BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: a mio padre  (Letto 1897 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
a mio padre
« il: 12 Gennaio 2008, 13:24:48 pm »
         <3 <3 <3                                                                     a mio padre

eri attento ,papa',
                                                                         ora, ai piu' piccoli particolari
                                                                         il tuo sguardo triste
                                                                        ma mai cosi' profondo
                                                                        ha raccolto tutto il possibile
                                                                        del tuo mare tanto amato
                                                                          ogni soffio di quel vento di levante
                                                                        fresco lieve profumato                                       
                                                                         ogni gesto dei pescatori
                                                                     con le reti stese  a riparare
                                                                     volti famigliari
                                                                     amici di molti istanti
                                                                     li', con le spalle ormai curve
                                                                     sulla scogliera
                                                                     aspettavi il ritorno delle paranze
                                                                     e ogni attimo, ogni gesto
                                                                     avevi fretta di raccogliere
                                                                     affinche' nell'ultima tua spiaggia
                                                                     non ti sarebbe mancato
                                                                     anche quel momento
                                                                     quando il sole lentamente
                                                                     si nasconde dietro il monte di Circe
                                                                     e le isole ponziane nelle giornate limpide
                                                                     si ergono all'orizzonte rosso vivo,
                                                                     e cosi', con quello sguardo triste e profondo
                                                                     hai raccolto i tuoi tesori
                                                                     di una vita spesso amara,
                                                                     spesso dura
                                                                     mai rinnegata
                                                                     e ora nel tempo dell'assoluto
                                                                     ora che il nostro tempo si avvicina
                                                                     per azzerare il mio perdono al tuo
                                                                     potremo ,ora insieme,
                                                                                             ammirare i tuoi tesori....

nadiad        <3 <3 <3 <3

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: a mio padre
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008, 19:53:33 pm »
cara Nadia, parli degli affetti fondamentali, delle radici, di quei rapporti che portiamo avanti per tutta la vita e anche oltre, perchè in realtà non finiscono mai...
Hai scelto di dire cose molto difficili, anche se le ritroviamo in ciascuno di noi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2008, 23:59:42 pm »
Bella,  Nadia un giudizio del tutto personale, sembra di aver letto la vita di tuo padre

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2008, 22:16:36 pm »
molto bella nadia,complimenti... ^_^ <3
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/