BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Qualche volta vorrei essere ascoltato...(4)  (Letto 2001 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Qualche volta vorrei essere ascoltato...(4)
« il: 17 Settembre 2009, 12:09:05 pm »
        Al supermercato

Evviva! Oggi pomeriggio si va al supermercato! Quello grande, con tante luci e i corridoi che ci si può correre e fare le scivolate finali…vabbè che la mamma non vuole e si arrabbia sempre ( MICHELE! Non ti porto più ! basta! Se ti vede il sorvegliante ci dà la multa! )mmm…mica è vero che ci fa la multa! Le multe le prende solo papa’, dice che è colpa degli autovelox, che li nascondono apposta per fregare i poveretti come lui, che non ha l’avviso sul navigatore, quelli ricchi, quelli che vanno sì a 200 all’ora con le macchine nere dal muso cattivo, quelli li avvisa il tom tom e loro rallentano…
Papà al supermercato è una favola…mamma dice che se fosse per lui noi non mangeremmo più, perché si fa tentare da tutti i cartelli e le offerte e le signorine con i camici colorati che ti fanno fare gli assaggi con un sorrisino e guardandoti negli occhi…” Vedi, Marì…a quella ragazza ..le ho fatto effetto! “ così diceva papà alla mamma, mentre il carrello traboccava di caffè, penso almeno per un anno…
Poi una volta ha preso delle scatole rosse, tutte disegnate su, come i manga che a me piacciono tanto, dicendo “ sono al cinquantapercento, conviene! “ ne ha prese 15 di queste scatole…arrivati a casa, la zia Lù, che sa l’inglese, che c’era una targhettina in inglese sui disegnini , ma scritta piccola piccola ( papà non le legge le cose piccole piccole, dice che se sono piccole così non contano…) ci fa: “ E da quando voi mangiate i nidi di rondine! “…mamma era nera e ha risposto “ Da quando non potremo più pagare l’affitto di casa dopo le andate al supermercato insieme a mio marito…”
Mah… Io poi non ho mai capito perché levare le case alle rondini per mangiarsele!

La sera papà è uscito per portare Puf a passeggio, il nostro cane, e aveva una busta molto grande con sé, che, per quanta popò potesse fare Puf, bastava e avanzava…l’indomani le scatoline rosse con i manga non c’erano più , io ho provato sollievo e ho ricominciato a guardare le rondinelle, che qui ce ne sono tante e allegre quando gridano forte e volano, senza provare vergogna per avergli levato casa….
Al supermercato mi piace un sacco guardare le altre famiglie, anche se spesso i grandi litigano e tante volte vedo che si fanno i dispetti, perché lei leva quello che mette lui  nel carrello e viceversa, così questo carrello o rimane vuoto- vuoto o diventa pienissimo da sfamare una famiglia molto numerosa…

E alla cassa poi…ci sono quelli organizzati: tutte le cose in fila, ordinate, raggruppate, nemmeno sullo scaffale erano così!
E poi ci sono quelli caotici, i pacchetti che cadono da tutte le parti e loro raccolgono, diventano tutti rossi e sbuffanti e “grazie.grazie” a tutti quelli che li aiutano e poi si rompe un pacco, che è sempre di zucchero, o di pastina, qualche volta di riso e tutto va a finire a terra con grande allegria e la gente che si allontana come se ci fosse una cascatella d’acqua e poi arriva la signora col secchio e tutti gli attrezzi di pulizia del mondo e”trac-trac” raccoglie tutto….
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Qualche volta vorrei essere ascoltato...(4)
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2009, 14:27:13 pm »
Davvero divertente.   Pensate che io alla non più verde età mi diverto appoggiandomi al carrello farlo correre per le corsie, con la mia signora che  tentando  di far finta di niente mi invita ad essere più serio...Il fatto è che l'ho sorpresa più volte a sorridere voltando il volto e scusandosi con gli altri che divertiti osservano me che corro sul carrello e lei per il suo imbarazzo.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2009, 02:10:56 am da brezza »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2009, 15:08:40 pm »
 :-d......e grazie per il commento!

Offline Annalisel

• Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2009, 18:20:58 pm »
Che carina  ^_^

Ti sei dimenticato solo la gara per chi va a pesare la frutta, per il gusto di schiacciare il pulsantino e appiccicare l'adesivo!

A casa mia la comicità della spesa sta soprattutto nei pasticci del papà. Una volta è tornato a casa con 4 file di gelatini di meringa (piccoli coni di cialda sormontati da una meringa che finge di essere gelato. Vengono venduti in confezioni da 7-8 pezzi incartati in fila in plastichina trasparente, come i lecca lecca ogni tanto). Si vanta anche perchè riesce a risparmiare un sacco rispetto a quando va mia madre... con la differenza che arrivati a metà settimana abbiamo già finito le provviste  :-d

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2009, 21:46:44 pm »
Che carino quadro quotidiano!!! W00T! ^_^ :P
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2009, 00:15:32 am »
Grazie Lisel, grazie Young.... :-)