BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: caratterizzare blog  (Letto 4888 volte)

Offline poesiedellattimo

• Naufrago
caratterizzare blog
« il: 10 Marzo 2009, 20:26:46 pm »
Ciao,

Vorrei chiedervi un parere sul blog che sto facendo.
Dovrebbe raccogliere tutto il materiale composto da mio fratello.
Il problema è che un blog che contenga solo le sue poesie e i suoi scritti, finirebbe per attirare pochi lettori, suppongo.
Così, pensavo che poteva essere una buona idea aggiungere contenuti più generici: per esempio, poichè lui era un "beat", potrei aggiungere post che parlano in generale della cultura beat, biografie dei poeti beat, e quant'altro, potrei recensire dal mio punto di vista alcune opere note,e così via...
Insomma, aggiungerei contenuti che la gente cercherebbe maggiormente, in modo che il blog sia più visibile.Poi chiaramente, chi vi approda può leggere ciò che gli interessa o dare una sbirciata alle opere di mio fratello, che sarebbero lì, a portata di click...mi sembrerebbe una buona strategia...

Che ne pensate: sarebbe una buona cosa, o finirebbe per snaturare il blog ed lo scopo per cui è nato?
Da navigatori, apprezzereste o lo riterreste un inutile insozzamento?

Contenuto puro, riservato solo ad un elite di veri appasionati, o contenuto misto, a beneficio di un maggior numero di persone?

Ditemi la vostra

grazie

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: caratterizzare blog
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2009, 20:36:44 pm »
Per me:
Contenuti vari e cornice ampia, una nicchia" definita e netta" all'interno di questa ampia cornice dedicata alle poesie di tuo fratello e a lui in generale, sceglierai tu i termini e la veste grafica, che potrebbe anche differenziarsi nettamente. Naturalmente in home page questo sarà messo ben in evidenza.
E' solo un parere personale ed è anche di una molto ignorante in materia... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2009, 12:49:53 pm »
I contenuti vari secondo me vanno bene,purchè ruotino sempre intorno alla figura di tuo fratello e alle sue passioni,ma devono essere i contenuti vari a portata di click,mentre le poesie di tuo fratello bene in vista,secondo me... ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 9 Aprile 2009, 23:06:38 pm »
Scusate, non vorrei intromettermi perché il post è vecchio (e Manfredo si arrabbia) ma sarebbe bello mettere tra questi argomenti generici una poesia di tuo fratello magari "in tema" e, se ti serve qualche immagine io sono bravo con photoshop.
Scusate per l'intromissione
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.