BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: riflessioni all'alba  (Letto 2461 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
riflessioni all'alba
« il: 21 Maggio 2008, 11:28:03 am »
Ma perchè questa notte non finisce mai...
Non posso addormentarmi, non voglio addormentarmi.
Ho paura del risveglio..ho paura di quell'attimo di totale, assoluta vulnerabilità.
L'attimo in cui il sonno mi ha privata di tutte le difese e ho riaperto gli occhi e allora quella bastarda dell'angoscia sale con il coltello brandito nelle mani adunche e colpisce, colpisce...giù, senza pietà, affondando, affondando...e a me manca il respiro.
Quanto hanno ragione sulle malattie psicosomatiche, se tu reprimi, il corpo si vendica e fa riaffiorare tutti i sintomi attraverso il filtro della malattia...
Il cielo è azzurro da fare male, l'aria è perfino profumata di mare.
Ma come fa questo profumo a superare le barriere di polvere e smog e arrivarmi nelle narici che lo bevono godendone..
Ho un animo tutto morbido, plastico.
Basta pochissimo a farmi piangere, pochissimo a farmi ridere, pochissimo a farmi imbronciare.
Faticosamente devo ricostruire la mia corazza.
Eppure non ne ho la minima voglia, vorrei lasciarlo così quest'animo bambino, tutto tenero, esposto ai raggi di sole con la paura di scottarsi ed ebbro di profumo di mare..
Ebbro di vita..
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: riflessioni all'alba
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2008, 12:10:57 pm »
quell'animo bambino....non può essere contenuto nè trincerato da nessuna corazza.........troppo vivo e pulsante!!!!  ^_^  Sei colore, adesso; sei pura Anima, assoluto essere; sei Vita. Sei Tu......
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2008, 12:13:29 pm »
Cara Eclissi, sei sempre molto generosa nei tuoi commenti,  devo dirti, comunque,  che mi sento compresa molto profondamente, grazie..

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2008, 12:14:21 pm »
 ;)   ^_^  :-*
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2008, 17:46:41 pm »
Kant,è bellissimo,questo quasi crogiolarsi un po' timoroso nella vulnerabilità e spensieratezza che ci coglie al mattino,quando siamo ancora troppo "storditi" e calmi per indossare la corazza e imbracciare lo scudo... :-X :-) :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2008, 17:54:07 pm »
 ;)..thanks..