BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Coraggio..  (Letto 3087 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Coraggio..
« il: 7 Gennaio 2009, 17:09:55 pm »
“John F. Kennedy ha detto che nella vita il coraggio è una meravigliosa fusione di trionfo e tragedia... Un uomo fa quello che deve... Ma è più facile vedere quello che vogliamo vedere piuttosto che cercare la verità. Tu pensi di conoscermi ma non è così, questo significa che non sai cosa sono capace di fare. Tu mi vedi come una ragazza brillante che ha tutte le risposte, ma non è cosi... Forse non sono così responsabile come tutti credono, ma cercherò di migliorare le cose... E quando faccio uno sbaglio, perché ammettiamolo... Capita a tutti... Ti prometto che ti chiederò aiuto. Non posso farlo da sola... Ma se tu mi darai una possibilità, allora insieme potremmo fare grandi cose...
Ti prometto che se crederai in me troverò il coraggio di realizzare tutti i tuoi sogni... “
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Coraggio..
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2009, 23:42:43 pm »
credo che il coraggio sia importante, determinante.... !!!
pero' ho imparato , che in come tutte le cose, c'è anche il lato negativo....
nel senso che a volte ...quando non riesci piu' da sola a darti coraggio sei persa..
quante volte ho detto "devo farcela"
stringevo i pugni e la facevo....
con le lacrime agli occhi ....armata di quella forza che mi imponevo di avere
e mi ripetevo"posso farcela"
forse ho affrontato cose sceme o cose importanti...ma il peso e' diventato sempre piu' grande...fino a farmi sprofondare...
averlo nelle sfide della vita....di andare contro tutti...contro le etichette ....
e avere il coraggio di seguire le sensazione e le emozioni....
di affrontare tutto anche per chi mi stava accanto...
averlo nel prendersi le proprie responsabilita'....
ma ... ma ... ma...
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 22:34:27 pm da *TiNkErBeLl* »
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2009, 09:49:42 am »
Belle e vere, entrambi le scritte!
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009, 14:39:30 pm »
martola...stupire me non è cosa da tutti i giorni...e vedere una "ragazzina" che esprime quei concetti con L'anima che che trema (ne sono certo) è una cosa stupenda.  Desidero e voglio che Tu possa realizzare quello che la tua mente e il cuore hanno qui espresso---bacio---brezza---

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2009, 14:52:27 pm »
Troppo spesso scambiamo il coraggio per altre cose, testardaggine o altri comportamenti assolutisti, ci vuole piu coraggio a chiedere aiuto che a darne, avere questa piccola dose d'umiltà spesso ti evita di commettere grossolani errori che per qualche tempo riperquoterà la tua vita....ma questo lo hai già capito, una piccola giovane perla che già conosce della saggezza di chi della vita ne fà bellezza
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2009, 18:23:12 pm »
Brezza... Magari fossero di mio pugno quelle parole!!! :"> é una citazione da un film... Già Già... Quando metto le virgolette è così...  O:) :-d

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2009, 18:29:56 pm »
Il fatto che ti siano rimaste impresse quelle frasi e hai sentito la necessità di riportale vuol dire che in qualche modo tu le condividi,quindi confermo il mio commento nei tuoi riguardi :-d :-d

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2009, 18:33:53 pm »
Beh, allora non posso che ringraziarti.. Con un marta's sorriso! :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2009, 19:51:35 pm »
Non mi sono resa conto, tutte le volte che l'ho fatto, di usare il coraggio...lo vedo ora, voltandomi indietro, quante volte ho raccolto le mie forze, ho stretto i denti, ho continuato a camminare...sono stupita in questo bilancio, credetemi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2009, 20:16:20 pm »
è vero, Kant, spesso si ha consapevolezza del proprio coraggio soltanto dopo aver percorso quell'evento o quella condizione che lo hanno generato, dopo esserne usciti e, in un tempo più o meno lontano, voltandosi indietro a guardare...
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2009, 19:29:39 pm »
la vita richiede coraggio ad ogni suo passo..e purtrppo a volte si arriva al punto in cui non si ha più il coraggio di vivere...
a volte è brutto dire questo, ma funziona così..spesso, però, si trova qualcosa che da la forza di continuare un'esistenza, anche se questa forza non può essere chiamata coraggio..o forse da una parte sì..ma sta di fatto che il coraggio è l'unica condizione per vivere..senza coraggio non possiamo fare niente..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!