Io chi sono veramente?
A volte me lo chiedo, mi fermo nel silenzio della mia stanza e cerco di leggermi dentro in tutte le più piccole emozioni, scandagliando il cuore forse per conoscermi meglio o semplicemente per capire perche sono così..Non son nato poeta o scrittore.. non son nato grafico o fotografo.. ma son nato.. e sono morto e sono rinato.. concetto difficile ma è il più semplice da spiegare.. La mia forza nelle convinzioni, nella fede, nel credere, nell'altruismo e nel sognare. La mia forza è nell'amore per la vita, nel credere che debba essere sempre completato quel famoso cerchio che ognuno di noi ha.. La fede nelle sue misteriose estensioni dove più cerchi di capirla più rimani affascinato.. in cosa credo? Nella vita oltre la vita.. in qualcosa più grande di noi che nella sua grandezza capisce perdona aiuta ama..
Sono un tipo che sogna anche quando i sogni finiscono.. perchè ritengo che i sogni non debbano mai finire, penso siano l'energia vitale della vita, finisci di sognare finisci di vivere.. cosa ti rimane la realtà? certo la realtà ma la realtà è nata da tanti tantissimi sogni.. L'uomo sognava di poter avere il fuoco.. e lo ha avuto.. ma possiamo dire che l'uomo voleva avere il fuoco.. ma tra volere e sognare quanto è sottile il confine? Dicono volere è potere.. allora posso dire sognare è vivere.. vivere è potere.. perche a pensarci bene cosè la forza più grande il potere.. è semplicemente esistere.. vivere.. Uno può pensare potere è soldi.. ma se nn vivi che te ne fai del denaro..
Potere è governare comandare.. ma se non vivi come fai a governare a comandare..
La vita povera o ricca che sia è potere.. Io vivo quindi posso.. e la stessa cosa vale per l'amore .. l'amore è la vera energia della vita ( da una frase di un libro ) Sono 2 cose che si compensano a vicenda.. l'uomo è alla costante ricerca di amore e vita per avere quell'energia necessaria per procedere nel suo cammino.. Si può essere timidi e introversi ma quando si possiede l'amore nel cuore si agirà sempre nel giusto.. peccato che a volte l'amore lo si nasconde anche a noi stessi..
Sono un tipo che ama anche quando viene detto stop.. amo comprendendo le necessità dell'altra persona, i suoi confini..le sue paure.. le sue difficoltà.. è difficile conoscere affondo un'altra persona questo è vero.. ma forse mettendosi nei suoi panni questo diventa più facile.. o pensare se fossi io al suo posto? Facendo questa domanda posso o almeno cerco di capire la persona che amo.. a cui voglio far capire quello che provo.. ma è così anche per gli amici.. mi fermo e mi chiedo se sono un vero e buon amico.. se riesco a dare.. se riesco a essere vicino.. se riesco a capire..
La cosa importante in qualsiasi rapporto è il rispetto per l'altra persona.. per le persone.. la cosa importante è stare bene con loro.. sapere che esistono.. far sapere che esisto.. la cosa importante per me è saper dare ma non per sapere di ricevere..dare senza chiiedere in cambio nulla.. solo per il piacere di leggere un sorriso sul volto.. solo per il piacere di aver alleviato un dolore.. solo per il piacere di aver dato una parola di aiuto.. ecco la mia convinzione più forte che è la colonna portante del mio pensiero.. della mia vita..