Cercando di reprimere le lacrime vide quella lettera al centro del tavolo. Non l'aveva notata appena entrata in casa ma ora colpiva tutta la sua attenzione e dopo averne letto la provenienza cominciò a rendersi conto del perché di tanta furia della mamma.
Era stata scritta dal legale di suo padre e le bastò poco per intuire che qualcosa di poco gradevole si stava profilando nella loro vita. Infatti annunciava l'annullamento dell'assegno di mantenimento perché suo padre aveva perso il lavoro, era stato licenziato per riduzione di personale.
"Ci mancava anche questa, oltre al fatto che a me hanno ridotto l'orario di lavoro" esordì duramente la mamma... "Se non stringiamo bene la cinghia non so proprio dove andremo a finire. Dobbiamo aiutarci a vicenda altrimenti le cose non potranno filare bene, vedi di capirmi, per me è già dura così, perciò cerchiamo di non creare problemi tra noi!" proseguì, ora in maniera più rilassata.
Serafina, seppur con il cuore dolorante, pensando a Teo, capiva che questa nuova situazione prevaricava su ogni altra cosa.