sapete, trovo troppo spesso frasi che affermano: la vita è.....
nn so a voi, ma a me creano un senso di disturbo.
nn so se ci rendiamo conto di quanto rilevante sia questa questione nella vita di un essere umano. e di qui si fa avanti la mia critica. quanto importante una persona può essere per dirci cosa noi siamo e che ci facciamo qui.
so naturalmente che scienza e chiesa si battono da secoli su tale argomento, che io considero inarrivabile. è qualcosa che sta in noi, e caratterizza ogni individuo nella sua singolarità.
vorrei prendere in considerazione le idee kantiane: l'idea di Dio, di mondo e di anima.
tutto ruota intorno all'essere pensante: io posso credere o no che esista, ma la mia presa di posizione nn può far altro che aiutarmi a raggiungere la "libertà".
con questo io ritengo che nn esiste un concetto di vita oggettiva, ma soggettiva, ciò che noi intendiamo per vita è ciò che legata alla nosta esperienza sensitiva, la vita è... come noi vogliamo che sia. bella o brutta, come noi ce la creiamo. e non è insita in frasi che magari si scrivono sui muri o sui libri!!
P.S. nn voglio assulutamente fare una critica morale a chi scrive frasi del tipo. la mia è solo una presa di posizione personale.