BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La cosa più brutta che ti hann detto  (Letto 2269 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
La cosa più brutta che ti hann detto
« il: 16 Ottobre 2009, 17:47:51 pm »
Spesso capita che qualcuno, unparente, un amico, un conoscente ci dica frasi sconsiderate, offensive...vi è mai capitato?
visto che c'è l topic sulla cosa più bella che ci hanno detto, ho pensato di aprire anche questo, magari per trovare anche il modo di non offendere gli altri, anche invlontariamente, con le parole
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline nuna

• Adottato dai Pirati
  • **
Re: La cosa più brutta che ti hann detto
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2009, 15:53:55 pm »
....la cosa più brutta che mi hanno detto è che sono senza cuore...che sono fredda...glaciale...che sono una ragazza costruita e che faccio del bene solo per esibizionismo....
....and after all of this, there's only one thing that you should know...

Offline rukawa.n11

• Naufrago
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2009, 23:19:25 pm »
la cosa più brutta che mi sia mai stata detta trovo sia " anche solo ripensare a quei momenti mi fa star male, mi viene il panico" detto dalla persona che amavo sul nostro rapporto mesi dopo esserci lasciati. credo che mai nulla mi abbia ferito così...ancora oggi sinceramente reprimere le lacrime pensando a questa frase è difficile.non credo meritassi qualcosa di simile. ma questa non è sede per parlarne  ^_^
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2009, 18:06:30 pm da rukawa.n11 »

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2009, 10:25:56 am »
che sono fredda l'han detto pure a me...ma più che dire, ad oggi ancora la cosa che mi fa più male è che si siano messi a fare scommesse su di me e un ragazzo...per colpa sua che si faceva il figo...
e niente, sentirsi merce...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2009, 15:39:50 pm »
Già, credo anche io che a volte certe azioni facciano più male delle parole...
A me la cosa più brutta che è stata detta è "sei la figlia peggiore che ci potesse capitare..non fai altro che combinare guai",detto più di una volta da mio padre...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!