BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: stufo di essere preso in giro  (Letto 4209 volte)

Offline scha

• Naufrago
stufo di essere preso in giro
« il: 3 Aprile 2009, 22:20:56 pm »
ciao a tutti,mi piacerebbe sapere la vostra su tutti i "grandi" che ci governano. per grandi non intendo solo politici o presunti tali,ma su chi veramente muove il mondo, le multinazionali e la politica collusa per interessi personali con le piu' grandi ingiustizie del mondo. Tanto per fare un esemio:ricordo una quindicina di anni fà quando si cominciava a parlare di "OGM",alcune multinaz. senza fare nomi,misero in campo la nobile scusa della fame nel mondo"piu' cibo a basso costo per tutti e meno fame nel mondo" beh,a distanza di tanti anni non solo la gente e in particolare l'africa muore ancora di fame,ma il cibo costa sempre di piu' e non è neppure piu' facile da trovare,soprattutto in certi paesi detti "del terzo mondo". la FAO latita e fà finta di nulla mentre milioni di bambini nel mondo fanno la fame!. DITE DITE,DITEMI LA VOSTRA!!!!!!!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: stufo di essere preso in giro
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2009, 18:55:12 pm »
WTO!!! Le multinazionali hanno un grande interesse a vendere le loro sementi, soprattutto quelle che danno origine a semi e frutti STERILI ... Così chi lavora la terra è vero che riesce ad avere un raccolto migliore, ma c'è l'altra faccia della medaglia ... !!! Le sementi le devi comprare ogni anno. Qualcuno ha notato che non si è ancora parlato di alberi da frutto OGM ... come mai? Sarà mica perchè una volta che ho l'albero quello comunque fruttifica ogni anno.

Tra l'altro, la politica dei semi sterili, rischia di contaminare il nostro pianeta con piante più forti che prendono il predominio su quelle originali, ma non sono in grado di riprodursi senza la mano della "divina" multinazionale ...

BELLO SCHIFO!!! Facciamo attenzione! Tanta attenzione. La mia scelta di evitare i prodotti transgenici e dovuta più a questi rischi che al rischio di eventuali malanni personali.

Immaginate solo che cosa potrebbe succedere se un grano immune da n malattie, ma sterile prendesse il sopravvento facendo estinguere il nostro povero grano normale ... o il riso, oppure il mais, i  fagioli ... RIFLETTETE ATTENTAMENTE ...

Io non sono assolutamente contro lo sfruttare le capacità che abbiamo di selezionare varietà sia animali che vegetali a nostro vantaggio. Ma non certo distruggendo il mondo e costringendo chi non ha in mano tecnologie e brevetti ad essere ricattato economicamente ... Questo è un ricatto ancora peggiore di quello perpetrato nel secolo scorso con la minaccia nucleare ...

Ricordatevi sempre che noi ancora oggi non siamo liberi, dipendiamo completamente dal sistema economico-finanziario che ci governa. Noi crediamo di esserne parte, ma siamo semplicemente gli schiavi impotenti di un sistema che potrebbe distruggerci ... Non lo farà solo perchè la distruzione di tutti è a suo svantaggio ... Ma chi cade sotto certi livelli economici non è interessante per questo sistema e quindi può anche morire di fame, di sete e di freddo ...

Pensate allo scandalo che sarà in Italia la privatizzazione delle acque potabili ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie