BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: abiti rosa  (Letto 4492 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
abiti rosa
« il: 5 Gennaio 2008, 00:03:33 am »
mi ha colpita quest'immagine per le sensazioni che trasmette.
Provate a descrivere quelle che provate voi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
Re: abiti rosa
« Risposta #1 il: 5 Gennaio 2008, 11:07:43 am »
Forse guardando il cielo pensa a quanto sarebbe bello volare e dimenticarsi per un attimo di tutto e tutti...
Ma non può.
« Ultima modifica: 5 Gennaio 2008, 11:20:12 am da Manfry »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 5 Gennaio 2008, 11:44:59 am »
Una giornata di primavera... Una passeggiata sul terrazino belvedere immerso nel verde, dal quale si vede la chiesetta della città... Una ragazza assorta nei suoi pensieri... Si, mi rispecchio...  ^_^
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #3 il: 6 Gennaio 2008, 17:18:45 pm »
O forse vuole solo suicidarsi  ^_^ Chissà.

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 6 Gennaio 2008, 17:56:28 pm »
Ragazzi siamo già circondati da tante cose negative, mettiamoci positività in quello che facciamo, chissà per noi qualcosa di bello potrebbe essere diestro l'angolo, ritornando al quadro, vedo una donna  che quasi al tramonto sta godendosi un poò di aria fresca ed è in attesa di qualcuno di importante per lei, chi sia non importa

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 7 Gennaio 2008, 23:27:13 pm »
Innanzi tutto il quadro è " la robe rose" di Frédéric Bazille, 1864.
A me piace molto perchè mi suggerisce una sosta in una giornata laboriosa, ma non affannata. La donna infatti ha un grembiule, ma è curata, pettinata, trova il tempo per osservare il paesaggio e permettere al suo spirito di volare, non c'è troppo distacco dalla realtà, la cittadina è reale, non immaginaria, parla di vita quotidiana, ma i colori della luce sono onirici, morbidi, caldi: questa donna non è succube della sua vita, sa apprezzarla e riempirla. La malinconia si trasforma in sensibilità, in respiro...
Mi domando poi se ha calze o scarpe: non riesco a capirlo...forse i suoi piedi delicati sono pronti a correre...

Beh, magari il povero Bazille voleva dire tutt'altro...pazienza: l'arte è un po' anche di chi la riceve...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2008, 02:34:30 am »
Innanzi tutto il quadro è " la robe rose" di Frédéric Bazille, 1864.
A me piace molto perchè mi suggerisce una sosta in una giornata laboriosa, ma non affannata. La donna infatti ha un grembiule, ma è curata, pettinata, trova il tempo per osservare il paesaggio e permettere al suo spirito di volare, non c'è troppo distacco dalla realtà, la cittadina è reale, non immaginaria, parla di vita quotidiana, ma i colori della luce sono onirici, morbidi, caldi: questa donna non è succube della sua vita, sa apprezzarla e riempirla. La malinconia si trasforma in sensibilità, in respiro...
Mi domando poi se ha calze o scarpe: non riesco a capirlo...forse i suoi piedi delicati sono pronti a correre...

Beh, magari il povero Bazille voleva dire tutt'altro...pazienza: l'arte è un po' anche di chi la riceve...

Io aggiungerei che i piedi incrociati vogliono dire: "Mi sto rilassando. Sto bene così sola ... "

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2008, 02:40:24 am »
Mi colpisce anche il fatto che il viso sia messo in una posizione tale che si vede un viso, ma non è possibile vedere nè il profilo nè gli occhi. In questo modo la testa dà solo la direzione dello sguardo, ma cancella qualsiasi emozione che così può essere espressa solo dal corpo visibilmente rilassato: Braccio lungo il busto, mano sulla gamba, piedi incrociati.

Saluti da SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie