BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Preghiera Semplice  (Letto 2144 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Preghiera Semplice
« il: 18 Gennaio 2010, 21:18:40 pm »
Una preghiera,che è un po' una poesia.Una preghiera,che è un po' la mia preghiera.Ora più che mai.E voglio condividerla con voi...

O Signore, fa di me uno strumento della tua Pace:
Dove è odio, fa ch'io porti l'Amore.
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono.
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione.
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede.
Dove è errore, ch'io porti la Verità.
Dove è disperazione,ch'io porti la Speranza.
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia.
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.

O Maestro, fa ch'io non cerchi tanto:
Essere consolato, quanto consolare.
Essere compreso, quanto comprendere.
Essere amato,quanto amare.

Poichè:
Si è: Dando, che si riceve;
Perdonando che si è perdonati;
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

(S.Francesco)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Preghiera Semplice
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2010, 08:57:51 am »
è sempre piaciuta tantissimo anche a me Young...e io penso che nel nostro piccolo queste cose le possiamo fare...senza troppa presunzione, perchè alla fine dei conti altro non siamo che esseri umani, ma...proprio perchè siamo umani siamo, per lo meno in teoria, figli di Dio, dovremmo saper fare queste cose nell'ambito della vita quotidiana....grazie della condivisione Young!!
un abbraccio! :-*
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Preghiera Semplice
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2010, 10:58:02 am »
Ciao Young, bella veramente, infatti una preghiera semplice ma profonda se detta con il vero amore per le cose che ci ha donato il signore. =)