BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Fragilita'?  (Letto 2551 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Fragilita'?
« il: 4 Novembre 2008, 23:36:59 pm »
Ragazzi, ultimamente ho letto spesso da voi messaggi tristi, depressi. Spesso avete parlato di uscire di scena, di chiudere con la vita, di "mollare".
Volevo riflettere insieme a voi su queste parole, sulla serietà di queste parole.
Perchè un giovane, la cui vita è piena di promesse, di frutti ancora acerbi e non colti, di possibilità in fermento, pronuncia parole così amare e rassegnate?
Parliamone insieme, aiutatemi a capire e a capirvi, analizziamo:e vorrei sentire proprio voi ragazzi soprattutto...  :">
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Fragilita'?
« Risposta #1 il: 5 Novembre 2008, 10:59:37 am »
kantuccia,per quanto riguarda me,hai avuto modo di conoscermi abbastanza bene...sai che c'è stato un periodo che davvero non avevo più voglia di vivere....nonostante la mia giovane età vivo ogni giorno con una grande tristezza nel cuore,dietro ad ogni sorriso si nasconde ciò che veramentre provo nel cuore...credo che,per quasnto riguarda me,questo mia tristezza e il mio pessimismo nei confronti della vita sia dovuto a tanta delusioni avute,tanti ostacoli difficili da superare,al non sentirsi soddisfatti e realizzati...e quando si vive cosi per molto tempo,anche anni,non saper come fare poi per poter uscir fuori da questo tunnel!!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 5 Novembre 2008, 11:53:52 am »
mi fa piacere il tuo interesse in questo ambito molto delicato. Io in primis ho lasciato un messaggio molto delicato, ho parlato di abbandore questa mia esistenza, questa mia vita.. Il problema è in noi stessi, e alcune volte anche nelle persone che ci circondano. Noi, io, quando cadiamo nella tristezza più infinita riusciamo a risalire solo con l'aiuto, il sostegno dei nostri cari, dei nostri amici. Non sempre è così però, ci abbandonano nel momento in cui abbiamo più bisogno, ma non per tutti è uguale.. questo è un mio pensiero.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 5 Novembre 2008, 14:38:56 pm »
Certo, ed è giusto cercare appoggio e aiuto, Eureka. Lo scopo è proprio quello di rafforzare se stessi , aiutarsi a rialzarsi dopo una caduta rovinosa, magari l'ennesima, quando le speranze stanno affogando e la fiducia in se stessi è sotto terra. All'inizio si segue l'onda del dolore, solo cercando di respirare per sopravvivere. Poi si tocca il fondo, si pensa di non poter andare più giù.
E' quello il momento dell'aiuto, di non mollare, di cominciare la risalita.
Personalmente , quando ho attraversato momenti bui, mi è stato d'aiuto pensare che certamente molte altre persone avevano passato la stessa cosa, forse cose peggiori, e ce l'avevano fatta, erano andate avanti e, cosa che magari in quel momento sembra non credibile, avevano ritrovato felicità e gioia di vivere, interesse e amore.
Siamo qui, le nostre mani e il nostro affetto intorno a te: rafforziamo assieme la fragilità delle nostre esistenze, tu non sai quanto puoi aiutare , TU, ciascuno di noi... :-)
« Ultima modifica: 5 Novembre 2008, 17:37:12 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 5 Novembre 2008, 15:18:43 pm »
io fragile non credo di esserlo...se vedo nero,accade solo per pochi momenti.non l'ho mai detto,io credo nela vita,amo la vita anche se fa male,anche se è dura,ogni giorno si combatte,bene male,ridendo e piangendo ma ogni giorno,ogni santo giorno ci si deve provare,a dar tutto a viver,a credere nella gente anche se c'ha deluso.ogni giorno dev'esserci una speranza nuova...
deve esserci.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/