena l'avrò finita la metterò subito sul forum
you're the light of my life,the reason of it
Young dreamer
Collaboratori
Medico di Bordo
Re: L'ispirazione
«
Risposta #1 il:
4 Dicembre 2007, 21:55:41 pm »
mmh...credo che l'ispirazione abbia fonti diverse per ognuno...poi dipende dall'argomento...per quanto mi riguarda se si tratta di argomenti a largo respiro,di emozioni in generale,mi faccio sorprendere da un bel paesaggio,o da un'immagine suggestiva,se si tratta di un argomento triste potresti vedere alcuni video a riguardo che ti coinvolgano...ma comunque,Menno,non puoi forzare l'ispirazione...almeno,io non ci riesco,quando arriva arriva...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa) Blog:
http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/
Menno
Esploratore
solo l'universo rimarrà immutato nel tempo
«
Risposta #2 il:
4 Dicembre 2007, 21:58:03 pm »
mmm capisco... anche perchè poi l'argomento delle mie posie (presenti e future) penso sarà sempre principalmente l'amore....come poi nelle mia prima
you're the light of my life,the reason of it
Young dreamer
Collaboratori
Medico di Bordo
«
Risposta #3 il:
4 Dicembre 2007, 22:00:26 pm »
allora fatti coinvolgere dai ricordi di quel sentimento e dalle speranze che hai per il futuro!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa) Blog:
http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/
kant.51
Collaboratori
Capitano della Nave
«
Risposta #4 il:
4 Dicembre 2007, 22:35:18 pm »
Anche io non saprei che consiglio darti, posso dire che, per me, ci sono persone e letture che vanno a sollecitare chissà quali sconosciuti tasti, nemmeno me ne accorgo, è una corresponsione immediata e inconscia e nasce la voglia di DIRE...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...
Deleo91
Ciurma
Filibustiere in erba
«
Risposta #5 il:
4 Dicembre 2007, 23:15:45 pm »
beh io per ispirarmi uso un pò di musica senza parole... ora di solito uso la "kanzone del fumo" dei 24 grana... davvero bellissima....
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole
kant.51
Collaboratori
Capitano della Nave
«
Risposta #6 il:
4 Dicembre 2007, 23:20:47 pm »
purtroppo non la conosco...sono molto ignorante in fatto di musica!
Deleo91
Ciurma
Filibustiere in erba
«
Risposta #7 il:
4 Dicembre 2007, 23:28:07 pm »
non sei ignorante tu...
sono poco conosciuti... sono di napoli e molto spesso cantano napoletano rock,tecno... anche gli almamegretta sono bellissimi
esempio la frase che ho sotto oppure:
"secondo me l'anima è qualcosa che va più lenta del nostro pensiero, fluttua lentamente e il gioco della mente la rende distante dal vero..." sono bellissimi... se avete e mule scaricateli... ne vale la pena...
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole
kant.51
Collaboratori
Capitano della Nave
«
Risposta #8 il:
4 Dicembre 2007, 23:32:10 pm »
vedrò se mi aiutano a farlo...sono sempre contenta di imparare cose nuove da voi!
grazie!
Stampa
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Forum leParole
»
Community
»
La rubrica dei consigli!
»