BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: sentirsi stanche  (Letto 2807 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: sentirsi stanche
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2010, 15:18:03 pm »
Cara evwry,

Non credo che rispondere sentendosi attaccati sia una bella cosa. Sarebbe meglio, piuttosto, rispondere indicando il significato delle metafore che hai voluto usare o le sensazioni che hai voluto scrivere... Sarebbe carino e molto costruttivo per tutti i lettori.

Delirium ha una sua idea che potrebbe cambiare spiegandogli parola per parola cosa tu intendi dire ...

Poi se non gli sta bene lo stesso va bene anche così.

Non devi considerare attacco una critica. Gli attacchi sono tali quando qualcuno offende personalmente. Delirium ha solo detto che trova la tua prosa decadente e non comprende le tue metafore...

Io aspetto un tuo commento più calzante e dove sia contenuto il concetto che vuoi esprimere con il tuo bello scritto!

Ciao! ;)

« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 15:21:51 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2010, 15:41:22 pm »
hai ragione sir,non sono offesa,felice giornata evry
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 19:33:22 pm da evwryvere »
vi piace

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2010, 16:21:09 pm »
A parte che al sole la terra di fa dura come una suola,...
ma il suo colore scuro può essere "intenerito","ingentilito" dalla luce oro del sole che lo illumina,no? ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2010, 16:48:06 pm »
A parte che al sole la terra di fa dura come una suola,...

Giusto Young. Se non altro, inteneriti può anche essere interpretato come l'atmosfera tutta di cui si riempie un campo assolato (emozioni e sensazioni "tenere")... penso che un pochino la poesia vada anche interpretata, e confermo ancora che spesso e volentieri ci si ritrova di fronte a diverse interpretazioni e rimandi di mente da persona a persona...  ^_^
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2010, 18:02:07 pm »
grazie cara phoebe e jung,serena giornata,è vero ,ognuno la pensi come vuole,come amo la libertà di espressione,felice serata un buon inizio settimana ,abbracci affettuosi,a presto evry
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 19:35:16 pm da evwryvere »
vi piace

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2010, 19:02:26 pm »
Ciao Evwry cara,

Non c'è  bisogno che traduci ogni cosa per il nume.

Però la discussione di per se stessa ha fatto uscire commenti che raramente si vedono è ciò è importante.

E' bello leggere di chi tenta di interpretare, ed è bello leggere anche il senso che vuole dare l'autore.

La critica dovrebbe essere in grado proprio di risvegliare queste cose.

Con affetto!

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2010, 19:08:09 pm »
è vero sir ,evviva la critica,ci voleva ,altrimenti come si fa a vivere ,con affetto una serena serata ,a presto evry
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 19:36:44 pm da evwryvere »
vi piace

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2010, 22:20:46 pm »
Sir Jo non poteva essere che un messere di larghe vedute e ampi spazi, e non un pizzicagnolo  geloso della sua botteguccia.

A la proxieme fois, chevalier...

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2010, 01:24:47 am »
nella mia poesia alludevo alla stanchezza dell'uomo nei confronti di chi parla,parla ,ma non sa ascoltare ,forse solo le viole dan calore all'anima,là dove i grilli cantano a disturbare il sogno di dolci campi di fatica fatti,quando il sole ne addolcisce il sudore ,serena notte sir e delirium evry
vi piace