Piove,piove forte,in modo impertinente,Piove fuori,Piove dentro,proprio qui,già,ogni tanto capita che vi siano delle perturbazioni anche da queste parti...dentro.Piove,mentre un po' per tutti l'orizzonte delle idee comincia schiarirsi,mentre io vedo ancora un grigio ignoto,piove perchè vorrei poter dare di più,ma soprattutto ultimamente piove per ciò che fai tu. Non credo tu possa immaginare il male che mi stai facendo,forse perchè è un po' paradossale questo lato di me,che mi faccio prendere così tanto lì dove gli altri si fermano e decidono di fregarsene,di pensare a sè...il problema è che Voi siete me,tu,la mia famiglia,le persone che mi circondano a cui sono stata capace di affezionarmi in modo particolare...io non sono niente senza di Voi.Niente.Lo capisci?So che è sbagliato,perchè non si dovrebbe fare delle altre persone il centro del proprio mondo,ma tutto il mio mondo ruota intorno a voi,e di questo voi fai parte anche tu.Sai benissimo cosa rappresenti per me.O forse no,non lo so,forse a questo punto non lo hai veramente capito.O forse non hai veramente capito quanto io abbia bisogno di sentire che posso starti accanto come ho fatto fino a quest'estate,che posso esserti utile anche solo lontanamente,sentire che puoi e vuoi confidarti,sentire che non ti sei chiusa a riccio anche con me...non so se sono la persona più adatta a capirti,ma so che sono una delle poche che ci prova con tutta se stessa e non ha intenzione di rinunciare,senza secondi fini.
Una volta ,ricordo,mi avevi avvertita che avresti potuto avere questo atteggiamento.Eri serisssima ma imbarazzata,ricordo ancora la tua espressione.Allora non immaginavo davvero cosa volessi intendere,ora lo so.E mi fa male.Tanto,perchè questo sapore acre in gola l'ho sentito mille e mille volte,e non voglio che sia di nuovo il segno di qualcosa che...scompare.Non voglio.Sono io che non voglio,adesso.Ti prego,scaraventa a terra il muro che ti stai costruendo intorno...io da sola non ce la faccio.
Ti voglio bene,Amica.