BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il silenzio  (Letto 5101 volte)

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Re: il silenzio
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2008, 02:00:42 am »
sono d'accordo con sir jo,restare un po da soli,secondo me non vuol dire cercare la solitudine,a mio avviso,è un modo di pensare o di riflettere.la solitudine vera è quando mi sento solo, quando tutto perde di valore,e si crea un vuoto dentro e intorno a me. non è che mi fa paura! ma mi fa stare male,molto male, perchè non riesco a trovare una via d'uscita!   
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2008, 06:47:17 am »
silenzio è tramonto di parole ed azioni, ma è alba di pensieri..il silenzio è la voce della mente..chi ama il silenzio è perchè ama la propria immaginazione e sa spingerla oltre il compreso..
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 12:46:45 pm da *TiNkErBeLl* »
vola col pensiero..non fermarti..

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2008, 11:12:21 am »
soul bravo ;) :-X

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #18 il: 4 Giugno 2008, 16:51:12 pm »
che bella riflessione nadiad! :-) Anch'io adoro il silenzio,peerchè mi trasmette un attimo di pace,una pausa dai rumori del mondo,che per quanto possiamo amare se sono ininterrotti sfiniscono...il silenzio mi è utile per raccogliermi in me stessa,per riordinare le idee,per prendere un attimo di respiro o semplicemente per non pensare e lasciarsi attraversare da...tutto ciò che ci circonda,senza reazioni...è vero però che è anche un'arma bellissima a doppio taglio,perchè il silenzio può rivelarci cose che nell'insieme di suoni e rumori erano nascoste,sorprese inattese ma anche tristi verità :"> ,ed è capace anche di far male se sostituisce parole che vengono tenute dentro... :"> resta il fatto che è comunque terribilmente affascinante :-X :"> :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/