BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: sicurezza  (Letto 3811 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
sicurezza
« il: 6 Maggio 2008, 15:00:45 pm »
nicola e' morto,il ragazzo pestato a verona da teppisti,  ora la ''sicurezza '' da chi e' minacciata? sempre dai romeni o zingari o chi altri o da teppisti di casa nostra? quanto siamo stati strumentalizzati! e io ora mi sento meno sicura di prima, qualcuno si sente legittimato , certo a furia di parlare a sproposito di fucili quello che passa non e' certo un messaggio di pace,  (:) =:)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: sicurezza
« Risposta #1 il: 6 Maggio 2008, 15:06:50 pm »
Vergogna: questo è ciò che provo...dolore e vergogna, degrado dell'uomo al di sotto delle bestie, che non sono così crudeli inutilmente..
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 6 Maggio 2008, 15:25:29 pm »
Alcune lezioni si ricavano dai fatti di Verona:

- Non sono solo i poveri extra-comunitari ai margini della società ad essere violenti. Ma anche i nostri compatrioti di qualunque estrazione sociale siano. Questo lo dimostrano varie notizie di cronaca veramente nera di questi giorni ...

- I branchi di giovani lasciati allo sbaraglio diventano violenti per mostrare la loro capacità di affermarsi. Perchè? E' possibile che la nostra società gli mostri che l'unico modo di affermarsi è la violenza.

- E' possibile che la nostra società non aiuti le famiglie ad educare i figli a quelli che dovrebbero essere i valori della vita ...

--------- Distorsioni informative ------
Oggi ho sentito una cosa sgradevole detta per radio ... Si è parlato di violenti gruppi di destra detiti all'ascolto di musica metal ... Questa cosa mi fa molto INKAZZARE perchè io ascolto musica metal, rock e dark da sempre, ma non mi sono mai sognato di prendere a calci uno perchè non mi dà una sigaretta ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 6 Maggio 2008, 16:52:56 pm »
hai ragione sir, sono le strumentalizzazioni che nuociono perche' non focalizzano il problema , anzi lo semplificano , il problema e'che accanto al benessere non si e' costruita' umanita', perche' l'umanita' non ha un valore in denaro , quindi non e' ''costruttivo'' investire in questo senso, poi con tanta faccia tosta stiamo li a definire se e' piu' violento un estremista di destra o uno di sinstra ,soffiando incoscentemente sul fuoco, io sono allibita    o_O :( >_< e a dir poco delusa..... :(

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 6 Maggio 2008, 17:28:35 pm »
il mio 14 enne ama la musica metal e quella con'' tanto rumore''  :&     , povere le nostre orecchie, pero' nemmeno lui  si sognerebbe mai di pestare qualcuno, in casa parliamo di questi argomenti, ci confrontiamo e lui recepisce perfettamente i nostri insegnamenti , tutti i ragazzi recepiscono se non vengono ne' strumentalizzati ne' ignorati o lasciati senza guida   :?

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #5 il: 6 Maggio 2008, 17:39:47 pm »
Il problema è che molti ragazzi vengono lasciati senza guida. Molti genitori, soprattutto quelli che hanno lavori da 8 ore al giorno, non riescono a stare dietro ai figli.

Io esco di casa la mattina alle 7 e torno alle 20 se tutto va bene ... Immaginati se due genitori sono nella stessa condizione e non ci sono i famosi nonni ...

Questo è quello che il nostro mondo sta vivendo. Io, guardando indietro nel tempo, mi meraviglio di essere ancora vivo ed avevo mamma sempre presente ... Come fanno questi giovani che non hanno figure di riferimento se non i loro stessi coetanei ... eccolo il problema ... stiamo rischiando di farli crescere come tante bestioline in più per ricompensarli del fatto che non riusciamo a dargli l'affetto che meritano gli regaliamo tutto l'inverosimile e loro credono che tutto sia dovuto ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 6 Maggio 2008, 17:59:46 pm »
e ' vero, sir, perfettamente d'accordo, coniugare il lavoro e la produttivita' con gli affetti, nessuno si e' negli ultimi anni prodigato per questo, ci hanno manipolato con le ideologie vecchie e nuove per sopi puramente di potere e ora ci ritroviamo in una societa' produttiva ma barbara  >_< , e si , siamo stati manipolati in maniera piu' o meno palese, colpa di chi? inutile chiederselo, proviamo a ricominciare dalla nostra umanita'   :s

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2008, 16:44:33 pm »
sono questi fatti,è in questi momenti che nonostante tutta la speranza che possa serbare dentro di me mi sento avvilita,delusa,amareggiata e schifata dagli esseri umani... :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/