BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Dio  (Letto 6453 volte)

Offline amatib

• Scoperto
  • *
Dio
« il: 1 Febbraio 2010, 11:06:40 am »
amo entrare nel silenzio di una chiesa vuota, i suoni ovattati la luce soffusa e tanta spiritualità, che lascia al di fuori i problemi i guai, lì io mi sento a contatto con Lui, non ci sono messe, litanie o altro che mi facciano sentire così, ma..... se proprio mi voglio sentirmi amata ripenso a quello scritto che tutti certo conoscete: < ho sognato, camminavo su una spiaggia e intanto rivedevo il film della mia vita.... mi sono girata e sulla spiaggia c'erano due paia di improne le mie e le tue Signore, ma nei momenti più bui tristi e cupi della mia vita di improne ce n'erano solo un paio , Signore in quei momenti mi hai abbandonato? No figlio mio diletto quelle impronte erano le mie, in quei momenti ti portavo in braccio!> ecco quello e Dio secondo me ciao a tutti

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Dio
« Risposta #1 il: 4 Febbraio 2010, 12:24:06 pm »
Concordo con te , e a volte vorrei trovare dei termini per dire e dimostrare che Dio e molto di più.
Invece a me la frase che risuona nella mia mente e BAEATI COLORO CHE HANNO CREDUTO E NON HANNO VISTO. 

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #2 il: 5 Febbraio 2010, 16:52:34 pm »
con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me, anch'io credo che Lui non abbia bisogno di tanta esteriorità c'è è importante sentirlo vicino, non mi piace immaginarlo come il Giudice supremo che ti caccia all'inferno, che Dio misericordioso sarebbe? No mi piace pensarlo come culla di amore puro, che non obbliga non impone, ma suggerisce aiuta e consola, e lo fa, il guaio è che noi uomuni non sempre sappiamo, riusciamo, abbiamo tempo di ascoltarlo ciao Fiamma

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 6 Febbraio 2010, 15:21:32 pm »
Tardi Ti amai,
o bellezza tanto antica e così nuova,
tardi io Ti amai.
Ed ecco che Tu eri dentro ed io fuori e lì
Ti cercavo, gettandomi, brutto,
su queste cose belle fatte da Te.
Tu eri con me,
ma io non ero con Te:
mi tenevano lontano le creature,
che, se non fossero in Te, non sarebbero.
Tu mi hai chiamato,
hai gridato, hai vinta la mia sordità.
Tu hai balenato, hai sfolgorato,
hai dissipata la mia cecità.
Tu hai sparso il tuo profumo,
io l'ho respirato e ora anelo a Te.
Ti ho gustato e ora ho fame e sete.
Mi hai toccato e ardo dal desiderio della tua pace.

Sono rimasta colpita da queste parole di Sant'Agostino.
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Shell73

• Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 6 Febbraio 2010, 15:31:53 pm »
Bellissime le vostre parole.
Io penso che Dio è dentro ognuno di noi ed in tutto ciò che ci circonda, anche e soprattutto nei nostri pensieri e perchè no, anche in ciò che avete appena scritto.

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 6 Febbraio 2010, 15:34:38 pm »
grazie shell....... :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 7 Febbraio 2010, 16:17:36 pm »
 :-) grazie a tutti per aver condiviso questi pensieri con me .... mati

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2010, 21:01:08 pm »
Dio è in ogni sorriso,ogni carezza ogni lacrima. So che l'unica ricchezza è sentirlo nel cuore perchè solo con quello ti può udire.
Non amare è un lungo morire.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2010, 23:06:21 pm »
non mi piace immaginarlo come il Giudice supremo che ti caccia all'inferno, che Dio misericordioso sarebbe? No mi piace pensarlo come culla di amore puro, che non obbliga non impone, ma suggerisce aiuta e consola, e lo fa, il guaio è che noi uomuni non sempre sappiamo, riusciamo, abbiamo tempo di ascoltarlo

Mi trovo pienamente d'accordo con le tue parole Amatib!a volte proprio non vogliamo ascoltarlo!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 13:29:05 pm »
Si ..non ascoltiamo Dio....ma ancor più grave è non ascoltare noi stessi...