BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ad un amico  (Letto 1044 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
ad un amico
« il: 4 Marzo 2009, 22:43:59 pm »
ha fascino il rosso fiore
s'innalza e geme quando pungendolo esce il colloso latte

ricorda la fuga,il dolore..

ha fascino il grattacielo al centro della città di un mondo,
ricorda il progresso,il denaro,la vita
e non sembra possibile che mentre si prega un Dio,tutto intorno si muova e frema e baci...

e che il sesso da poco,il desiderio e il possesso,la bramosia e il potere
si leghino entrambi,facciano parte della stessa materia di carne e grida,lamenti e strazi,risa e tormenti.

quardando nuvole e fiori color del sangue , templi e donne in piedi fiere e accanto altre in ginocchio,capisco,in parte,un passato ed una vita e quanta storia ed immagini ed emozioni può trasmettere un giorno.

Io che non sò che significa casa,o terra,a volte credo nella maledizione che da sempre accompagna chi guarda in faccia la vita e di dovere ancora comprendere ,il significato della parola amore...

vorrei sentire il calore del giorno in quelle terre antiche e scoprire cosa,tanto me le accomuna
e sentire in testa l'urlo della sirena

carpire al ghiaccio,perchè non fa sentire il dolore,in queste notti di luna piena
e perchè ,a volte,la mia vita assomiglia ad una lunga anestesia
i sensi seguono strani percorsi ed ,in fondo,dicono ed indicano,sempre un solo sentiero

camminare ,in silenzio,tra il buio e la luce,toccando,in parte le terre dei padri,indicarsi da soli una strada e chiamarla destino...

vorrei capire cosa mi lega a questa terra antica...
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: ad un amico
« Risposta #1 il: 5 Marzo 2009, 00:12:02 am »
Bellissimo l'uso del verso lungo,esalta una poesia originale, profonda, ricca di immagini vibranti.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...