BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: non la sopporto più...help  (Letto 8166 volte)

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Re: non la sopporto più...help
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2008, 15:47:04 pm »
caramella tu hai perfettamente ragione...infatti se leggi ho risposto a joe mac fly sottolineando che non è vero...

Citazione
JOE...
grazie per le tue parole ma...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?
Forse Botticelli è tropèpo fuori moda,ma la sua venere mi assomiglia:)

le taglie e il peso sono infatti relative rispetto all'altezza nonchè alla costituzione...
TUTTE le generalizzazioni sono errate.
Ma purtroppo se ne sentono tantissime...
Le persone che si sentono ferite dal discorso generale non devono sentirsi affatto ferite...il dito viene puntato non contro chi porta una taglia piuttosto che un'altra,ma contro chi basa la femminilità e la bellezza su una taglia.Ma non solo,il dito viene puntato anche contro la moda,fatta per taglie mignon spesso.Perchè se è vero che esiste una moda per le taglie "forti",la stessa classificazione di taglie "forti" è in se' una discriminazione.Perchè queste taglie forti,partendo da una 46(Ferrone ha fatto una linea appsta!) fanno sentire una qualunque 46 come taglia "forte",come sinonimo di sopra la norma.Ma la norma io devo ancora capire:chi la stabilisce!!!Quando vai da un medico che ti dice il tuo peso-forma ideale,spesso non corrisponde affatto al peso che ti garantirebbe una 42...
Capito a chi è rivolta l'accusa?
non di certo a chi porta la 40,42,ma neanche la 38!
Ho una mia amica con la 38 che sta benissimo così come sta,e sono felice per lei che è pure una bella ragazza.Ma allo stesso tempo ho un'altra amica che porta la 46 e sinceramente quando vedo che ci sta male a leggersi come taglia forte,mi da un fastidio che non immagini...
E poi,ovviamente,parlo anche per me,vittimas comunque di queste generalizzazioni che hanno come modello di bellezza la velina.
Forse Botticelli è fuori moda ma,la sua venere non è di certo una taglia mignon.
Insomma,la conclusione è:a ognuno il suo.La bellezza prescinde totalmente dalla taglia!
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2008, 14:46:53 pm »
angel,le parole che ho letto di tua madre mi hanno davvero fatto arrabbiare...perdonerai le mie parole,ma sono una ragazza schietta e sincera,e se penso una cosa la dico:credo che un dottore servi a tua madre,precisamente un psocologo!secondo me non sta bene!ma tua madre sa distinguere una ragazza normale come te,che porta una semplice 44,e una ragazza che purtoppo soffre davvero di un problema grave come l'obesità,e porta taglie che neanche si vendono nei negozi?ma stiamo scherzando?  o_O perdonami,ma se fosse mia madre la prenderei a calci!è pazza a farti creare questi complessi...secondo me sei davvero perfetta,credimi...non lo dico tanto per dire...allora se tua madre vedesse me che direbbe,che sono un caso perso?sono alta 1,60 e peso più o meno 60 kg!ho abbastanza chiletti in più,ma se mi guardo allo specchio vedo che comunque non sto tanto male con un pò di pancetta in più,e se non piaccio agli altri PAZIENZA!la bellezza fisica non è tutto nella vita!credo tua madre dovrebbe darti lezioni di vita e non spingerti a dimagrire quando poi non ne hai bisogno!se hai dei problemi di salute non penso sia per il tuo ECCESSIVO peso...spero non ti offenderai quando leggerai queste parole,ma per me tua madre ha davvero bisogno di aiuto...ma che vada a F.NC.L.,e perdona la mia franchezza!non pensare nel modo più assoluto alle sue parole...è difficile.è pur sempre tua madre,lo so,ma quando dice queste cose IGNORALA! TI MANDO UN GROSSO BACIO!  :-*
« Ultima modifica: 20 Aprile 2008, 14:50:56 pm da Lullu »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2008, 18:48:24 pm »
e' vero , l'insulto gratuito e' da maleducati e soprattutto inutile, quello che voglio dire con narcisismo all'eccesso e' che ,secondo me, nell'anoressia allo stremo si cela in fondo, ma sempre per motivi patologici da cercare e curare, il desiderio sfrenato di attirare comunque su di se' l'attenzione del mondo, le modelle lo fanno per questo e chi le emula pure, non so quale causa contorta porta a tutto questo, ma credo che il concentrare la propria ostinazione solo sul peso vuol dire che si riconosce in primis la nostra sconfitta nel non riuscire a trovare altri modi per attirare l'attenzione, e la cura giusta e' proprio quello indirizzare le energie mentali altrove., e come e' bello quando ci si scopre capaci di fare altro diverso dal digiunare. probabilmente la causa della anoressia e' una autostima ridotta magari da chi dovrebbe stimarci e non lo fa. la societa' in primis.

Ok, grazie per la spiegazione!
Parlavamo comunque di cose diverse...anche perchè la mia "contestazione" non riguardava propriamente le ragazze che soffrono di anoressia acuta! =)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2008, 18:53:07 pm »
caramella tu hai perfettamente ragione...infatti se leggi ho risposto a joe mac fly sottolineando che non è vero...

Citazione
JOE...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?

le taglie e il peso sono infatti relative rispetto all'altezza nonchè alla costituzione...
Le persone che si sentono ferite dal discorso generale non devono sentirsi affatto ferite...il dito viene puntato non contro chi porta una taglia piuttosto che un'altra,ma contro chi basa la femminilità e la bellezza su una taglia.Ma non solo,il dito viene puntato anche contro la moda,fatta per taglie mignon spesso.Perchè se è vero che esiste una moda per le taglie "forti",la stessa classificazione di taglie "forti" è in se' una discriminazione.Perchè queste taglie forti,partendo da una 46(Ferrone ha fatto una linea appsta!) fanno sentire una qualunque 46 come taglia "forte",come sinonimo di sopra la norma.Ma la norma io devo ancora capire:chi la stabilisce!!!Quando vai da un medico che ti dice il tuo peso-forma ideale,spesso non corrisponde affatto al peso che ti garantirebbe una 42...
Ho una mia amica con la 38 che sta benissimo così come sta,e sono felice per lei che è pure una bella ragazza.Ma allo stesso tempo ho un'altra amica che porta la 46 e sinceramente quando vedo che ci sta male a leggersi come taglia forte,mi da un fastidio che non immagini...
E poi,ovviamente,parlo anche per me,vittimas comunque di queste generalizzazioni che hanno come modello di bellezza la velina.
Forse Botticelli è fuori moda ma,la sua venere non è di certo una taglia mignon.
Insomma,la conclusione è:a ognuno il suo.La bellezza prescinde totalmente dalla taglia!

Concordo del tutto con quello che hai scritto Angel! Inoltre avevo anche letto la tua risposta all'affermazione di Joe, però mi sono sentita in dovere di scrivere anche la mia!
E' vero quello che dici: la taglia non determina la bellezza nè la femminilità! Tutti siamo diversi quindi non possiamo fare discorsi generalizzati!
So che l'accusa non è rivolta alle ragazze in sè, ma a chi crea le discriminazioni!
Gli insulti gratuiti, come già qualcuno ha scritto, non sono belli e dobbiamo sempre ricordarci che sono in tanti a leggere qui...!
Ciau e ancora in bocca al lupo! =) =)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2008, 16:40:14 pm »

Citazione
JOE...
per la cronaca...

completamente d'accordo angel...non credo che tua madre si renda conto di ciò che ti fa passare,ma esagera...l'importante è che tu impari a conoscerla com'è fatta in modo tale che il suo parere non ti ferisca più tanto e che non t'impedisca di sentirti bellissima.un bacio... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2008, 20:31:34 pm »
angel,le parole che ho letto di tua madre mi hanno davvero fatto arrabbiare...perdonerai le mie parole,ma sono una ragazza schietta e sincera,e se penso una cosa la dico:credo che un dottore servi a tua madre,precisamente un psocologo!secondo me non sta bene!ma tua madre sa distinguere una ragazza normale come te,che porta una semplice 44,e una ragazza che purtoppo soffre davvero di un problema grave come l'obesità,e porta taglie che neanche si vendono nei negozi?ma stiamo scherzando?  o_O perdonami,ma se fosse mia madre la prenderei a calci!è pazza a farti creare questi complessi...secondo me sei davvero perfetta,credimi...non lo dico tanto per dire...allora se tua madre vedesse me che direbbe,che sono un caso perso?sono alta 1,60 e peso più o meno 60 kg!ho abbastanza chiletti in più,ma se mi guardo allo specchio vedo che comunque non sto tanto male con un pò di pancetta in più,e se non piaccio agli altri PAZIENZA!la bellezza fisica non è tutto nella vita!credo tua madre dovrebbe darti lezioni di vita e non spingerti a dimagrire quando poi non ne hai bisogno!se hai dei problemi di salute non penso sia per il tuo ECCESSIVO peso...spero non ti offenderai quando leggerai queste parole,ma per me tua madre ha davvero bisogno di aiuto...ma che vada a F.NC.L.,e perdona la mia franchezza!non pensare nel modo più assoluto alle sue parole...è difficile.è pur sempre tua madre,lo so,ma quando dice queste cose IGNORALA! TI MANDO UN GROSSO BACIO!  :-*

non sei un caso disperato  =)
sei esattamente come me!!!!
sono alta 1,68 e peso circa 64 kg...
i miei kg in più credo di averceli,e li vedo anche,ma sinceramente mi vado bene ora come ora...
non mi sento eccessiva e mi sento quasi a mio agio....
anche se purtroppo non vado mai al mare perchè mi vergogno del costume...
però convivo con le mie "fobiue"
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.