BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Delusione  (Letto 3886 volte)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
Delusione
« il: 19 Marzo 2010, 16:55:22 pm »
Oggi mi è stato accennato l'argomento "delusione". Volevo parlarne anche un po' con voi..
Avete mai sentito di aver in qualche modo deluso qualcuno? Amici, parenti, compagni..
oppure
Qualcuno vi ha mai deluso?

Oggi quasi quasi mi scende una lacrima alla frase: " Non hai deluso nessuno. Fattene una convinzione."
Ho sempre creduto di non essere abbastanza, di non fare abbastanza, di non rispondere all aspettative delle persone che mi circondano, dei miei genitori in particolare. Ho sempre pensato di aver deluso..

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Delusione
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2010, 14:27:14 pm »
la delusione è la sola cosa che non riesco a perdonare. è come se si rompesse per sempre qualcosa. preferisco ogni altro tipo di ferita, ma non essere delusa da qualcuno cui tengo, perchè davvero lì chiudo. non c'è modo di recuperare, poi.

anche io sono spesso convinta di deludere la mia famiglia, quando non riesco a fare tutto ciò che loro si aspettano da me, anche se loro mi ripetono sempre che così non è...forse la verità è che deludo me stessa e non mi so perdonare.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2010, 14:34:19 pm »
Grazie Ale per aver contribuito: è un tema che a me sta molto a cuore..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 16:57:34 pm »
Io ho praticamente il terrore di deludere,o meglio,di non fare abbastanza per chi amo e di conseguenza di deludere me stessa,cosa che di certo non contribuisce alla mia notevole autostima,ma è più forte di me,sento di dover dare,e quando non ci riesco e percepisco di essere una delusione non solo per me ma anche per chi mi sta intorno,mi sento a pezzi....
Sono comunque stata delusa anche molte volte da persone che consideravo amiche,questo perchè tendo a giustificare sempre tutti e a cercare un'altra plausibile risposta per ogni atteggiamento,poi però ad un certo punto bisogna fare i conti con la realtà....
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 17:02:36 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2010, 19:39:26 pm »
verissimo...spesso quando a deluderci è qualcuno davveroo vicino che portiamo nel cuore la prima reazione è la sua giustificazione...ma quando facciamo il conto con la realtà..che dire...fa mille e milel volte ancor più male....
dai piccola, forse è solo l'ingenuità di un animo buono come il tuo.... :-*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2010, 22:53:27 pm »
Ciao Young.. Sai? Succede proprio lo stesso a me.. Colpa dell solita autostima che, da sotto le suole, ci porta ad azioni che non sono spinte proprio da noi stesse per dare sempre, sempre di più.. Estenuante come cosa, no? Soprattutto poi scoprire che le persone a cui abbiamo donato se ne disinteressano totalmete di questo nostro grande affetto e ci voltano le spalle nel più delle occasioni, magari senza nemmeno farlo apposta..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2010, 09:49:33 am »
Non ho avuto molte delusioni nella mia vita, forse perchè sono estremamente cauta nel dare e faccio piccoli passi, uno alla volta, senza attese o previsioni, certo, significa, probabilmente, apparire freddi e indifferenti all'inizio di un'amicizia, ma non mi piace fare dei passi e poi, magari, tirarmi indietro, di solito se faccio qualcosa prevedo di poterla fare sempre e comunque...e poi, ve l'ho detto più volte, sono molto fortunata nelle amicizie, alla fine ricevo anche più di quanto dia...c'è una stella particolare che brilla lassù per me... ^_^
Se poi ho deluso...certo, può essere e mi dispiace da morire! Spero solo che non sia mai per colpa mia, non del tutto almeno, proprio perchè vado con i piedi di piombo per essere coerente... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2010, 10:50:35 am »
Piacerebbe anche a me esser stata un po' più cauta anche in passato.. Ora per fortuna la sono e mi ritrovo in quello che dice Kant! (solo nelle amicizie, purtroppo la paura di deludere non passa..)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2010, 15:20:46 pm »
dai piccola, forse è solo l'ingenuità di un animo buono come il tuo.... :-*
fessacchiotto più che altro... ^_^
Soprattutto poi scoprire che le persone a cui abbiamo donato se ne disinteressano totalmete di questo nostro grande affetto e ci voltano le spalle nel più delle occasioni
ti capisco Phoebe,ma grazie a Dio comunque questo problema appartiene solo al mio passato,oggi ho intorno gente meravigliosa :-) L'unico problema,adesso,sono io :-d (come per te d'altronde ;) )
@Kant:è il comportamento più saggio il tuo :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2010, 03:25:22 am »
si troppe volte ho dato delusioni ai miei... per la scuola, amicizie sbagliate, cavolate, ragazzi sbagliati, lavoro, disordine...
sono un disastro...
e in piu ne ho ricevute tante... ma soprattutto dal mio ex per 3 anni e mezzo...
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 08:36:16 am da Manfry »
<3 _DalyDolceVita_ <3

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2010, 03:50:51 am »
probabilmente sembrerò superficiale ed egoista, ma la mia autostima non è mai calata più di tanto... sono sempre consapevole delle mie scelte e mi assumo la responsabilità delle conseguenze. per me deludere significa agire alle spalle delle persone e io non l'ho mai fatto... forse per questo resto sorpresa quando qualcuno mi guarda come non mi avesse mai vista prima... non sono una da cui aspettarsi colpi bassi perchè il mio sguardo va sempre dritto nello sguardo altrui... quando "mi prendi" sai sempre quello che troverai... devi solo decidere se ti piace o no. qualcuno si è lamentato proprio di questa trasparenza.. dal canto mio, sono stata delusa dalle bugie... mai dal fatto che qualcuno non fosse come io volessi. non è freddezza, chi mi conosce bene sa che piango calde lacrime... quando nessuno mi vede, però!
non ho una firma... la mia firma sono io :-)