Non sò perchè, ma ho scelto come oggetto la stessa frase di esordio dell'ultima lettera che ho scritto, con una sola piccola differenza, essa era al singolare e non al plurale... una lettera scritta ad un'amico anonimo, completamente sconosciuto... spedita ad un'indirizzo preso a caso. Non è una pazzia e nemmeno una mania, è come se avessi arrotolato il foglio manoscritto, e chiuso con un nastro sigillato con la cera lacca, e messo in una bottiglia, e gettata in mare. Vi potrà sembrare strano che io abbia scritto ad un perfetto sconosciuto ma in quel momento avevo un forte desiderio di parlare con qualcuno, e che quel qualcuno, inconsciamente mi ascoltasse, anche se il tutto è stato fatto epistolarmente. Non avrò mai risposta, nemmeno saprò chi fosse il mio sconosciuto amico di penna, ma almeno ho esaudito un mio piccolo desiderio... scrivere le parole che non ho mai detto!!!!
Sono sempre stato malinconico nello scrivere, io non sò cosa significhi pensare parole gioiose o idilliache, forse perchè non conosco veramente questo sentimento o lo vogliamo chiamare status?
Vogliate perdonarmi, mi sono dilungato fin troppo nei miei pensieri, oramai è un'abitudine... e se avrete la pazienza e la bontà di conoscermi meglio, imparerete a sopportarmi.
Mi chiamo Roberto, ma tutti mi conoscono con il nome con cui io mi sono registrato in questo forum... Nephilem. L'origine di questo nome si perde nel passato della mia solitaria vita... ma questa è un'altra storia. Ho 35 anni, sono ahimè separato ed in via di divorzio... risiedo ancora per poco in un paese vicino treviso, dove andrò dopo? ancora non lo sò! Non amo parlare del mio lavoro, solo perchè non cè nulla da dire, a parte che la mai attività è notturna... mentre di giorno cado in letargo... odio il mio lavoro... ed è pure rischioso.
Di interessi non ne ho tanti... ma sono frutto di una mia caratteristica, o modo di vivere... sono un solitario, non ho amici, o magari di veri amici; passo le "giornate" scrivendo... lettere, o tutto ciò che mi passa nella mente, ma che puntualmente dopo aver finito la mia stesura cestino il tutto. Amo leggere, sono un'eccellente lettore, in media leggo 7 romanzi al mese, di cui le mie 7 biblioteche mi forniscono.
Ho detto che amo scrivere, ma direi che lo adoro, fino a tal punto da imparare un'arte a me tanto cara... quindi divenni anni fa un'amanuense.
Sono un'assiduo frequentatore di forum, sono registrato in molti portali, ma solo pochissimi ci scrivo, per molti per me sono solo fonte di conoscenza... sapete non smetto mai di imparare e nei forum cè sempre qualcuno che ne sa più di me.
Non mi descrivo fisicamente, sarebbe completamente inutile... nei forum siamo tutti allo stesso modo alti biondi e con gli occhi azzurri!!!!!!
Dopo tutto ciò che ho scritto... anche se non è molto, è sufficiente per farmi conoscere, presentarmi tutto in una volta sarebbe troppo deleterio per i vostri occhi... e per le vostre menti!!!!
Ma prima di ultimare il mio topic, rispondo ad una domanda che spesso nei forum mi viene posta... e non perchè sia convinto che uno di voi possa farmela, ma una volta ogni tanto mi piace essere prevenuto, anche se non è una mia pecuniarità. Chi è nephilem? Rispondendo... in 4 parole... Il mio angelo custode!!!!!
Piacere di fare la vostra conoscenza
Neph