BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ARTE  (Letto 2762 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
ARTE
« il: 6 Aprile 2008, 15:03:59 pm »
cosa ne dite di questa di Van Gogh:

''Cos'è disegnare? Come ci si arriva? È l'atto di aprirsi un passaggio attraverso un muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra ciò che si sente e che si può.''

io la modificherei cosi': ''cos'e' la poesia? come ci si arriva? e' L'atto di aprirsi un passaggio attraverso
                                      un muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra cio' che si sente e che si puo'''.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2008, 09:24:36 am da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: ARTE
« Risposta #1 il: 6 Aprile 2008, 19:13:48 pm »
quindi l'arte, la poesia, sarebbe un mezzo per rendere "visibile"agli altri il nostro mondo interiore, sia come osservazione del mondo reale che come osservazione di ciò che abbiamo dentro...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 6 Aprile 2008, 19:39:04 pm »
non solo osservazione, ma ''superare'' quel  ''muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra ''cio' che si sente'' e  cio' che '' si puo' ''......

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #3 il: 7 Aprile 2008, 13:51:49 pm »
Quindi l'arte è un mezzo per rendere vivo il proprio volere essere e fare ... !!!

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 7 Aprile 2008, 15:30:03 pm »
certo, e per me e' cio' che piu' da' valore alla vita....perche' si accompagna ai sentimenti......