BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: fantasia o ricerca di notorietà?  (Letto 4838 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
fantasia o ricerca di notorietà?
« il: 17 Gennaio 2008, 22:33:38 pm »
Che cosa pensate di quel signore che a Roma ha colorato prima fontana di Trevi e poi ha inondato di palline colorate Trinità dei Monti?
Davvero vuol colorare la vita o cerca una notorietà "facile"?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: fantasia o ricerca di notorietà?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2008, 23:39:32 pm »
Credo che cerchi pubblicità gratutita, lo spettacolo delle palline che scendevano Trinità dei Monti è stato bellissimo, sembravo esser tornata bambina, mi sono entusiasmata davanti a questo spettacolo di colori. Questa dimostrazione in fondo possiamo anche perdonargliela, non ha fatto danno a nessuno

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2008, 15:40:35 pm »
Mah... Non saprei. Forse cerca notorietà colorando la vita!  ;)
No, dai, scherzi a parte... Magari lui lo fa davvero con le migliori intenzioni, magari è un artista e, proprio in quanto tale, non è compreso dalla grande massa che lo ritiene un pazzo, un vandalo...
Citazione
Dare forza alla lotta contro gli scialacquamenti del regime, il precariato, l'usura, il mercimonio della bellezza, la falsità della legge, la provvisorietà della vita dei lavoratori, l'incertezza del domani e per la libertà dei popoli
, questo è quello che c'era scritto sui volantini trovati a Fontana di Trevi a Ottobre.
Le intenzioni insomma, a me sembrano buone, anche se quel colore poteva pure risparmiarselo!
Per le palline in Piazza di Spagna, mi son piaciute davvero! Cioè guardare le immagini in tv di questa cascata multicolore venire giù è stato davvero spettacolare! Pensate che bello sarebbe stato trovarsi lì, magari seduti su uno di quegli scalini a riposarsi da una lunga passeggiata e vedersi venire incontro quel fiume colorato... Che bello!  :-X :-X :-X
Certo, fin quando sono palline è un conto, quando -come l'altra volta- si tratta di colorare l'acqua di una fontana è un'altro! Anche se quella non era vernice ma anilina, il principio è lo stesso: molto meglio milioni di miliardi di palline piuttosto che acqua colorata che, per quanto sicura e "inoffensiva" per i marmi e i circuiti idraulici interni della fontata, è molto più, come dire?, drastica come misura per urlare le proprie idee.
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline gaia

• Scopritore
  • *
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2008, 16:01:29 pm »
Ho sentito che c'è stato anche lo sponsor per le palline e nn mi vorrei sbagliare,ma sa tanto di Benetton!!E' secondo me un modo di manifestare modo eclatante,la fontana di trevi tinta di rosso,vuol dire molte cose...basta che nn rovini il patrimonio artistico che abbiamo..... (policeman)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2008, 16:09:21 pm »
In verità è difficile oggi, con l'inevitabile intervento dei media, capire i "confini " delle cose...certo su e bay vendevano ,pare, le palline usate a 50 euro...
Trinità dei monti è bella pure così, e Trevi non ne parliamo: non esiste che capiti a Roma e non vada un po' a sedermi in quel salotto...solo per respirare l'aria, guardare la gente, sentire tante lingue, sentire il rumore dell'acqua...mi ha sempre" catturata"...fin da piccola...
Spero che mai nessuno le" tocchi".
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2008, 23:05:29 pm »
Sinceramente,nonostante i modi un po' particolari per far sentire le sue idee,a me quest'artista sta simpaticissimo... :-d sono rimasta un po' perplessa quando accadde il fatto della fontana di Trevi,ma quando ho visto quell'ondata di palline colorate...non ho potuto fare a meno di ridere,è stato stupendo! (LOL) W00T! Comunque credo che sotto sotto sia un esperto,che sa ciò che fa ;) ,e quindi era consapevole che quel colore utilizzato per la fontana non l'avrebbe minimamente danneggiata,come le palline non hanno ucciso nessuno :P :-d Dal mio canto ora sono curiosissima della prossima trovata,e rimpiango un po' di non essere a Roma... O:) poi il fatto di utilizzare tutto ciò al fine di portare avanti una convinzione e una lotta è troppo bello! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2008, 17:01:02 pm »
Che cosa pensate di quel signore che a Roma ha colorato prima fontana di Trevi e poi ha inondato di palline colorate Trinità dei Monti?
Davvero vuol colorare la vita o cerca una notorietà "facile"?

Magari ha tanta fantasia e cerca una notorietà facile.

Oppure

Ha solo tanta voglia di esprimersi ed usa la fantasia .... che di conseguenza gli porta notorietà ... Anche se non credo che non immaginasse di andare a finire in televisione con questi "giochini" ...

Il problema è che abbiamo bisogno di esistere (soprettutto di essere) e credo che per farlo potremmo arrivare al punto di fare qualsiasi cosa ...

W00T!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2008, 01:29:49 am »
abbiamo bisogno di metterci in mostra piu' che di essere, purtroppo , il tizio a mio modo e' un esibizionista narcisista che non pensa che forse le sue esigenze non puo' imporle agli altri , e che comunque il vuoto dentro di se non lo colma con gesta inutili ,magari un po' di volontariato gli farebbe piu' onore , ma chi opera in tal senso non si mette mai in evidenza, lo fa in silenzio.....

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2008, 17:20:45 pm »
è stata geniale la trovta delle palline!!!ci vuole colore in questo mondo grigio!!!!!!!!!
anche se magari la fontana poteva pure lasciare, che mei mi si rovini Roma!!!
a me ha fatto spuntare un sorriso, sinceramente. una presa di poszione pacifica colorata e simpatica!!!!
topicaaaaaaaaaa ideaaaaaaaaaaaa!!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/