Eccoci qui,
siamo ancora una volta riuniti attorno a te, insieme a te come sempre desideravi per salutarti. Questo non sarà un addio, perché siamo convinti che tutti insieme ci ritroveremo nella Casa del Padre dove ora tu vivi più splendente che mai, dove hai potuto riabbracciare chi da tanto tempo non potevi più avere con te e da dove continuerai a proteggerci con quell’affetto di mamma che ci faceva sentire tutti tuoi figli…
La nostra preghiera al Signore in questo giorno è di ringraziamento, perché ci ha dato l’opportunità di viverti per così tanto tempo. Per ognuno di noi il Signore ha disegnato un progetto e quello che ha serbato per te il giorno in cui ti ha messa alla luce è stato portato avanti con tanto amore, dolore, fatica, gioia, perseveranza e fede.
La fede è l’arma vincente e in questa lunga vita hai saputo farla diventare il tuo scudo contro tutte le avversità alle quali hai dovuto far fronte; è stata il punto di riferimento che, insieme a tuo marito, ti ha aiutata a crescere una famiglia con dei valori che da sempre l’hanno contraddistinta. Valori che facevano anche parte di te. La tua generosità non si è mai fermata, a partire dalla vita delle tue figlie e di tuo figlio che hai tanto desiderato, fino ad arrivare ad oggi, a tutti noi.
Nonostante tutto sei riuscita a dare sempre qualcosa ad ognuno, a tavola c’era sempre un posto in più, nelle stanze un letto in più e nel nostro cuore un affetto ancora più grande. Hai lottato fino all’ultimo e sei andata via soltanto dopo aver salutato tutti, dopo aver ospitato tutti nella tua casa, che come il tuo cuore, aveva, ha ed avrà la porta sempre aperta.
Qui si conclude una grande storia. Siamo commossi ed ancora increduli, ma sappiamo che hai piantato delle solide basi, le basi per una nuova storia che avrà come pensiero fisso il tuo dolce ricordo, e come meta l’incontro che ci attenderà tra le braccia del Padre Celeste.
Sono tornata con il mio ultimo scritto, che ancora oggi rimane fissato tra le sue mani, sopra una rosa rossa, dentro quel posto buio che di certo non rispecchia il luogo radioso dal quale adesso ci guarda e ci sorride...
E' stata dura, ancora non è passata del tutto perchè il vuoto si sente troppo, la vita di tutti è cambiata, le abitudini sono cambiate e le azioni che vengono spontanee e che subito dopo vengono bloccate perchè ora non si può più, fanno venire un senso di solitudine e malinconia...ma nel mio cuore quella parte che la ricorda con felicità ed affetto è tutta per lei...
Scusate se sono sparita, ma a parte questo fatto la situazione in famiglia non va per niente bene...e non solo. Dopo la mattinata trascorsa ho pure pensato di sparire per sempre da questo forum, dal mondo di internet, poi ho riflettuto, e tra le lacrime e tanti pensieri, ho capito che un posto per sfogarsi e confrontarsi serve sempre...e qui mi è concesso...
Università e altre cose permettendo, ci leggeremo ogni tanto...
Ciao...