BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Alla mia cara nonna...  (Letto 5040 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Alla mia cara nonna...
« il: 23 Gennaio 2008, 22:55:26 pm »

Eccoci qui,
siamo ancora una volta riuniti attorno a te, insieme a te come sempre desideravi per salutarti. Questo non sarà un addio, perché siamo convinti che tutti insieme ci ritroveremo nella Casa del Padre dove ora tu vivi più splendente che mai, dove hai potuto riabbracciare chi da tanto tempo non potevi più avere con te e da dove continuerai a proteggerci con quell’affetto di mamma che ci faceva sentire tutti tuoi figli…
La nostra preghiera al Signore in questo giorno è di ringraziamento, perché ci ha dato l’opportunità di viverti per così tanto tempo. Per ognuno di noi il Signore ha disegnato un progetto e quello che ha serbato per te il giorno in cui ti ha messa alla luce è stato portato avanti con tanto amore, dolore, fatica, gioia, perseveranza e fede.
La fede è l’arma vincente e in questa lunga vita hai saputo farla diventare il tuo scudo contro tutte le avversità alle quali hai dovuto far fronte; è stata il punto di riferimento che, insieme a tuo marito, ti ha aiutata a crescere una famiglia con dei valori che da sempre l’hanno contraddistinta. Valori che facevano anche parte di te. La tua generosità non si è mai fermata, a partire dalla vita delle tue figlie e di tuo figlio che hai tanto desiderato, fino ad arrivare ad oggi, a tutti noi.
Nonostante tutto sei riuscita a dare sempre qualcosa ad ognuno, a tavola c’era sempre un posto in più, nelle stanze un letto in più e nel nostro cuore un affetto ancora più grande. Hai lottato fino all’ultimo e sei andata via soltanto dopo aver salutato tutti, dopo aver ospitato tutti nella tua casa, che come il tuo cuore, aveva, ha ed avrà la porta sempre aperta.
Qui si conclude una grande storia. Siamo commossi ed ancora increduli, ma sappiamo che hai piantato delle solide basi, le basi per una nuova storia che avrà come pensiero fisso il tuo dolce ricordo, e come meta l’incontro che ci attenderà tra le braccia del Padre Celeste.

Sono tornata con il mio ultimo scritto, che ancora oggi rimane fissato tra le sue mani, sopra una rosa rossa, dentro quel posto buio che di certo non rispecchia il luogo radioso dal quale adesso ci guarda e ci sorride...
E' stata dura, ancora non è passata del tutto perchè il vuoto si sente troppo, la vita di tutti è cambiata, le abitudini sono cambiate e le azioni che vengono spontanee e che subito dopo vengono bloccate perchè ora non si può più, fanno venire un senso di solitudine e malinconia...ma nel mio cuore quella parte che la ricorda con felicità ed affetto è tutta per lei...
Scusate se sono sparita, ma a parte questo fatto la situazione in famiglia non va per niente bene...e non solo. Dopo la mattinata trascorsa ho pure pensato di sparire per sempre da questo forum, dal mondo di internet, poi ho riflettuto, e tra le lacrime e tanti pensieri, ho capito che un posto per sfogarsi e confrontarsi serve sempre...e qui mi è concesso...
Università e altre cose permettendo, ci leggeremo ogni tanto...
Ciao...

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Alla mia cara nonna...
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 22:59:53 pm »
ciao e bentornata
Mi dispiace molto per ciò che è successo... una perdita fa sempre male, specialmente se si era molto legati a quella persona.
Che dirti, un forte abbraccio, e sai che se vuoi sfogarti io ci sono sempre!

ciao!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 23:05:01 pm »
Caramella, non immagini quanto mi dispiace... Ti capisco benissimo perchè ho vissuto anche io una situazione analoga alla tua qualche anno fa... Un vuoto profondo dentro che non si riesce a rimarginare facilmente, se non con tempo, coraggio e pazienza... Vedrai che riuscirai a proseguire!! Forza e coraggio!  ;)
Ti abbraccio

P.S. Qualsiasi cosa, conta pure su di me!!!  :-* :-*
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2008, 23:39:26 pm »
Cara Caramella, per scrivere così hai un grande cuore. A noi servi tu, e noi speriamo di servire a te ... Ma scegli la tua strada ...

Saluti SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2008, 00:33:03 am »
Ciao Mellina, non ci sono parole per darti conforto, ti sono comunque vicina, quando vuoi.
un tenero e caldo abbraccio. Sassi

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2008, 06:36:56 am »
Caramella, un abbraccio grande...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2008, 15:25:44 pm »
Mellina,  non sai quanto mi dispiace! Un bacio e un abbraccio grandi grandi!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2008, 13:59:46 pm »

Un semplice GRAZIE a tutti voi...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2008, 09:57:20 am »
Caramella,ciò che ho letto mi ha fatto male,mi dispiace tantissimo,ma sono felice che tu non te ne sia andata...noi ci saremo sempre qui per te,un abbraccio...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/