BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: non è gelosia, nè mancanza di fiducia...Paura?  (Letto 3437 volte)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
non è gelosia, nè mancanza di fiducia...Paura?
« il: 10 Febbraio 2010, 18:03:06 pm »
Non si tratta di gelosia, nè di totale mancanza di fiducia, ma dopo aver appreso che il mio attuale lui, a cui sono legatissima e che l'unica prsona con cui mi sono aperta ai sentimenti veramente, da sempre, ieri è stato più di due ore al telefono con l'ex ragazza che, oltre ad averlo usato spudoratamente per usi scolastici, l'ha tradito ed umiliato davanti a tutti i suoi amici e familiari molto più di un paio di volte. Lui che appena conosciuti mi aveva detto che quella porta era talmente chiusa, che non ne avrebbe mai voluto parlare. E' successo qualcosa dentro di me. Sapevo di lui una cosa, lo sentivo sicuro su un argomento che ora si è completamente rovesciato. Cosa pensare? Non sono forte abbastanza per costruire qualcosa con chiunque abbia porte aperte verso il passto...

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: non è gelosia, nè mancanza di fiducia...Paura?
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2010, 21:56:28 pm »
Non sarebbe facile per nessuno...e se veramente quella porta è ancora aperta credo che dovreste chiarirvi a riguardo....non tenerei tuoi dubbi chiusi in te Phoebe...
Scusa se mi sono permessa di entrare in questo argomento :-* :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2010, 22:35:43 pm »
perchè scusa? io non vedevo l'ora che qualcuno commentasse!!!!
Anzi grazie millissime per averlo fatto.... :-X

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2010, 23:03:50 pm »
Bisogna che ne parli con lui, come dice Tinuviel. Bisogna capire perchè lo abbia fatto. A volte una telefonata può non aver alcuna importanza, davvero, dentro il cuore di una persona. Potrebbe averlo fatto per tanti motivi, che so, magari sentirsi trascurato da te (è possibile?), ma ora è difficile dirlo non conoscendo appunto i risvolti della vostra storia. Per quanto riguarda te, capisco questa tua intolleranza nei confronti delle "porte aperte" verso il passato, ma direi che una telefonata (a meno chè non ci sia dell'altro) non possa considerarsi totalmente una "porta aperta". Mi dispiace che non possiamo esserti molto utili, ma è uno di quei casi in cui le nostre parole rimangono vaghe e incerte, poichè bisogna sapere tante cose per capire, e queste cose puoi saperle solo tu, parlando con lui, e capire quanto effettivamente quella porta sia "aperta". Con affetto,  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2010, 13:37:46 pm »
Come sempre, Alamuna, la tua risposta mi fa sempre moooolto piacere!Questa è una di quelle situazioni in cui o ci si fida oppure no. O si va avanti con lo spirito giusto oppure no. Bel dilemma! Non posso conoscere quale sia la verità e la distanza non aiuta, il non riuscire a vedersi, il confrontarsi alla lontana peggiora la mia situazione inteiore. Ora non so che fare; perchè il mio cuore ama, ma il mio corpo fuggirà quando sarà il momento di prendere una decisione e non solo sulle "porte aperte". La vita
necessita di scelte e se la mia non è quella di apparire e scomparire econdo graduatoria d'impegni...La vedo dura, anzi durissima! Grazie Alamuna, di cuore, e grazie anche a tutti quelli che in futuro decideranno di dire la loro...