BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Carissimi amici... chiunque voi siate, Piacere!!!!  (Letto 4039 volte)

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
Carissimi amici... chiunque voi siate, Piacere!!!!
« il: 11 Maggio 2008, 14:15:51 pm »
Non sò perchè, ma ho scelto come oggetto la stessa frase di esordio dell'ultima lettera che ho scritto, con una sola piccola differenza, essa era al singolare e non al plurale... una lettera scritta ad un'amico anonimo, completamente sconosciuto... spedita ad un'indirizzo preso a caso. Non è una pazzia e nemmeno una mania, è come se avessi arrotolato il foglio manoscritto, e chiuso con un nastro sigillato con la cera lacca, e messo in una bottiglia, e gettata in mare. Vi potrà sembrare strano che io abbia scritto ad un perfetto sconosciuto ma in quel momento avevo un forte desiderio di parlare con qualcuno, e che quel qualcuno, inconsciamente mi ascoltasse, anche se il tutto è stato fatto epistolarmente. Non avrò mai risposta,  nemmeno saprò chi fosse il mio sconosciuto amico di penna, ma almeno ho esaudito un mio piccolo desiderio... scrivere le parole che non ho mai detto!!!!
Sono sempre stato malinconico nello scrivere, io non sò cosa significhi pensare parole gioiose o idilliache, forse perchè non conosco veramente questo sentimento o lo vogliamo chiamare status?
Vogliate perdonarmi, mi sono dilungato fin troppo nei miei pensieri, oramai è un'abitudine... e se avrete la pazienza e la bontà di conoscermi meglio, imparerete a sopportarmi.
Mi chiamo Roberto, ma tutti mi conoscono con il nome con cui io mi sono registrato in questo forum... Nephilem. L'origine di questo nome si perde nel passato della mia solitaria vita... ma questa è un'altra storia. Ho 35 anni, sono ahimè separato ed in via di divorzio... risiedo ancora per poco in un paese vicino treviso, dove andrò dopo? ancora non lo sò! Non amo parlare del mio lavoro, solo perchè non cè nulla da dire, a parte che la mai attività è notturna... mentre di giorno cado in letargo... odio il mio lavoro... ed è pure rischioso.
Di interessi non ne ho tanti... ma sono frutto di una mia caratteristica, o modo di vivere... sono un solitario, non ho amici, o magari di veri amici; passo le "giornate" scrivendo... lettere, o tutto ciò che mi passa nella mente, ma che puntualmente dopo aver finito la mia stesura cestino il tutto. Amo leggere, sono un'eccellente lettore, in media leggo 7 romanzi al mese, di cui le mie 7 biblioteche mi forniscono.
Ho detto che amo scrivere, ma direi che lo adoro, fino a tal punto da imparare un'arte a me tanto cara... quindi divenni anni fa un'amanuense.
Sono un'assiduo frequentatore di forum, sono registrato in molti portali, ma solo pochissimi ci scrivo, per molti per me sono solo fonte di conoscenza... sapete non smetto mai di imparare e nei forum cè sempre qualcuno che ne sa più di me.
Non mi descrivo fisicamente, sarebbe completamente inutile... nei forum siamo tutti allo stesso modo alti biondi e con gli occhi azzurri!!!!!!
Dopo tutto ciò che ho scritto... anche se non è molto, è sufficiente per farmi conoscere, presentarmi tutto in una volta sarebbe troppo deleterio per i vostri occhi... e per le vostre menti!!!!
Ma prima di ultimare il mio topic, rispondo ad una domanda che spesso nei forum mi viene posta... e non perchè sia convinto che uno di voi possa farmela, ma una volta ogni tanto mi piace essere prevenuto, anche se non è una mia pecuniarità. Chi è nephilem? Rispondendo... in 4 parole... Il mio angelo custode!!!!!
Piacere di fare la vostra conoscenza

Neph
« Ultima modifica: 11 Maggio 2008, 14:21:17 pm da nephilem »
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: Carissima amici... chiunque voi siate, Piacere!!!!
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2008, 14:23:58 pm »

Credo sia la più bella presentazione che abbia mai letto...
Innanzitutto benvenuto tra noi!
La faccenda della ipotetica bottiglia buttata in mare è davvero suggestiva, e se fossi stata la destinataria, il mio animo curioso non avrebbe esitato a dare una risposta!
Qui potrai scrivere liberamente come ti piace fare, solo per il gusto di scrivere, di lasciare messaggi ad ipotetici destinatari ma anche per trovare parole di confronto e divertimento!
Buona permanenza e piacere mio...Neph!  ^_^ ^_^
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Carissimi amici... chiunque voi siate, Piacere!!!!
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2008, 16:23:25 pm »
Benvenuto Neph!!!   :-) ;) :-d
Hai scritto una presentazione affascinante! So molte più cose di te dopo un'ora che sei qui di quante se ne sappiano di me che sto qui da un anno...  :?

Sono sempre stato malinconico nello scrivere, io non sò cosa significhi pensare parole gioiose o idilliache, forse perchè non conosco veramente questo sentimento o lo vogliamo chiamare status?

Mi dispiace che la gioia non sia un sentimento che provi spesso... :(
Chissà che non riusciamo noi a farti sorridere!  ^_^
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2008, 17:11:30 pm »
Spero che tu ti possa trovare bene con noi, Nephilem, e possa donarci altre tue parole...
benvenuto!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2008, 19:29:39 pm »
Ciao Neph!  ^_^ Benvenuto in questa meravigliosa famiglia! Spero davvero che possa presto trovare, tra noi, il tuo posticino comodo comodo dove sentirti pienamente a tuo agio, rilassato e libero! Saremo felici di poter leggere i tuoi pensieri e i tuoi colori   ;)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2008, 21:40:30 pm da Eclissi »
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2008, 21:38:19 pm »

Benvenutissimo anche da parte mia!
Ho letto con interesse la tua presentazione, direi che hai fatto capire perfettamente come sei!
O almeno, quello che per il momento ti sentivi di dirci di te!  ;)
Spero ti conosceremo presto tramite quello che scrivi!  :-*

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2008, 12:28:16 pm »
La tua presentazione è bellissima. Che tu sia il benvenuto.
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2008, 20:16:37 pm »
ma ciao!!!!!!benvenuto anche da parte mia!!!!vedrai che qui tra noi ti troverai bene, siamo tutti amici!!!!lìidea della lettera è a dir poco mitica, e credo la copierò se non ti dispiace....la presentazione, beh...è chiarissima...troverai altre anime "nere" ma anche tanto sole, e magari davvero ti daremo un sorriso....baci!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2008, 22:08:00 pm »
Ciao Nephilem!  (wizard)
Piacere di conoscerti! Complimenti, davvero una bellissima presentazione... Avremo modo di conoscerti meglio e diventare amici  ;)
L'idea della lettera è davvero geniale!  O:) Forse la copierò anch'io...  ;) O:)
Un bacio!  :-*
Silly (wizard)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2008, 22:26:00 pm »
presentazione bellissima e a suo modo affascinante...benvenuto tra noi!!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2008, 00:24:00 am »
 :P :P benvenuto anche da parte mia, bella l'idea della lettera , ci provero' a scriverne una a me stessa..... ;)

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2008, 09:46:51 am »
Noto con piacere che la mia iniziativa epistolare abbia avuto un notevole consenso tra di voi... non me l'aspettavo, anzi, quando iniziai a scrivere la mia apresentazione, per essere sincero ero un po restio a raccontare della lettera... un po per timore di non essere compreso, o magari frainteso. Come ho detto non ho usato la classica bottiglia, e nemmeno l'ho affidata al mare pur avendolo vicino. Ma l'ho spedita comunque. Bhè!!!! non è stata la prima, e conoscendomi nemmeno l'ultima... di lettere di questo tipo ve ne sono molte affidate ad alcuni forum... lettere anonime, o meglio dire indirizzate ad un anonimo corrispondente... ma non sono altro che dei miei piccoli sfoghi...
Grazie per il vostro benvenuto, sono veramente commosso, e non concludo col dire... spero di trovarmi bene, perchè  sono certo di trovarmi a mio agio tra queste sezioni.
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2008, 08:14:42 am »
neph non avevo ancora letto, anche se ti conoscevo già dai post..è un piacere sapere che c'è qualcuno che lavora la notte e il giorno dorme come un ghiro xchè è quello che faccio anch'io!!!allora ci ritroviamo presto..saluti..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2008, 18:06:08 pm »
Che fantastica presentazione!!! W00T! Benvenuto fra noi Neph!!!Naturally approvo anch'io l'idea della lettera,è bellissima!!! :-)
Citazione
Dopo tutto ciò che ho scritto... anche se non è molto, è sufficiente per farmi conoscere, presentarmi tutto in una volta sarebbe troppo deleterio per i vostri occhi... e per le vostre menti!!!!
Puoi aprirti totalmente qui ;) ,ci deleteriamo a vicenda per sopportarci meglio! :-d :-d :-d :P vero ragazzi? ;)
Citazione
io non sò cosa significhi pensare parole gioiose o idilliache, forse perchè non conosco veramente questo sentimento o lo vogliamo chiamare status?
chissà che qui con noi non imparerai a conoscerlo... :-) ;)

Citazione
passo le "giornate" scrivendo... lettere, o tutto ciò che mi passa nella mente, ma che puntualmente dopo aver finito la mia stesura cestino il tutto.
d'ora in poi cestinale qui!!! :P :-d :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/