BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Maledetta  (Letto 4401 volte)

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
Maledetta
« il: 26 Agosto 2006, 17:42:51 pm »
L'ho vista nuovamente! Non avrei voluto ma non mi aspettavo di trovarla anche li. Ho chiuso gli occhi ma oramai era troppo tardi. L'effetto e' sempre lo stesso, si ripete ogni maledetta volta. Lei sembra un tunnel nel tempo, sembra un richiamo ormai andato, lei e' una macchia sbiadita in un presente troppo colorato. Cerco di non andare via col pensiero, di non ricadere nel solito errore ma è difficile, troppo, e cosi parto... parto con la mente verso tempi lontani, verso tempi che han sapore di morte. Eppure quei momenti erano pieni di vita! Come puo' essere quindi? Cosa rende la vita morte? il tempo! Gia' il tempo... e lei! Lei che per un tipo come me, troppo delicato per certe cose, spunta ovunque e in posti impensati, dalle camere da letto degli amici alle case degli sconosciuti, dai negozi di moda ai musei e poi al cinema e sempre al cimitero. Lei, immobile, ti sbatte davanti la cruda realta' sempre e allo stesso modo e ti fa star male!  Eppure sono in molti ad amarla...maledetta foto antica.

P.

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
Maledetta
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2006, 17:54:10 pm »
:D GRANDIOSO!!!!
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Albert

• Pirata Semplice
Maledetta
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2006, 21:22:57 pm »
Che strano sto racconto.... ;)

Il passato è parte integrante della nostra vita, a volte basta poco, una persona che non vediamo da tempo, un vecchio vestito, una vecchia canzone, una vecchia foto appunto, a farci ricordare cose che credavamo sepolte nei meandri della nostra mente....:rolleyes:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Maledetta
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2006, 00:52:41 am »
bello!!!! mi piacciono queste righe^^ :D  :D  bravo!!!
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Maledetta
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2006, 01:13:26 am »
Puierluigi
 ti feci i complimenti per il racconto precedente ma ciò nn toglie che non debba poterteli ancora fare. Perchè se La macchina del tempo era un racconto semi-inventato, questo è una riflessione, pesante, cruda e ben gestita su un oggetto semplice come una foto.

Non vuoi fare lo scrittore, ma nn dedicare questo tuo lavoro solo a noi. Hai un dono, che nn è quello di saper raccontare una storia come uno scrittore, ma di saper usare le parole corrette al momento giusto, per creare una cosa che nn imita nulla e che mai potrà essere imitata, per quanto vaga e varia è!!!

Tutto questo per farti i complimenti. Sei bravo e nn voglio essere oppressivo, ma te li meritavi davvero!!!  ;)
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

• Mozzo
  • **
Maledetta
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2006, 01:22:04 am »
Citazione
Puierluigi
  ti feci i complimenti per il racconto precedente ma ciò nn toglie che non debba poterteli ancora fare. Perchè se La macchina del tempo era un racconto semi-inventato, questo è una riflessione, pesante, cruda e ben gestita su un oggetto semplice come una foto.

Non vuoi fare lo scrittore, ma nn dedicare questo tuo lavoro solo a noi. Hai un dono, che nn è quello di saper raccontare una storia come uno scrittore, ma di saper usare le parole corrette al momento giusto, per creare una cosa che nn imita nulla e che mai potrà essere imitata, per quanto vaga e varia è!!!

Tutto questo per farti i complimenti. Sei bravo e nn voglio essere oppressivo, ma te li meritavi davvero!!!  ;)
Ciao caro Joe! Come puoi pensare di essere oppressivo solo per il fatto che stai facendo del bene diretto a qualcuno facendogli dei complimenti?? :)
Grazie veramente! In effetti le tue parole mi fanno si riflettere ma anche volendo fare come tu consigli, la mia vita e' cosi' piena di cose da fare (e da risolvere) che metterei altri problemi su problemi (purtroppo). Invece qui apro queste pagine internet leggo qualcosa qui e li di amici e sconosciuti e magari scrivo di getto qualcosa che mi viene SEMPRE sul momento in pochi minuti e.. tutto "finisce" là (o quasi) :)  ... e comunque non credo di poter mai diventare uno scrittore.
Grazie sempre!! Alla prox.
P.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2006, 01:23:19 am da pierluigi cavarra »

• Mozzo
  • **
Maledetta
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2006, 01:38:32 am »
una precisazione per JOE: "la macchina del tempo" in effetti non e' un racconto ma il risultato di cio' che ho provato mentre ero a letto pochi minuti prima di scrivere durante un vero viaggio nel tempo, ovviamente col pensiero. L'ho scritta infatti di notte alzatomi per l'occasione di scriverla e per distrarmi da quel, credimi, brutto momento.
P.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2006, 01:39:32 am da pierluigi cavarra »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Maledetta
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2006, 10:16:24 am »
Complimenti Pierluigi.... magnifiche come sempre.... riesci a trovare il modo migliore per sorprenderci di volta in volta!!!
Continua così!!
Effettivamente troppo spesso ci dimentichiamo del passato... ed è giusto riconsiderarlo ogni tanto
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline libera

• Scopritore
  • *
Maledetta
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2006, 11:13:13 am »
Avolte pensiamo di dimenticare il passato ma non è cosi...
Almeno per me avolte ripenso al mio passato lo rivivo nella mia mente...
Ripenso ai volti che non ci sono più come quello della mia adorata madre...
Il passato non bisogna dimenticarlo ma ogni tanto viverlo nella nostra mente.

:)  

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Maledetta
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2006, 18:15:34 pm »
Il solito Pierluigi... Semplice, conciso e assolutamente eccezionale!!!

Grandissimo!
« Ultima modifica: 29 Agosto 2006, 00:34:13 am da Istar Mithrandir »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!