BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Voglio andare in moto!!!!  (Letto 13906 volte)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
Re: Voglio andare in moto!!!!
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2007, 10:47:02 am »
Buon giorno a te Julie,
E' una storia lunga 1 anno, cercherò di riassumertela in poco spazio.
Io sono originario di Bari, nato e vissuto per 20 anni in questa cittadina che è poco più grande di un paese ma con 1 000 000 di persone. Ho provato a fare il poli a bari ma mi sono trovato malissimo. Ho finito a stento il I anno e mi sono iscritto per il II a Torino. Purtroppo per vari motivi di cuore e di "frequentazione" mi sono trovato benissimo con il poli ma malissimo nella vita sociale. Ho reso quasi nulla (2 esami su 14). I miei mi hanno riportato di forza qui a Bari. Ora ho trovato lavoro in banca ma non era certo il mio obiettivo. Con il lavoro qui sono costretto a rimanere qui; fino a quando? A tempo indeterminato. Con la difficoltà di trovare lavoro oggi, è un ottima soluzione questa. Tuttavia sarà per il panorama o sarà per la vita della città, ma quella città mi è rimasta nel cuore.

Offline julie

• Scopritore
  • *
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2007, 11:42:03 am »
Ti capisco perfettamente! ^_^
Una volta che hai trovato il lavoro...
non sai come muoverti...
soprattutto, oggi come oggi, trovare un lavoro non è facile!!!!
Non sai quanto vorrei andare a Roma...
Qui a Milano è tutto triste...  :'(
L'unica cosa che mi trattiene è la mia famiglia e il lavoro... o_O
anche se ultimamente mi passa la voglia di lavorare...

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2007, 13:42:05 pm »
Dovrei aspettare un po' di tempo, capire come ragiona la società. Per fortuna è un'azienda che ha sede in Germania ma ha un respiro mondiale. Spero di fare una buona carriera e magari chi lo sa... tra 10 anni trasferirmi in qualche posto carino. Il mio sogno è la Toscana (penso sia il sogno di tutti :P), ma questo si vedrà. Come puoi dire che Milano è triste? avete le alpi a 2 passi, la regione più fiorente di tutta italia. Certo Roma è Roma come clima e come tutto, ma ti dirò una cosa: cerca di vivere al meglio dove ti trovi. Non so... pensa che Milano sia una piccola Roma. Un giorno magari il tuo sogno si realizzerà. Chi lo può dire... ;)

Offline julie

• Scopritore
  • *
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2007, 15:04:01 pm »
sono 25 anni che vivo in questa città di m...
e non mi è mai piaciuta...se devo essere sincera!!! :(
non posso paragonare milano con roma...
sono assolutamente diversi!!!
ovvero roma... nella parte ostia... non roma centro...

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2007, 15:47:48 pm »
Mi spiace che non ti trovi bene. So perfettamente cosa vuol dire non trovarsi bene in una città. Più o meno la stessa cosa vale per me. Cerco per quel che posso di non pensarci e di tirare avanti facendomi hobby come nuoto, palestra, o la moto (anche se non è la stessa cosa qui a Bari). Io purtroppo non sono mai stato a milano e roma la conosco molto poco (troppo grande per dire di "conoscerla"). Viviamo in una società stagnante dove, salvo rare eccezioni, siamo costretti per un motivo o per un'altro a vivere sempre nello stesso posto dove nasciamo. Chi riesce a cambiare la propria vita andando a vivere in un'altra città, si deve considerare una persona molto fortunata. Questo è quello che penso. Magari un giorno, se prenderai una moto ti renderai un po' conto di quel poco di luce che una passione come quella di guidare un 2 ruote possa dare. Magari quello che è nero oggi, sarà grigio scuro domani ;).
Prendi me per esempio. Vivo in una regione per il 90% pianeggiante. Il dolce cullarsi sulle curve è praticamente inesistente se non sul gargano. Domenica, allora, ho preso la moto e sono andato in basilicata. Ho sbagliato a pianificare il tragitto per cui mi sono trovato solo rettilinei e niente curve ;(. La prossima volta però vado un po' più dentro e cercherò le curve che mi fanno sognare. Questo per dirti: ok, la vita può essere nera e brutta quando si vive in un posto non adatto al proprio spirito; non mollare e cerca, se puoi, di essere felice con le piccole cose. Magari quando vedi il tuo ragazzo, magari quando andate a fare un giro, o magari qualcos'altro che solo tu sai.

Offline julie

• Scopritore
  • *
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2007, 16:04:15 pm »
il punto è questo black, una volta che prenderò la patente per guidare la moto... qui a milano, dove giro???
tu sai bene che andare in moto in città non è la stessa quando vai sulle colline, piene di curve!!!
Conosco bene la povera basilicata... nella parte matera... per 25 anni vado avanti e indietro per le vacanze... ma credimi... ostia è il posto davvero giusto per andare in moto... ci sono tantissimi motociclisti... e a parte questo... è un posto davvero magico che mi fa sognare... mi fa sentire felice e viva!!!
Prima o poi... andrò a viverci!!!! :P

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #21 il: 14 Novembre 2007, 16:11:38 pm »
beh guarda, i posti sono accessibili dai 50km in giù. Non come me che ogni volta sono MINIMO 80-90km  :'( su in lombardia ci stanno davvero infiniti posti. Ripeto, avete le alpi vicine!! nulla di meglio. A Ostia non ci sono mai stato e non so come possa essere andare in moto ma ti posso garantire che ogni posto "bello" è magico e soprattutto è ancora più magico se vai con la persona che ami ;). Io Domenica sono andato a Matera proprio perchè ehm... avevo finito la benzina. La prossima volta sicuramente Irsina- tolve-Tricarico. Curve da paura e mi sa tanto che a nessuno piace lasciare la propria virgola a terra.  A torino ogni curva è svirgolata centinaia di volte ahahaha. Bellissimo

Offline julie

• Scopritore
  • *
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2007, 16:22:03 pm »
a giugno sono andata a monza... è stato bello ma non bellisssimo... faceva freddo!!!!
il tempo era una merda e qui non c'è mai il sole.... per questo che mi lamento.......
non c'è mai il sole!!!

:(

Offline julie

• Scopritore
  • *
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2007, 16:25:05 pm »
la più bella è stata da roma a milano... beh stavamo rischiando di andare contro una macchina che contemporaneamente le sono scoppiate tutte quattro ruote che è andata fuori strada... da PAURA!!!
 W00T!

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2007, 21:04:24 pm »
beh certo l'impatto frontale con una macchina non è piacevole... cmq ti ripeto che ci sono strade e strade. La lombardia ha bellissimi panorami, come del resto ogni regione ha le sue bellezze. Avere freddo sulla moto è normalissimo. Io uscivo anche con 0° quando stavo a torino

Offline julie

• Scopritore
  • *
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2007, 22:27:19 pm »
non intendo dire che ho freddo quando vado in moto... intendo dire che quando vado nelle parti como, lecce, varese... si sente il gelo alluccinante... con la nebbia... e poi il sole non c'è mai!!!  :s

mi lamento troppo????  >_<

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2008, 14:21:21 pm »
Non farlo....mah...certo che il vento fra i capelli il motore che romba e urla sotto di te sono una sensazione unica impagabile.Ma c'è un Ma,mentre Tu assapori tutto questo Ti viene incontro lIGNOTO ed è difficile domarlo,piegarlo o soltanto evitarlo per sentirsi LIBERIIIIIIIIII !     mario    (sono un pò bastardo dentro,vero?)

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #27 il: 15 Febbraio 2008, 11:42:04 am »
io sono di Torino.. Nella mia zona "sentieri" per i piegoni ce n'è tanti.. Io prediligo la zona che costeggia Sestriere e alcune strade che portano in Liguria.. La sensazione di adrenalina che ti da andare in moto credo sia inspiegabile per una persona che non è appassionata.. Effettivamente prendi freddo ed è scomoda ma le sensazioni sono estremamente punzecchianti..
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)