BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: aspettare...  (Letto 2407 volte)

Offline iolandamarigliani

• Naufrago
aspettare...
« il: 12 Settembre 2009, 22:14:34 pm »
cosa ne pensate di questa frase di l.ferlinghetti '' ..sto aspettando perpetuamente e per sempre una rinascita della meraviglia..'' , forse che l'abbiamo smarrita la capacita' di provare meraviglia?

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: aspettare...
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2009, 22:17:21 pm »
secondo me più che persa si nasconde!
non ci vogliamo rendere fragili nei confronti delmondo per non rischiare di perdere e perderci, e meravigliarsi vuol dire prendere le cose come vengono senza progetti. per questo ci fa paura, perchè le cose programmate son gestibili, ogni azione prevede una reazione che possiamo prevedere e controlalte. se invece accettiamo che possa non accadere nulla, ci meravigliamo per ogni cosa che ci accade, torniamo ad essere semplici...e deboli.Impreparati.
O almeno, io credo possa andar così! :-d O:)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: aspettare...
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2009, 15:10:48 pm »
... è vero quello che dici, cara Ale, ma non bisogna essere "integralisti" e pensare sempre che il meravigliarsi sia una debolezza ... Sicuramente la debolezza è il contrario. E' stupido aver paura di meravigliarsi delle cose che ci impressionano, è indice di persona che vuole solo far vedere di non provare sensazioni ...

La capacità di meravigliarci è quella che da sempre ci spinge a vedere dentro la natura, è quella che ci ha sospinti ad usare l'energia atomica, è quella che ci ha spinti ad ammirare l'arte ed a crearla ...

Senza meraviglia diventeremo dei poveracci senza anima ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie