BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: LETTERA PER TE  (Letto 3428 volte)

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
LETTERA PER TE
« il: 7 Novembre 2008, 19:38:57 pm »
Ven, 07/09/2008 - 18:38

Ciao ...
  che maniera banale di iniziare una lettera .. almeno il tuo nome, anche se non preceduto da "cara",  potrei scriverlo!
 Forse se non lo faccio un motivo c'è ... anzi togli il forse, c'è e basta. Mi fa male pronunciarlo.. mi fa male il suono che provoca nel mio cuore, nella mia testa.
E' vero, l'ho voluto io che fosse così .. ancora non puoi capire, ma -chissà- magari un giorno riuscirò lo stesso a farti capire le mie ragioni.
 Quelle ragioni che in fin dei conti non hanno un senso "giustificabile"  per te .. per voi, e non posso darti torto. Io non lo so cosa si prova, come avrei reagito al tuo posto (mi rivolgo soprattutto a te perchè sei più grandicella) ma quel che so è che tu sei molto più forte di me (anche se riesci a nasconderlo benissimo) .. un po' mi sembra di guardarmi allo specchio quando vedo te .. uno specchio che riflette il passato.
 Anche io mi chiudevo molto in me .. erano poche le cose che dicevo agli altri e mi inventavo le favole perchè non mi piaceva quello che avevo intorno ... ma non è come dire bugie inventarsi le favole ..
 ... è soltanto una visione diversa, del mondo che ci circonda, rispetto a quella degli altri.
Non so immaginare cos'è che penserai quando leggerai questa lettera .. non so immaginare nemmeno SE la leggerai ... ma io la scrivo comunque perchè ho un peso insostenibile addosso .. il peso della mia coscienza!
 Lo so, sono consapevole del fatto che non me ne libererò buttando giù queste due righe .. non scrivo per allegerirmi, scrivo perchè desidero fortemente che un po' tu riesca a capire.
 Che ho sbagliato lo so benissimo ... lo so e non faccio che ripeterlo a me stessa in ogni secondo della vita che sto vivendo .. non chiedo perdono a nessuno però, perchè so anche che l'unico Perdono Vero è quello Divino ... e forse non mi spetta neanche quello!
 Ma soltanto per quel che ho fatto a te .. a voi 2 ..
Resterà quella cicatrice, della ferita che vi ho provocato, in eterno ... ne sono certa, mi porterete rancore perchè vi ho (in un certo senso) tradito ... forse molto di più!
Davvero, non trovo parole nè per giustificarmi, nè per descrivere quello che ho fatto ...
... meschina, vigliacca, codarda ... non lo trovo l'aggettivo giusto anche se questi in parte riassumono il tutto..
 .. egoista .. si, anche egoista.
Per una volta nella vita volevo pensare solo a me e l'ho fatto nel modo più errato che potevo trovare!
 Quello che desidero ora .. e che desidero realmente più del perdono .. è che mi venga concessa l'opportunità di ricominciare; non di recuperare il tempo perso, nè di cancellare il passato, quello non si può ... Desidero solo ricominciare ...
.. e non dico VOGLIO .. perchè ti ricordi ? "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re" ... e tu allora dicevi "vorrei" ... mi facevi sorridere.
 E io adesso questo vorrei ... sorridere di nuovo con voi .. farvi sorridere di nuovo .. senza farvi più del male ... senza abbandonarvi mai più ... MAI PIU' !!!
 Ora più che mai mi sto rendendo conto di aver perduto qualcosa che mai, e dico MAI, potrò riavere .. non è come perdere un oggetto che puoi riacquistare come e quando vuoi ... un anno non si compra in nessun negozio... non li vendono!!!
Ma se me ne dai l'opportunità .. se me ne daste l'opportunità .. potremmo crearne di nuovi.. più belli ... più sinceri ... più "MATURI" ...
Quando parlo di maturità mi riferisco a me, non lo sono stata matura quando vi ho lasciate sole ... non lo sono stata quando ho preso quel treno ... non lo sono stata e me ne pento.
Ma non ho voglia di dire "ormai ho perso tutto" fa malissimo questa frase ... mi sforzo di credere che non sia così .. e ripeto forte a me stessa "NON LE HAI PERSE" .. ho imparato a trovarla la forza di affrontare la vita .. bella o brutta che sia .. è vero, in alcuni momenti mi sembra di precipitare e vedo come unica soluzione quel maledetto ponte su quel fiume .... ma poi mi dico "NO... ..sbaglieresti ancora ... non le hai perse e non le perderai" e questo pensiero mi riporta la forza di farcela.
 Sorridimi di nuovo quando avrai letto questa lettera, appena mi vedrai tornare ... non chiuderti a riccio .. abbracciami forte solo come tu sapevi abbracciarmi.
 Ti voglio bene ...
                                              LA TUA MAMMA
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
Re: LETTERA PER TE
« Risposta #1 il: 7 Novembre 2008, 19:51:47 pm »
leggendo questa lettera non ho potuto non rispondere... mi sono addolorata per te... per voi!!!
per il vostro dolore e sofferenza...
spero...che la  mittente di questa lettera ti possa rispondere non tanto con un'altra lettera ma nella vita...   abbracciarti e baciarti , per potervi rincontrare!
io credo che tutti sbagliamo , e anche tanto..., ma credo anche che e' importante imparare dagli errori  e rifarsi nel futuro...
quindi... un grosso augurio!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 7 Novembre 2008, 22:14:55 pm »
in bocca al lupo fairy..
spero con tutta me stessa che tua figlia verrà a darti quell'abbraccio accogliendoti nella sua vita.
pregherò per te,tutte le sere,per la tua famiglia che sia riunita e scaldata dal vostro amore puro e profondo.
Sicuramente non servirà a molto ma intanto accogli questo abbraccio di una amica lontana..
Vedrai che ci riuscirai,ne sono certa! <3
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 9 Novembre 2008, 11:37:54 am »
sono con te fairy,anche se non ci conosciamo molto...ripeterò con te "no,non le hai perse." :-) :-* in bocca al lupo
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2008, 17:03:09 pm »
E...brava la mamma!