BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: okkey...  (Letto 5686 volte)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
okkey...
« il: 1 Ottobre 2009, 22:33:31 pm »
okkey...
non so perchè scrivo, forse ho solo bisogno di sfogare qualche mal di testa di troppo, qualche ora di sonno di meno e parlare delle genti di turno..
genti di turno.. il nome non è casuale.. sono quelle persone che ti entrano nella vita  5 secondi, giusto per farti vedere un barlume di vita ma poi spariscono.. e chissenefrega poi.. non ti hanno dato niente.. tu non hai dato niente...
o forse no?? beh qualcosa l'ho data, immaterialema l'ho data... sempre a cercare di essere il migliore nella situazione, il timore di sbagliare la virgola nel discorso per non sfigurare,  mettere in mostra la propria merce, le proprie idee e qualità, come si fa alle fiere affinchè il cliente s'avvicini per chiederti il prezzo...
ma il prezzo non c'è, e le tue stesse doti vanno a fare fo**ere dal giudizio di una mezza Persona che per te lì per lì contava...
ne ho sentite tante.. grazie... davvero belle parole..
parole, solo e soltanto parole le sue.. troppo brevi per essere assimilate dall'organismo e messe in circolo nel sangue... anche perchè non avrei retto quando poi ho sentito storpiazioni su fatti passati..
in quasi un anno sono stato etichettato fac simile dell'amore della vita di una ragazza, sono stato gioco di un altra, sono stato scartato con brevi sorrisi e silenzi da altre ancora... uniti al passato fa sorgere il problema.. che il mio problema sia io stesso, e non sia adatto a vivere un po' di amore, che per me ci sia solo odio su questa terra... ma se il mio corpo rispecchisse la mia anima?? come sarebbe???
sicuramente non un'immagine migliore, fin ora ho visto botte, lame, sangue, e non sempre immaginarie e metaforiche...
ho sciolto il mio star male in fondo all'ennesimo bicchiere di birra, avvolto nella mia nuvoletta di fumo.. un po' come quella di fantozzi.. sfigato alla stessa maniera ma molto meno imbranato quanto più bas**rdo e voglioso di odio...
ci credo che non possa essere considerato il sex symbol della mia epoca, ma sono solo il riflesso della società in cui vivo... solo perchè il mio cervello non assimila e solve l'idea dell'immagine di molti....
avrei potuto palestrarmi, fare il figo alla fermata di qualche bus finchè qualche donzella non avesse rubato il mio numero.. ma non sono così fortunatamente... o purtroppo..
non riesco a star più bene qui, mi sento stretto, "accupato", manca l'aria..
non sono un asirante suicida.. tranquillizzatevi.. probabilmente arriverò ai 40 ancora nella stessa situazione.. e poi?? e poi bo... si vedrà
chiedo venia per questo sproloquio.. ma avevo troppe lettere nei polmoni per poter respirare tranquillamente....
 <3  :-*
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: okkey...
« Risposta #1 il: 2 Ottobre 2009, 09:49:45 am »
Nessuno sproloquio, Michele...solo riflessioni di una testa pensante e di un animo sensibile...e se non ti ascoltano degli amici, chi ...? Spero solo che questa tua navicella imbrocchi finalmente le vele al giusto vento.... :-)  :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Acid Green

• Scopritore
  • *
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010, 23:28:36 pm »
E' proprio questo il punto,la gente parla,parla.
E tu senti tantissime voci,quasi ti convinci che questa volta sia quella buona.
Che non tutti arrivino a te,solo per giocare.
Ti imponi di scrostare dallo stomaco "quella paura di fidarti".
Ti butti,e Sbam! Vai a sbattere prepotentemente contro questo colossale muro che è la falsità.
Mai sai cosa ti dico,per una volta sbattiamocene.
Non possiamo vivere con il rimorso di aver sbagliato qualcosa,o di non aver fatto abbastanza.Le persone giocano? e lasciamole divertire,ma un giorno cadranno anche loro.E spereranno che noi li rialzeremo.Ma non accadrà!

Le parole,stanno a zero. Ora Pretendo i fatti.
Ha un sorriso familiare
Mi ricorda memorie d’infanzia
Dove tutto era fresco
come il "cielo azzurro".  Guns n' Roses

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2010, 19:47:26 pm »
E' proprio questo il punto,la gente parla,parla.
E tu senti tantissime voci,quasi ti convinci che questa volta sia quella buona.

e qua sta l'errore perche se vedi l'uomo stai sicuro/a che sicuramente sbaglierai e ti illudi che sia la volta buona.
Guarda a Gesù e stai pur certo che non commetterai piu errori.
Anche io prima guardavo l'essere umano e come sempre puntualmente rimanevo delusa ma ora guardo Gesù, e il suo grande amore e non rimango piu delusa perche l'uomo, compreso me e imperfetto con le sue debolezze.
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline Acid Green

• Scopritore
  • *
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2010, 21:13:30 pm »
Non ho capito parte del tuo intervento.
Comunque,ritendomi Atea non vedo,non parlo,non credo in Gesù.
Con tutto il rispetto ma mi sembra un discorso fuori luogo,si ok ognuno credo in ciò che vuole.
Ma nella vita reale ti trovi davanti persone che non si chiamano e non rispecchiano affatto Gesù!

Ha un sorriso familiare
Mi ricorda memorie d’infanzia
Dove tutto era fresco
come il "cielo azzurro".  Guns n' Roses

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 9 Dicembre 2010, 21:52:10 pm »
e qua sta l'errore perche se vedi l'uomo stai sicuro/a che sicuramente sbaglierai e ti illudi che sia la volta buona.
Mi dispiace ma io non sono d'accordo chejenne, :-) demonizzare così l'essere umano è una generalizzazione,poichè siamo creature imperfette ma meravigliose proprio per questa imperfezione,il dolore e le delusioni ci fanno innanzitutto crescere,ci fanno distinguere ciò che vgoliamo e ciò che non vogliamo essere,e non parlo da persona che è sempre stata fortunata perchè anch'io ho avuto la mia buona dose di delusioni,illusioni e sconforto,momenti in cui mi sono sentita sola,momenti in cui come Deleo mi sono sentita (e mi capita ancora) io il problema,eppure sono proprio queste difficoltà che ci fanno andare avanti,e ci rendono pronti ad apprezzare ancora di più una persona che,con tutti i difetti che può avere ma che tutti noi abbiamo,ci ama e ci comprende comunque,vuole straci accanto,e non parlo solo di amore ma anche di amicizia,rispetto...La nostra forza è andare oltre i difetti gli uni degli altri per camminare insieme.E poi,come dice Acid Green,non dobbiamo cambiare noi stessi e la nostra fiducia negli altri solo per le persone false che incontriamo sulla nostra strada,perchè prima o poi noi troveremo qualcuno che la penserà come noi e chi non è capace di stabilire un rapporto sincero ahimè rimarrà solo. :-)
ps.poi ovvio che ognuno sceglie un modo personale di affrontare la vita e le persone intorno,chi in questo modo,chi rifugiandosi semplicemente nella fede,chi in entrambi i modi,la mia non era una critica! ;)
« Ultima modifica: 9 Dicembre 2010, 21:54:57 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/