Inevitabilmente non posso che pensare a te, A. I segni che hai lasciato nella mia vita li porto ancora graffiati sul cuore, incisi nella mente che soggiace alle tue onde. Nulla sarà più come prima; non ne sono stata così certa come adesso, in questo "dopo". Sei stato il Bene, sei stato il Male. Sei entrato schiudendo le mie porte pian piano, delicatamente; il tempo non ha avuto necessità d'essere. Hai voluto andartene nella violenza di una lacerazione, di uno squarcio urlato. Hai dischiuso i petali di un'Anima impaurita e dal capo chino e insicuro, le hai mostrato i suoi stessi orizzonti, ne hai schiarito le forme e gli slanci, hai liberato le sue Ali, l'hai accompagnata leggero in un'aurora che non sapeva di possedere. E lei, stupita e incantata da questa Luce, ha sprigionato i suoi sensi e ha conosciuto se stessa, ha percosrso i luoghi di sè, spingendosi fin dove non immaginava nemmeno di poter giungere. E' andata oltre sè. Ha Amato oltre sè. Perdutamente. Assolutamente. Totalmente. Intensamente. Adesso, si appartiene davvero. Adesso, ha consapevolezza di sè. Adesso, conosce l'Amore di cui è capace. Quello stesso che ti ha impaurito e spinto via; era troppo grande, dicevi, il terrore di doverci rinunciare, un giorno, di sentirlo morire. Quest'Anima, adesso, conosce il Dolore atroce dell'inganno e della rinuncia, dell'indifferenza, dell'egoismo che divora ogni cosa. Del doversi arrendere alla tua auto-condanna all'infelicità. Del tuo volerti distruggere. Del tuo trascinare in questa folle rovina ogni cosa cui arriva il tuo tocco.... Ha graffiato fino a sanguinare contro i muri che hai innalzato per paura di soffrire. Ha graffiato e lottato e implorato! Ha cercato il coraggio nel tuo cielo stupendo. La mia Anima, A., è cambiata per sempre. Non potrà più volare sfiorando la materia, troppo azzurro il volo che è stata!! Così lucente l'incanto che le appartiene! Adesso, io Sono. Che sia merito tuo, o che sia solo frutto del mio coraggioso esplorarmi, del mio audace rischiare, del mio folle inseguirmi nonostante la certezza di un Dolore....beh, poco importa. Perchè adesso io Sono. Adesso so di Essere.