BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ho iniziato a scrivere  (Letto 3391 volte)

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
Ho iniziato a scrivere
« il: 27 Giugno 2006, 18:15:10 pm »
Come tutte le estati , lasciai gli amici che avevano allietato le mie giornate invernali e mi trasferii in una località marina situata sulla costa molisana, un paesino molto tranquillo, lo si poteva girare tutto tranquillamente in bici in una sola mattinata…
Era proprio questo che mi piaceva fare, prendere la mia bici e pedalare forte con il vento fra i capelli senza alcun pensiero per la testa, erano ormai sedici anni che trascorrevo ogni santa estate lì e ancora  non ero riuscito ad entrare in una vera e propria comitiva.

Ogni sera dalla penombra del mio balcone osservavo le miriadi di giovani che affollavano lo stradone principale del paese adornato da alberi giganti pieni di foglie rossicce, le stesse striature di rosso che coloravano il cielo al calar del sole.
Sembravano tutti molto felici; probabilmente la loro felicità era dovuta alla curiosità di cosa gli sarebbe mai potuto accadere quella notte; ogni notte era una storia diversa…
Li guardavo e pensavo : chissà se sono veramente felici o sono solo persone prive di personalità  che cercano di modellarsi in base alla moda e alla mentalità del momento…

Il sole era alto e il termometro toccava quasi i 40°, avevo passato la notte insonne per via del caldo afoso che non sopportavo ,allora pensai bene di recarmi in spiaggia con la speranza che almeno lì potesse tirare un po’ di venticello fresco.
Appena misi piede sotto l’ombrellone fu un sollievo, i miei piedi non erano mai stati così rossi, sembravano carboni ardenti.
Mi stesi sulla sdraio, chiusi gli occhi e mi addormentai avvolto da un tiepido venticello, come fa un neonato tra le braccia materne…
Fui svegliato in maniera brusca, sentii un gran dolore alla testa, aprii gli occhi, e mi accorsi di essere stato colpito da un pallone; mentre mi alzavo per chiedere di chi sarebbe potuto essere quel pallone vidi una ragazza correre verso di me:
aveva all’incirca la mia età, il sole batteva sul suo volto mettendo in mostra i suoi grandi occhioni celesti e il suo bel nasino all’insù da francesina, aveva i capelli sciolti all’altezza della spalla che si muovevano al ritmo della sua corsa sfiorando di volta in volta la sua schiena.
Si avvicinò e mi chiese scusa per quello che era accaduto, io gli risposi che sarebbe potuto capitare a tutti, le restituii il pallone e scappò via.
Per tutta la giornata non feci altro che pensare a lei e al nostro incontro; ormai erano parecchi anni che frequentavo la stessa medesima spiaggia ma non la avevo mai notata; era forse il segno del destino che l'avessi dovuta incontrare proprio quel giorno???

HO INIZIATO A SCRIVARE ASPETTO DEI VOSTRI COMMENTI BELLI O BRUTTI CHE ESSI SIANO... NN MI OFFENDERò....SMAK
PS. NATURALMENTE QUESTO RACCONTO LO DEVO FINIRE....DATEMI NUOVE IDEE
« Ultima modifica: 27 Giugno 2006, 18:17:49 pm da Sciopy »

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2006, 13:37:35 pm »
uffyy, neanke un commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :(  :(  :(  :unsure:  :unsure:  :unsure:  :mellow:  :mellow:  :mellow:  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2006, 14:39:49 pm »
scusami... l'avevo letto ma non ho più avuto tempo di commentarlo...
in ogni caso promette molto bene... si legge con molta scorrevolezza.... forse una parte da cambiare un attimino.... ma poi vedrai...te nella versione finale..
attendo il seguitooooooo!!!!!!!

complimenti ancoraaa
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2006, 11:36:27 am »
che parte cambieresti?

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2006, 13:42:30 pm »
sinceramente,a me piace tantissimo...anzi sbrigati a continuarlo perchè voglio sapere come va a finire!!!!!
dico sul serio:)

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2006, 15:32:43 pm »
Citazione
Sembravano tutti molto felici; probabilmente la loro felicità era dovuta alla curiosità di cosa gli sarebbe mai potuto accadere quella notte; ogni notte era una storia diversa…
Li guardavo e pensavo : chissà se sono veramente felici o sono solo persone prive di personalità  che cercano di modellarsi in base alla moda e alla mentalità del momento…
Questa è principalmente la parte che andrebbe a mio avviso migliorata...(è solo un consiglio... poi vedi te... :) )
la prima per rendere più misterioso ed affascinante allo stesso tempo il brano.... quindi per stimolare a leggere, mentre la seconda parte per rimarcare maggiormente il fatto della personalità.

è solo una mia idea... al massimo prova a scriverne uan seconda versione di solo questa parte, e poi vedrai e vedremo insieme (se lo vorrai)  quale sia la migliore... :-)
ciaooo
ps attendo la continuazione!!!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2006, 16:18:12 pm »
rileggendolo lentamente, hai raggione nn mi piace quella ripetizione della parola felicità....x ora lo lascio così poi ci lavorerò sù...grazie

Offline Blucomelanottechem'ispira

• Scopritore
  • *
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #7 il: 2 Luglio 2006, 20:07:15 pm »
Troppo descrittivo e un pò troppo scontato..il soggetto non è malaccio ma è scritto come un tema da liceo, però ovviamente se ci lavori sopra...per esempio: non suona un pò troppo sentito-e-risentito l'immagine della ragazza con i begli occhi?mi spiego, cerca di farli immaginare anche a chi sta leggendo quegli occhi, sforzati sulla descrizione e metti enfasi su quella bellezza che ti ha colpito. Come l'hai scritta tu, io non riesco a cogliere l'immagine che hai voluto rappresentare, mi immagino un paio di occhi belli e stop. Falli immaginare anche a noi quegli occhi, sputa fuori le emozioni che ti danno, scrivi poco con la testa e molto con il ventre.
Ciao.
Blu come il mare più profondo sopra il mondo,
che gira,
BLUCOMELANOTTECHEM'ISPIRA,
sono blu come il cielo una mattina di giugno,
blu dipinto di blu come domenico modugno...

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #8 il: 3 Luglio 2006, 14:33:43 pm »
stò continuando a scrivere cmq...come mi ha consigliato qualcuno penserò prima a buttare giù tutto senza badare troppo alla forma e poi sistemerò le diverse imperfezioni

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Ho iniziato a scrivere
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2006, 16:46:26 pm »
Credo che tu possa seguire il consiglio di Blucomelanottechem'ispira. Lavorandoci su potresti fare un bel lavoro che comunque non male già ora, anzi!
« Ultima modifica: 10 Luglio 2006, 16:47:11 pm da Giusva »
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.