Mmm...dipende comunque dsi gusti di queste persone,io ci provo a darti dei consigli,ma non so se andranno bene

Io per il ragazzino se è un tipo che cura il suo aspetto fisico in modo particolare consiglierei qualche capo d'abbigliamento,oppure un orologio (Breil o Sweet Years solitamente sono le marche preferite dai rgazzini),o dei Reyban,o un profumo tipo Armani.... oppure potresti prendere qualcosa di più tecnologico...come un'i-pod,un cellulare,oppure la Wii,o la PS3 o ancora il Nitendo DS oppure una bella macchina digitale (consiglio le reflex)...
per la signora invece di solito direi una bella collana,o degli orecchini,ma sono scontati voglio dire...tutti di solito comprano cose così o profumi,io conseiglierei qualcosa di originale,tipo l'altro giorno ho notato che si vendono molto le cornici eletronniche,quelle dove imposti le foto e scorrono,secondo me sarebbe un'idea carina,così può metterci le foto del compleanno e rivederle quando vuole come si osserva un quadro,oppure...oppure una bella pianta per abbellire la casa,o qualcosa sull'oggettstica o per l'arredamento....
mm...non so se tra queste c'è anche solo una mezza ideuccia buona