BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Le parole che non ti ho detto  (Letto 4188 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Le parole che non ti ho detto
« il: 22 Gennaio 2009, 17:29:18 pm »
Pochi giorni fa Marco, il mio ragazzo, è morto improvvisamente...alle tre di notte, per un'emorragia celebrale...sono tante le cose che non gli ho mai detto, ma che avrei voluto dirgli..troppe volte non gli ho detto ti amo, quando invece avrei dovuto farlo, troppe volte non gli ho detto che gli ero vicina, quando invece ero l'unica a sostenerlo..sono state immensamente tante le volte in cui ho messo il broncio perchè mi diceva no, quando gli chiedevo di trasferirsi con me in Finlandia a settembre...io ero felice con lui..ma ora che non c'è più sono tante le domande che mi faccio:se lui era felice con me, se sapeva che lo amavo...ora dovrò crescere nostro figlio senza l'aiuto di un padre, ma non è questo che mi fa stare male..quello che più mi fa stare male è pensare a quello che non gli ho mai detto..quante volte avrei voluto dirgli che era la mia unica ragione di vita, il mio unico amore...neanche la musica era ed è per me più importante di lui..ma questo forse lui non lo sapeva..perchè forse non gliel'ho mai dimostrato...
Capita spesso quando un persona che amiamo se ne va o si allontana da noi che pensiamo a cosa avremmo voluto dirgli prima che fosse stato troppo tardi per farlo..se è questo che anche voi pensate, credo che qui possiate dare libero sfogo a questi vostri pensieri e sentimenti, che forse, come me, non avete ancora raccontato a nessuno
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2009, 17:31:34 pm da Satine »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Le parole che non ti ho detto
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 00:36:32 am »
Ti comprendo Satine e ti abbraccio.
Per me è una regola di vita: vari anni fa mi sono ripromessa di dire sempre le cose belle che pensavo, di lei, alla persona interessata, ancor più i sentimenti...e posso dirti che a volte è stato incredibile il risultato: posso dire di aver regalato gioia in alcuni momenti...spero che questo ce lo ricordiamo tutti, sempre: donare la verità che è dentro di noi , sentimenti, ammirazione, stima, affetto, tenerezza, comprensione...è come avere un pacchetto di semi preziosi che, a loro volta, genereranno altri sentimenti positivi...
Custodisci la vita che porti in te, è preziosa e ti darà la voglia di continuare... <3
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 19:50:02 pm »
Il vero valore delle persone lo sai solo dopo averle perse...con il senno di poi vorremmo poter rimediare alle nostre leggerezze di vita, ma certe cose lo sanno solo chi ha sofferto nella vità. Ti ammiro per quello che hai detto, sopratutto per la tua giovane età. Ora hai un compito assai grande da svolgere, crescere quella parte di colui che amavi e continuerai ad amare sempre di più. Sii grande, per te, per il tuo piccolo e per colui che dall'alto sarà orgoglioso di te. Un abbraccio da padre e da amico di sventura
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 20:25:53 pm »
Carissima Satine, mi spiace per quello che ti è accaduto.
Io quasi undici anni fa', ho perso un cugino in un'incidente...è stato un trauma per me, ed'anch'io
come te ho pensato a mille cose....e proprio in quel periodo, lui veniva ogni notte da me...mi abbracciava ed'era felice....sapeva e sa'che gli voglio un gran bene e che restera' per sempre nel mio cuore!
Adesso è un'angelo anche lui......sara'sempre vicino a te, puoi stanne certa. :-X
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2009, 22:12:42 pm »
Domani sarà passata una settimana dalla sua morte...sono le nove di sera, di domenica 25 gennaio e lui dovrebbe essere qui, come ogni domenica, a dormire da me...e invece no..ma io non me ne sono ancora capacitata..continuo a pensare "non ti preoccupare, è solo in ritardo, tra poco arriverà" e invece no..non arriverà più...continuo ad avere sbalzi di umore: un momento sono arrabbiata con lui perchè mi ha abbandonata..il momento dopo mi arrabbio con me stessa per avr pensato questo di lui...
Era la persona migliore che abbia mai conosciuto, specialmente perchè riusciva a sopportarmi senza mai pedere la pazienza, cosa che non è facile..continuo a ripetegli che lo amo, che vorrei che lui fosse qui con me, ma tanto so che non può sentirmi...vorrei potelo stringere tre le mie braccia, baciarlo..ma non posso..vorrei aprire gli occhi e rendermi conto che è tutto solo un incubo..ma non è così..è un incubo da cui non poss uscire..ormai sono prigioniera di questo mondo, di questo teatro degli orrori..fino ad una settimana fa la vita mi sembrava la cosa più bella che avessi e ora mi sembra una schifezza che c'è ancora solo per dre la vita a qualcun altro..perchè è così che funziona no?la morte genera vita..ma perchè? perchè deve essere così?perchè sono sempre i migliori ad andarsene?
non riesco a trovare pace..annche la musica non mi consola più..suonare e cantare è diventata una tristezza infinita, perchè quando cantavo o suonavo lo facevo con lui..
vorrei morire..sarebbe l'unico modo per trovare la pace perduta, ma non posso..non posso togliere la vita al nostro bambino..
non resco più a dormire,mangio quel che basta per non stare male..ma non ce la faccio già più ad andare avanti senza di lui..tutti i nostri sogni, tutta la nostra vita infranta in pochi minuti..quando è morto..dormiva accanto a me..non riesco a sopportare quel ricordo...fa troppo male..è troppo doloroso ed è un carico troppo pesante da portare..ora la mia unica ragione è il nostro bambino e quando nascerà spero di riuscire a dare almeno a lui quella vita felice che non ho dato al mio ragazzo...
grazie a tutti voi, per essermi vicini e naturalmente speo di poter ricambiare in qualche modo...perdonatemi se toverete spesso dei miei post qui, ma scrivere è l'unica cosa che mi permette di buttare fuori tutto quello che devo dire per sfogarmi..
grazie ancora
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2009, 22:29:45 pm »
satine, ti abbraccio con tanto affetto...pensa al tuo piccino, custodiscilo... :-X
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2009, 22:33:25 pm »
ti sono vicina!!!ti abbraccio forte!!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline gigantebuono

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2009, 04:40:53 am »
mondo ti voglio bene ...
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2009, 05:06:50 am da gigantebuono »
rimembriamo sempre il passato quasi a viverlo anzichè il presente quindi ...
vivi perchè se l'oggi volge  al passato il futuro volgerà ad oggi...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2009, 19:34:33 pm »
grazie degli abbracci e del sostegno

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2009, 20:14:01 pm »
Certamente è una situazione molto difficile la tua,imbarazzante per gli altri che ti ascoltano in quanto è impossibile portare un aiuto concreto e le parole che si dicono sono inefficaci a lenire il tuo dolore.    Una cosa però ti farei presente--Stando il fatto ineluttabile della situazione io penso che tu dovresti ribaltare la situazione,ossia vivere di lui attraverso la vita che insieme avete creato.   Non quindi incrudirsi per il fatto in se stesso ma viverlo nella sua proiezione futura.   Penso che se dovesse succedere la stessa cosa a me io sarei felice di "vedere" i miei Cari muoversi nella mia idea di futuro con loro, realizzando i progetti che erano in essere come se ancora io fossi accanto a loro.   E' sicuramente il più bel dono che potrebbero fare alla mia memoria e non solo ma l'assenza di lacrime e il gioioso impegno per realizzare quanto discusso in vita mi darebbe (se così posso esprimermi) motivo di serenità.   Vedere una persona che si dispera non è in effetti la cosa più bella di questo mondo, mentre il contrario produce felicità e positività.   Queste mie purtroppo sono solo parole ma sono scritte per te, per darti modo di considerare questa tua disgrazia sotto un punto di vista positivo, con lo sguardo verso il futuro e non a una tomba che purtroppo ricorda il passato che come tu sai non ritorna.----un abbraccio----brezza--- 

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2009, 21:23:56 pm »
Queste mie purtroppo sono solo parole ma sono scritte per te, per darti modo di considerare questa tua disgrazia sotto un punto di vista positivo, con lo sguardo verso il futuro e non a una tomba che purtroppo ricorda il passato che come tu sai non ritorna.----un abbraccio----brezza--- 
Grazie..hai ragione..a volte si vede tutto solo sul lato negativo e basta..grazie ancora

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2009, 17:46:14 pm »

Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2009, 19:48:02 pm »
"Vorrei esprimere tutto il mio amore per te, ma credo che poche righe di una lettera non basterebbero per esprimere tutto ciò che tu sei per me, tutto quello che rappresenti per il mio mondo. E del resto dubito di poter trovare le parole adatte per farlo. Anche dirti Ti amo per me non è più abbastanza. Vorrei trovare delle parole che esprimano un sentimento più forte ma non ci sono. Quindi devo accontentarmi di queste. Sai, non te l'ho mai detto, ma la prima volta che ti ho vista, quando sei arrivata a casa mia, accompagnata da Jason, il nostro meraviglioso batterista, ancora prima di ascoltarti avevo capito che cantante e che musicista fantastica fossi. Mentre suonavi e cantavi per farci sentire, ero come incantato da te, non riuscivo a smettere di guardarti e di ascoltarti. Pensavo: 'dove la trovo un'altra ragazza così, un'altra cantante così'...e dopo due mesi eravamo assieme. Quando ti ho vista la pima volta poi, ad ogni noa, ad ogni sillaba, mi conincevo sempre di più che eri tu la persona che cercavamo per il nostro gruppo, e soprattutto la persona che cercavo per la mia vita. Lo so, 17 anni sono pochi per dire che una persona è per tutta la vita, ma questo è ciò che ho pensato, che penso e che crederò fermamente per sempre. E' l'unica certezza che mi accompagnerà per il resto della vita, e quando nascerà il nostro piccolo tesoro, la nostra felicità sarà pienamente realizzata. E se tu vorrai tornare in Finlandia, ti seguirò amore mio, perchè tu e il piccolo siete la mia vera famiglia ora....
Per non parlare poi di quando suoniamo o cantiamo. E' in questi momenti che sento tutta la tua passione pe la musica. So che fai fatica ad esprimere i tuoi sentimenti a parole, ma ci sono certe canzoni che vuoi sempre cantare solo ed esclusivamente con me, e sono canzoni fantastiche,che mi trasettono tutti i sentimenti e le emoioni di cui tu non parli, e a me va bene così, perchè a me basta sapere che mi ami, che mi ami davvero, come ti amo io..."
Questo è solo un breve pezzo dell'ultima lettera che Marco mi ha scritto, quella sera, prima di andarsene per sempre. Mi rifiuto di credere che una persona così fantastica, così dolce, se ne sia andato come se niente fosse, a soli vent'anni;mi rifiuto di credere che una vita possa essere spezzata così, soprattutto a quell'eta, infrangendo le speranze, i sogni e i desideri; mi rifiuto di credere che tutto questo sia successo davvero;io lo amo troppo tanto per pter vivere senza di lui..leggo e rileggo le sue canzoni, le sue lettere, guardo il suo basso, suono la sua chitarra e lo sento accanto a me, eppure così lontano..e continuo a chiedermi perchè, perchè mi ha abbandonata se davvero mi amava.poi mi rendo conto che dico solo stupidate..non è stato lui a scegliere di andarsene, lui non voleva abbandonarmi e io mi sento un'idiota perchè penso queste cose d lui, lui che nonostante le apparanze non avrebbe mai fatto del male a nessuno...e vorrei che fosse qui, a parlare con me del nostro futuro, mentre mi accarezza la pancia dove c'è  ancora per pochi mesi il frutto del nostro amore..io non ci credo, non consiero possibile che tutto sia finito in una notte..e questa cosa mi fa impazzire..vorrei urlare, piangere..ma a cosa servirebbe..lui non tornerà..mai più...

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2009, 21:01:51 pm »
Carissima non ci sono parole..
in questi momenti ci sono solo le mani che stringono le tue e un forte abbraccio,
delle carezze tenere...e lacrime che non posso tener dentro anche se non ti conosco.
Il cuore duole, ma pensa al piccolo che porti in grembo, che grande dono ..
Pensa che é una parte di lui che ti rimane e che presto terrai tra le braccia.
Tutto ciò che hai vissuto con lui deve darti la forza per andare avanti con coraggio,
quell' amore che ti ha dato resterà sempre dentro di te,
sarà qualcosa di speciale che ogni giorno ti darà la forza d' affrontare la vita insieme a quel piccolo che presto sarà tutto il tuo mondo e la gioia della tua vita.
Sarà il tuo grande amore...sarà per te il dono più bello che tu potessi mai ricevere da lui.
Prenditi cura di te e del tuo piccolo!
Non ti dico cosa devi fare ..dico cosa farei se mi trovassi al posto tuo.
Sono le cose che mi hanno fatto bene dopo la morte di mia madre e lo rifarei ancora!!
Uscirei, farei le cose che mi hanno sempre fatto bene, parlerei di lui con chi mi sentirei di parlarne,
anche se spesso avrei bisogno di stare da sola, non farei che diventi un abitudine.
M' impegnerei appena possibile per il  piccolo che gioca nella pancia a fare il calciatore.
Se non l' avessi già fatto...preparerei la sua cameretta, magari facendomi aiutare da chi gli voleva bene..
Dipingerei le pareti con immagini allegre di un paradiso terrestre...
Ascolterei la musica più dolce che recherebbe sollievo a me e al piccolo...
Cercherei di fare ogni cosa per rendere gioia al frutto del nostro amore!!

Ti mando un carissimo abbraccio di cuore!!

Sarah Sarotti 
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009, 21:28:02 pm da Sarah Sarotti »
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 1 Febbraio 2009, 17:04:44 pm »

Sono così stanca di stare qui
Soppressa da tutte le mie paure infantili
E se devi andartene
Vorrei che tu te ne andassi e basta
Perchè la tua presenta indugia qui
E non mi lascerà da sola
Queste ferite sembrano non guarire
Questo dolore è troppo reale
Ci sono semplicemente troppe cose che il tempo non può cancellare
Quando hai pianto ho asciugato tutte le tue lacrime
Quando hai urlato ho combattutto tutte le tue paure
Ho tenuto la tua mano durante tutti questi anni
Ma tu hai ancora tutto di me
Mi catturavi con la tua luce risonante
Adesso sono costretta dalla vita che hai lasciato indietro ad andare avanti
Il tuo volto pervade
I miei sogni una volta piacevoli
E la tua voce ha cacciato via
Tutta la sanità in me
Ho provato così tanto a dirmi che te ne sei andato
ma anche se tu sei ancora qui con me
sono stata sempre da sola