BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cos'è la poesia?  (Letto 10098 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Cos'è la poesia?
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2008, 13:21:27 pm »
purtoppo , cara young, temo che tutto cio' che il prof. keating voleva spiegare ai suoi ragazzi oggi trova poco credito, spero di no, che in fondo al cuore di noi tutti ci sia ancora un po' di consapevolezza che non tutto e' ''commerciale''., e che le emozioni non ce le possono ne' vendere ne' comprare

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2008, 13:24:28 pm »
purtoppo , cara young, temo che tutto cio' che il prof. keating voleva spiegare ai suoi ragazzi oggi trova poco credito, spero di no, che in fondo al cuore di noi tutti ci sia ancora un po' di consapevolezza che non tutto e' ''commerciale''., e che le emozioni non ce le possono ne' vendere ne' comprare

Da quello che si legge qualchevolta quì sembrerebbe che il piacere di emozionarsi con i VERI colori della vita non sia del tutto smarrito ... Chissà se qualcosa di nostro rimarrà non cancellato dal tempo!!!?
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2008, 13:33:25 pm »

Da quello che si legge qualchevolta quì sembrerebbe che il piacere di emozionarsi con i VERI colori della vita non sia del tutto smarrito ... Chissà se qualcosa di nostro rimarrà non cancellato dal tempo!!!?

siiiiiiiiiii!!!!!alla fine ualcosa di noi resta nei cuori della gente che incontriamo e viviamo...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2008, 13:49:37 pm »
e vai, lo sapevo che non sono riusciti a ipnotizzarci tutti, voi ne siete tutti la dimostrazione, scrivete poesie sempre delicate, a volte malinconiche ma suggestive e mai banali, evviva.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2008, 13:57:19 pm »
Ci sono canzoni, come Another Brick in the Wall dei Pink Floyd ... un pò datata, ed altri come alcuni video che credo siano dell'ultimo disco dei Porcupine Tree (Fair of a blank planet) che ci fanno riflettere su come la società sia oggi, ma credo sia sempre stata, un meccanismo in cui il 99% restano maledettamente incastrati e 1% riesce ad emergere ... Ogni epoca ha avuto il suo 1% e questo piccolo quantitativo, nei secoli, è diventato un esercito ... Il restante 99% è rimasto in trappola, ma anche da lui è partito il seme che ha dato forza all'1% ...

Contortissimo ... che ho detto?  W00T! W00T! W00T!

Boh  o_O o_O o_O

<3 SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2008, 13:59:57 pm »
Citazione
[...] Contortissimo ... che ho detto?   

Boh   
che le persone son diverse, e che se alcune si omologano nel nulla ce ne sono altre che hanno ancora e sempre il coraggio di emozionarsi...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline sostanza

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2008, 20:16:07 pm »
...ecco perchè da secoli e secoli e per sempre all'infinito esiste la poesia, la letteratura, la filosofia.... perchè ci sarà sempre come sempre stato quell'1%... sono coloro che riescono ad uscire dalla caverna (Platone)...