BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il peccatore è colui che ama il male  (Letto 2552 volte)

Offline seven962

• Naufrago
Il peccatore è colui che ama il male
« il: 30 Settembre 2008, 12:34:16 pm »
"Il peccatore è colui che ama il male" (e non colui che fa il male)
da "Bernadette" di Henry King (1943)

Che ne pensate?

PS: non sapevo se postarlo qui o sotto "Religione"...
spero che vada bene...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Il peccatore è colui che ama il male
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008, 20:09:01 pm »
io credo che peccatore è chi si sente sbagliato in ciò che fa,per il modo in cui agisce.credo che peccato dipende dalla nostra coscienza e non dal mondo,redo che il bene e il mmale sono solo nomi che diamo alle cose per catalogarle,perchè il caos ci fa paura o ci sconvolge.
ti dirò,io non credo che chi ama il male sia un peccatore,al massimo una persona che solo nella sofferenza(che causa a se stessa e agli altri) sa vivere.credo che ci siano persone che sono nate per soffrire.ed esse amano il male perchè è nella loro natura,ma questo col peccato non credo c'entri poi molto...ammenochè vogliamo parlare del tutto in chiave religiosa,ed allora ill discorso cambia perchè peccatore è anche chi fa del bene ma in un modo un po' diverso da come gli è comandato....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 3 Ottobre 2008, 16:23:21 pm »
mmh...non penso di essere d'accordo con ale...perchè il male è la sofferenza,la cattiveria,la discriminazione,e già solo amare cose di questo genere secondo me ci indica come peccatori,perchè il cuore non persegue il bene,e a che vale anche solo fare del bene(cosa di cui dibito perchè se qualcuno ama il male non fa del bene...) se poi non si crede in esso? :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2008, 18:46:53 pm »
io penso che H.king nel momento in cui ha scritto questa frase era ubriaco!  Tanto è che non ha messo i dovuti "paletti" o meglio non li vedo qui elencati.