BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: dieta si, dieta no  (Letto 5070 volte)

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
dieta si, dieta no
« il: 23 Aprile 2010, 20:27:08 pm »
parlando della cena mi son ricordata di quando ieri una mia conoscente impicciona mi ha chiesto a bruciapelo "quando pensi di metterti a dieta per la prova costume?" !  per fortuna non sono permalosa e mi son fatta una bella risata, però: tra voi c'è davvero qualcuno che lotta contro invisibili chili di troppo? o che va in paranoia se il chiletto c'è?? spero di noo!! raga mangiare è un piacere e, se badiamo alla salute, freghiamocene delle top models che non sanno godersi la vita!!!  mi rivolgo anche ai maschietti, oggi più vanitosi di noi :-)    cosa ne pensate??
io intanto vado via... ho un appuntamento con un certo risotto... :-D
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: dieta si, dieta no
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2010, 23:01:30 pm »
sai, forse non avrei dovuto leggere questo tuo topic... o forse si...  ^_^
Io sono una che non riesce a far la dieta ma mi sento in colpa per qualsiasi cosa mangi...
altro che paranoia... anni fà ho scorto l'entrata di un tunnel senza uscita,avrai capito di che parlo...per fortuna mi son voltata per tornar indietro in tempo, mi son resa conto che stavo davvero perdendo la testa...
i chili di troppo ci sono,ma sto cercando di fare attività per tenermi in forma,e ti preciso non per piacer agli altri...
sono io che guardandomi allo specchio non mi piaccio,ed è solo per questo che cerco di trovare una soluzione per star bene con me stessa.... perchè ora non ci sto...
beata te che non te ne fai un problema!!  >_<
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2010, 03:21:46 am »
cara lullu, complimenti per il tuo coraggio! (sai di cosa parlo)
quando dico di non farsi problemi intendo dire: non basiamo la nostra esistenza sull'apparenza... la vera cosa importante è la salute!!! mentale e fisica! lo sport aiuta tanto, in un senso e nell'altro: permette di scaricare la tensione e di allontanare i brutti pensieri, almeno per un pò!
non credere che io non mi faccia mai problemi: cerco solo di ridimensionarli e di godermi la vita...
non sottovalutare la tua forza, che è tanta... usala per volerti bene, perchè lo meriti!!!!
un abbraccio forte e... sorridi  <3
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2010, 19:56:10 pm »
sinceramente, quando mi metto davanti allo specchio, pur vedendomi i pantaloni larghi, penso: "Basta, da ora a dieta!" ma quando sono davanti alla scelta lasagne o insalata, preferisco le lasagne!!!! :-d però poi faccio tanto sport!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2010, 23:31:24 pm »
sto imparando a volermi bene....  :-)
piano piano...  :-d
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010, 18:25:15 pm »
Satine mi associo al tuo commento non riesco a rininciare al cibo  :?

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 5 Maggio 2010, 23:14:24 pm »
per me il cibo è uno dei pochi piaceri della vita!in realtà io negli ultimi 2 mesi sono calata di 10 chili..ma non perchè non mangi, è il cibo che è cambiato definitivamente!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 18:48:16 pm »
satine devi dirmi assolutamente come hai fatto???
la cosa brutta è che tu hai un chilo di troppo nelle gambe, ma non calerai mai lì, calerai dove non ne hai bisogno....
MA PERCHèèèèèè?????????? >:o >:o

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2010, 09:54:57 am »
Semplicemente mi hanno trovato la celiachia....eliminando pane, pasta, merendine, biscotti eccetera sono calata...diciamo che è stata una dieta forzata, perchè mi manca tanto il pane che faceva mia mamma, e le brioches della Kinder, e il pandoro, e la colomba e i pizzocheri... :&#39;( però almeno ora sto meglio! :-d

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2010, 09:46:57 am »
uh uh uh... questo topic è stato scritto per me??? ahahahah
Sono sempre stata cicciona, non cicciotta, cicciona proprio, e questo mi ha fatto stare malissimo nell'adolescenza. Adesso ci convivo ma rimane comunque il mio tallone d'Achille, della serie che se sento qualche critica mentre passo (solo su questo difetto, sugli altri me ne frego) o cose del genere ci rimango malissimissimo, nonostante il mio carattere forte.
Il punto è che io ho una malattia metabolica che non mi permette diete strette e sport in quantità tali da poter perdere kg.
Non so cosa voglia dire essere magra in sostanza! :D
A volte mi guardo e penso "Cavolo da domani digiuno piuttosto!" e altre volte invece mi trovo bella comunque, il problema nasce da me, e non dagli altri, anzi, ricevo spesso complimenti esterni, "INTERNI" più raramente.
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 12 Agosto 2010, 01:46:38 am »
Tu sei bella Scoiattolina! Non sono i kg a fare la bellezza, ma altre cose, lo splendore dello sguardo, il sorriso, la dolcezza o ...il piccantino dell'espressione! W00T!
Credimi! ^_^ :-*
e...bentornata! ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2010, 03:18:46 am »
Grazie Kant! Ti ho lasciato che eri un tesoro e lo sei rimasta.. Baci
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline pantarei

• Pirata Semplice
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2010, 13:30:44 pm »
la dieta, le bilance, i chili, lo specchio, la prova costume....e BASTA!!!! Godetevi la via in modo naturale e semplice...esistono intorno a noi già mille motivi per andare in paranoia, ora vogliamo anche farlo per la cosa più naturale che ci sia...: il mangiare?
In ogni cosa, come anche nel mangiare, ci vuole coscienza ed equilibrio....siamo ciò che mangiamo!!!
La risposta è sicuramente complessa e deve fare i conti con le "mode" e con i retaggi culturali delle persone. Ritengo che sia utile essere a dieta (non nel senso del "non mangiare", ma nel senso del "mangiar corretto") quando ci accorgiamo che le spinte emotive, celebrali e la gola ci inducono ad abusare di noi stessi, danneggiando il nostro pluribersagliato organismo. Insomma, se eccedere nel cibo significa stare male poi, vuol dire che è ora di smetterla e fare qualche sacrificio.
Se, invece, care donnine e maschi vanitosi, avete un corpo che vi consente di relazionarvi bene con voi stessi e con gli altri, a prescindere da taglie e centri estetici, direi proprio che la dieta non serve a nulla, ma solo a complicarvi la vita, illudendovi che non potete aggiungere o togliere nulla ai giorni che sono stabiliti nel vostro destino...
tutto scorre lo spirito resta